Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Nata a Ozieri nel 1887, Maria Rosa Punzirudu è stata fra le prime donne sarde a esibirsi sul palco nel canto a chitarra. Il suo esordio risale ai primi anni venti, mentre le incisioni sono del 1930, cantando con Nicolino Cabizza e Gavino Delunas.
Fra le sue esibizioni più importanti, da ricordare quella avvenuta in Vaticano, davanti a Papa Pio XII, dove propose una toccante interpretazione di Deus ti salvet Maria.



 Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 Letteratura in sardo e in italiano
 Made in Sardinia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
monte arci Inserito il - 04/10/2009 : 11:27:04
Una raccolta di storie, di 18 nuovi autori sardi. a cura del circolo dei lettori miele amaro. ve lo consiglio
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Pia Inserito il - 07/10/2009 : 11:35:17
...dimenticavo...quando vado a comprare un libro di autore sardo non vado a vederne i natali di campanile....
Pia Inserito il - 07/10/2009 : 11:33:46
monte arci ha scritto:
unica pecca, (secondo me), e' il fatto che le storie e gli autori, sono esclusivamente del sud Sardegna, e questo potrebbe limitarne l'interesse, da parte di potenziali lettori, dal resto della Sardegna.


OH NO!!!!
Ma dai siamo sardi! L'essere nata in Ogliastra da avi barbaricini non mi fa sentire lontana per esempio dai galluresi o dai campidanesi. Quando penso alla cultura sarda la penso a 360 gradi...
Quando penso alla Sardegna io penso alla SARDEGNA.
Quando parlo di Sardegna io parlo di SARDEGNA.
L'unità culturale - anche nella diversità delle nostre microculture - ci salverà dall'omologazione e dalla globalizzazione perchè sapremo ritrovare le nostre radici.
monte arci Inserito il - 06/10/2009 : 20:59:13
Io sono fortunato, che uno degli autori e' mio cugino, e mi ha spedito il libro.
A proposito, mi ha confidato che tutti e 18 gli autori, hanno dovuto cedere i diritti d'autore alla casa produttrice. quindi niente soldi per loro, solo la soddisfazione di vedere il loro lavoro pubblicato.
In realta', io ero molto scettico sul libro, ma alcune storie mi hanno veramente colpito. unica pecca, (secondo me), e' il fatto che le storie e gli autori, sono esclusivamente del sud Sardegna, e questo potrebbe limitarne l'interesse, da parte di potenziali lettori, dal resto della Sardegna.
Pia Inserito il - 05/10/2009 : 16:57:49
Ho trovato questo....m'incuriosisce....

Made in Sardinia
2009, cm 13,5×20,5, pp. 256, € 14,00
ISBN 978-88-8467-518-7
Storie di misfatti, colpi stravaganti, destini maledetti

a cura del Circolo dei Lettori Miele Amaro

Mercoledì 10 giugno ore 18,30
presentazione a Cagliari al Manamanà

Lo scudetto del mitico Cagliari di Gigi Riva rischia di essere cancellato da un clamoroso furto che sconvolge la vita della città. Marigosu Luana e il suo favoloso colpo da trecentomilla euri. La misteriosa sparizione dei fiori dalle tombe del cimitero di Is Mirrionis. La fuga di una ballerina sull’autobus dopo un provino disastroso e tragico. Il sesso come lucida ossessione di una vita dissoluta. Un mazzo di chiavi smarrito e una cagnetta troppo curiosa. Due adolescenti innamorati e un vecchio professore un po’ matto inseguono le verità sulla vita e sull’amore. Angosciosi fantasmi del passato tornano inesorabili a presentare il loro conto. Il gatto Afroddieri e il rottweiler
Rufus nel feroce microcosmo di un condominio. Perché sono spariti n.1 bue di razza sardamodicana e n.1 asino di razza sarda ma non modicana? Chi è veramente Melanie? Che cosa vuole il misterioso cliente che entra in quel bar di Nughes dalla serranda mezzo abbassata all’ora de s’istaffa prima ‘e ghirare?
Queste e altre storie in compagnia di diciotto nuovi autori, storie diverse tra loro tenute insieme dal filo rosso che attraversa tutta la raccolta: Cagliari soprattutto, e la Sardegna. Una raccolta di voci fresche, originali, divertenti.

Il prodotto è genuino, Made in Sardinia.

Gli autori: Francesca Giraldi, Alessio Deiana, Andrea Serra, Christian Floris, Emanuele Cioglia, Stefania Frigau, Walter Corda, Marco Vargiu, Fabrizio Pinna, Gianni Zanata, Marzia Musneci, Giorgio Pinna, Maristella Copula, Sergio Meloni, Bruno Furcas, Massimo Dessena, Andrea Manca, Gianni Cossu.
monte arci Inserito il - 05/10/2009 : 15:43:52
MADE IN SARDINIA, e' una raccolta di storie fresche, originali,divertenti e a volte tragiche. Edito dalla CUEC (Cooperativa Universitaria Editrice Cagliaritana) prima edizione, maggio 2009.
Le lingue usate sono: Italiano e campidanese.
Si puo' trovare nelle librerie al costo di 14euro, non so' se si puo' ordinare online, comunque l'indirizzo e': www.cuec.eu oppure info@cuec.eu
A me e' piaciuto tanto.
Pia Inserito il - 04/10/2009 : 15:24:32
Monte Arci potresti mettere qualche informazione in più? Grazie!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000