V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
angiuleddu |
Inserito il - 20/09/2011 : 17:54:19
Sono 20 i giocatori convocati dal mister Ficcadenti per la partita contro il Palermo.
Portieri:
Agazzi, Avramov
Difensori:
Agostini, Ariaudo, Astori, Canini, Gozzi, Perico, Pisano
Centrocampisti:
Biondini, Ceppelini, Conti, Cossu, Ekdal, Nainggolan, Rui Sampaio
Attaccanti:
Ibarbo, Larrivey, Nenè, Thiago Ribeiro
la partita del Cagliari a Palermo è una delle gare più importanti della giornata.
Massimo Ficcadenti, prima della partenza alla volta di Palermo, dove domani alle 20.45 i rossoblu affronteranno la squadra di Mangia, parla in conferenza stampa della difficile trasferta. "Non ci saranno stravolgimenti nella formazione, anche perchè è eccessivo parlare di stanchezza dopo appena due giornate di campionato. Gli undici che scenderanno in campo li deciderò soltanto dopo la rifinitura. La squadra ha comunque recuperato le energie dopo il match con il Novara, anche perchè è più facile farlo dopo una vittoria. La gara con i rosanero" prosegue il tecnico, "sarà particolare. Vorranno riscattarsi dopo la sconfitta di Bergamo. Hanno delle ottime individualità ed un gran potenziale offensivo. Dovremo curare ogni dettaglio".
(fonte: Cagliari Calcio) |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Moddina |
Inserito il - 22/09/2011 : 21:46:01 Peccato, potevamo farcela se solo ci fossimo svegliati prima!! Quel gol al primo minuto ci ha spiazzati e ci siamo imbambolati! Pessima difesa, hanno giocato davvero male! Vedremo domenica contro il grande Udinese! Forza Casteddu!! |
Pia |
Inserito il - 22/09/2011 : 21:43:58 a sa prossima......
|
angiuleddu |
Inserito il - 21/09/2011 : 22:40:44
Risultato finale
Palermo 3 – Cagliari 2
Un grande Cagliari nel secondo tempo Solo un paio di grandi parate del portiere del Palermo Hanno impedito al Cagliari di pareggiare o anche qualcosa di più La partita è cambiata quando è entrato Ibarbo. Dal 3 a 0 --- al 3 a 2 peccato! A sa prossima! |
angiuleddu |
Inserito il - 21/09/2011 : 21:35:24
Risultato Primo Tempo
Palermo 2 – Cagliari 0
Il Cagliari è rimasto in Sardegna, comunque con un po’ di buona volontà si può recuperare il risultato. Basta fare un goal nei primi dieci minuti.
e fare un paio di sostituzioni subito. |
angiuleddu |
Inserito il - 21/09/2011 : 18:03:53
Palermo - Cagliari
probabili formazioni:
PALERMO:
Tzorvas,
E. Pisano, Silvestre, Migliaccio, Balzaretti,
Ilicic, Barreto, Della Rocca, Zahavi,
Pinilla, Miccoli.
CAGLIARI:
Agazzi,
F. Pisano, Canini, Astori, Agostini,
Biondini, Conti, Nainggolan,
Cossu, Nenè, Thiago Ribeiro.
ARBITRO:
Peruzzo di Schio.
Un vecchio detto recita che salire in vetta è semplice, il difficile è restarci. Nessuno chiede al Cagliari di rimanere in questa posizione di classifica sino alla fine del campionato; sicuramente è lecito chiedere una prosecuzione del sogno che i tifosi stanno vivendo realmente dall’inizio del torneo. Due partite, due vittorie, e soprattutto, al di là dei risultati, l’espressione concreta di una squadra compatta e solida, che fa affidamento sull’impermeabilità della difesa, protetta da una diga a centrocampo pressoché inespugnabile. Il prossimo dei 38 esami in programma coincide con il primo turno infrasettimanale fissato per questa stagione. Palermo è un campo storicamente ostico per i rossoblu, che un paio di stagioni fa rimediarono una batosta umiliante; meglio andò l’anno scorso, con un positivo pareggio a reti inviolate, all’abbrivio del torneo. Al “Barbera” è già caduta l’Inter, non una formazione qualsiasi. Poi i rosanero sono usciti a mani vuote da Bergamo sotto il diluvio; un motivo in più per temerli ulteriormente. Il Cagliari può contare sulla verve sotto porta dei suoi attaccanti, tutti in gol in queste prime due partite, ad eccezione di Nenè, che pure si è sacrificato parecchio in un massacrante lavoro di spola e contro il Novara ha sfiorato il successo personale dopo una grandiosa azione di forza sulla sinistra. L’ago della bilancia è al solito Andrea Cossu. A lui è richiesto quel tocco di imprevedibilità che riesce a mandare il tilt qualsiasi organizzazione difensiva. Leggermente defilato sulla fascia o alle spalle delle punte nel canonico ruolo di trequartista, poco importa: è dai suoi piedi che gli attaccanti ricevono buona parte delle palle giocabili. Interessante il duello a distanza, a suon di talento puro, per quanto i ruoli siano diversi, con il pericolo numero uno dei palermitani: Fabrizio Miccoli. Due protagonisti di un “derby delle isole” dal pronostico incerto e tappa importante nel cammino della squadra di Ficcadenti.
(Fonte: Cagliari Calcio) |
|
|