Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Domus de Janas Il nome popolare significa letteralmente "case delle fate" ma in realtà esse sono delle tombe scavate nella roccia dalle popolazioni che vissero in Sardegna nel Neolitico, prime fra tutte quelle della cosiddetta "cultura di Ozieri", che fiorisce nel periodo compreso fra il 4000 e il 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Terza vacanza in Sardegna! ma dove?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Stefano Inserito il - 26/06/2008 : 23:02:23
Ciao a tutti! Sono Stefano, da Genova, 26enne innamorato della vostra fantastica isola. l'ho scoperta 2 anni fa, prima non c'ero mai stato, da allora torno ogni estate almeno una settimana, mi piace il mare, la campagna, il cibo, la gente... tutto.

Questa volta non so però proprio dove andare e chiedo lumi a chi l'isola la vive e la conosce molto meglio di me.

Nella prima vacanza in Sardegna, indimenticabile, sono stato prima a CalaGonone, visitando in 2 settimane tutto il golfo di Orosei e più..da Baunei su su fino a san teodoro.

Nella seconda, altrettanto bella, sono stato a Capo Testa e ho visitato la costa: dalla costa Paradiso fino all'inizio della costa Smerlada (evitata perchè non sono un amante del jet set)

Ora sono alquanto indeciso... pensavo di visitare il sud ma sono attirato anche da una buona offerta che ho trovato a castelsardo...

le alternative per ora sono: 1) zona villasimius 2) zona Chia 3) Castelsardo

aiutatemi a scegliere, da solo faccio fatica ^_^ . Sarò li da 6 al 14 agosto insieme alla mia fidanzata. Siamo 2 ragazzi sportivi e amanti della natura, non ci piace il troppo caos da "vip", le discotete ecc. Adoriamo le calette seminascoste, senza ressa, o le spiaggie caratteristiche... il mare cristallino dove stare a guardare i pesci con la maschera per ore, paesini da visitare la sera, dove mangiare bene... per farvi capire le spiaggie che più mi hanno impressionato sono state: cala goloritze, cala mariolu e una caletta con l'acqua verde smeraldo nella costa paradiso e le calette di capotesta... quella che mi è piaciuta meno è lo spiaggione infinito e strapieno di gente di San Teodoro.



Secondo voi dove altro potrei trovare altre meraviglie simili????
se volete consigliarmi zone diverse dalle 3 indicate sentitevi liberissimi di farlo :-)

Grazie 1000 a chi vorrà aiutarmi a scegliere, un saluto da un Genovese innamorato della Sardegna.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maurizio feo Inserito il - 08/07/2008 : 19:30:59
L'ultimo consiglio che vorrei darti è:
Sì, goditi la vacanza, ma approfitta del tempo altrimenti "morto": vai molto in giro, parla con i residenti, prendi numeri di telefono e stabilisci contatti...
Io facevo così tanto tempo fa, quando non avevo un posto fisso dove andare, e garantisco che funzionava abbastanza bene, grazie all'innato garbo dei Sardi verso chi li apprezza veramente (e spesso anche verso gli altri che non se lo meritano).
Cerrto, facevo migliaia di chilometri, ma ho bellissimi ricordi.
Adesso ho una casa ed una moglie, ambedue sarde...

Ciao, e mille auguri per il tuo viaggio!

Maurizio.
Thomas_Krueger Inserito il - 08/07/2008 : 07:01:01
Tutta la zona da Marina di Arbus verso il nord incluso Buggeru e Masua fino a Gonnesa è molto bella. Anche molto meno affollato.
A Piscinas trovi il campeggio (affitta anche delle casette) per goderti il paesaggio delle dune della Costa Verde.

Saluti da Genova,
Thomas
Janahome Inserito il - 07/07/2008 : 23:49:54
Sò che è fastidioso rammentarlo,
e non voglio esagerare con gli allarmismi:
ma volevo solo ricordare che da Cagliari a Villasimius la zona
in questo periodo è molto battuta:
sta a pochi chilometri da Cagliari ed hinerland!
tutto questo litorale è molto ricercato visto la poca distanza,
quindi affollato
e proprio domenica ci si lamentava della grande fila di auto
che si snodava sino a Villasimius per recarsi al mare
e i pochi parcheggi.
Ripeto, non esagero,
ma non aspettatevi di trovare il posto per parcheggiare subito o poca gente...
si va a fila indiana, pazientemente, fra le curve,
perchè la litoranea ha solo due corsie, una per un senso di marcia!
Più presto arrivate e meno problemi avrete con l'auto.
Buone vacanze!
Stefano Inserito il - 07/07/2008 : 15:00:20
innanzitutto ringrazio per le cortesi risposte...

come già detto è la terza volta che vengo in Sardegna ma non sarà certo l'ultima. La prossima volta quasi sicuramente visiterò la costa occidentale.

Per questa volta abbiamo trovato una famiglia disponibile e gentile tramite amici sardi che ci affitterebbe un appartamento per una settimana in pieno agosto a 400euro a Terra Mala... visti i prezzi della zona nel periodo delle due prime settimane d'agosto ci è parso un buon prezzo, a Villasimius paese e paesi vicini (solanas ecc) la media era fra i 700 e i 1000 euro a settimana in appartamento (e via internet ne ho visti e sentiti tanti)

Visiterò sicuramente tutte le calette fino alla fine di capo carbonara, andrò una giornata in costa rei per cala sinzias e per fare un viaggietto in macchina che mi si dice molto panoramico, visiterò sicuramente anche Cagliari, probabilmente nelle ore serali, più fresche, per passeggiare senza l'afa.


Ogni consiglio su calette non affollate (non mi piacciono gli spiaggioni pieni di gente stile Rimini ma anche stile Cinta di San Teodoro), luoghi tipici da visitare, agriturismi per mangiare specialità tipiche, mercati, feste di paese ecc è bene accetta e, anzi, mi affido ai vostri consigli per capire cosa non perdermi assolutamente in quegli 8 giorni.
andrex Inserito il - 06/07/2008 : 11:11:59
terra mala e' un po' distante da Villasimius..non tanto pero', e tra terra mala e Villasimius ci sono comunque delle belle calette....sei quasi in mezzo fra Cagliari e Villasimius...quindi magari potresti visitare pure Cagliari
kigula Inserito il - 04/07/2008 : 12:50:04
Castelsardo, fidati!
rosmery Inserito il - 04/07/2008 : 08:21:27
Ciao Stefano da Oristanese di consiglio avendo sentito i tuoi gusti,il mio territtorio......si spende poco e hai tutto ciò che hai detto ti piace,per darti un'dea delle nostre miti che spiagge guardati questa galleria di foto riguardanti l'oristanese.Poi ci dici le offerte che ti han fatto,non per altro e per aiutarti acapire se è veramente una offerta o no,e anche per capire cosa intendete voi per offerta!!!Dai racconta che ti aiutiamo noi!!!

http://www.gentedisardegna.it/topic...o,mozzafiato
mi raccomando sfoglialo tutto che ci sono le migliori nelle ultime pagine....poi mi dici!!!!
maurizio feo Inserito il - 03/07/2008 : 20:10:30
Prova Scivu (Costa Verde, Torre dei corsari, che in origine era Pistis)).
Cercalo su Google.
Credo che ti piacerà.

Un saluto,
Maurizio
Stefano Inserito il - 28/06/2008 : 12:41:19
Mi spiace Vlady ma alla fine penso andremo in zona villasimius perchè evolvendo l'organizzazione della vacanza abbiamo una buona offerta anche in quella zona:

più precisamente a Terra Mala.

vorrei a qesto punto sapere che per visitare la zona e le calette di Villasimius e dintorni è un buon campo base o è troppo lontano???
vlady Inserito il - 27/06/2008 : 12:30:20
Come mi è capitato di dire altre volte in simili occasioni...vieni nel su-ovest conoscerai una Sardegna particolare ricca di storia e di mare profono, blu cobalto, spiagge lunghe e dorate. Inoltre se sei dalle parti di Iglesias non perderti il piacere di visitarla. Poi via nella spiaggia di Fontanamare e una nuotata di fronte allo scoglio di Pandi Zucchero che raggiungerai passando per i tornanti più panoramici della Sardegna !!!!!
Vlady

Stefano Inserito il - 27/06/2008 : 12:00:35
ok... l'ipotesi Castelsardo è tramontata.

Resto indeciso fra 2 luoghi come "campo base":

1) zona Villasimius per visitare la costa che va da Cagliari alla costa Rey.

2) zona Chia per visitare da Pula fino a san'antioco e Carloforte.

So già che sono 2 posti splendidi, che il mare è meraviglioso in entrambe queste zone dunque, per aiutarmi a scegliere, chiedo a chi le conosce quali differenze ci sono fra queste due zone che potrebbero aiutarmi a scegliere

ps: Grazie anticipato a chi risponderà
Petru2007 Inserito il - 26/06/2008 : 23:13:57
Per un genovese mi verrebbe da dire che la soluzione più logica sia Castelsardo, considerate le numerose affinità sia storiche che, in misura minore anche culturali che legano la cittadina dell'Anglona alla Liguria e a Genova in particolare...
Però considerando che prtaicamente hai gia visitato la zona settentrionale e orientale, forse vale la pena di cambiare...
Sia che tu scelga Villasimius o Chia sicuramente ti troverai bene... sono località in grado di offrire posti e servizi di qualità in tutti i loro aspetti... belle spiagge, mare pulito, strutture ricettive per tutti i gusti
se poi l'offerta di Castelsardo dovesse essere particolarmente allettante sicuramente ti troverai bene anche da quelle parti...

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000