V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tanjama |
Inserito il - 04/06/2009 : 12:13:56 bungiorno a tutti, questo è il mio primo post.
i primi di luglio sarei intenzionata a passare 10 giorni in sardegna, e mi duole confessarlo ma poco conosco di questa isola.
Vorrei dei consigli su dove pernottare...amo la tranquillità e le spiagge NON turistiche (stile riviera romagnola)..quelle un po nascoste e incontaminate. Sto guardando su internet e parlano bene della costa rey, ma anche di stintino...vorrei dei consigli da voi...dove pernottare soprattutto. Sto cercando tipo il posto strategico per poter visitare un po tutto (ci andiamo in macchina e siamo molto esploratrici).
Penso di alloggiare in un B&B o piccolo hotel poco caro (i soldi son quel che sono) ma deve essere pulito (cosa non sempre fattibile in giro per il mondo).
Insomma...ho bisogno di una mano un po per tutto!
Grazie mille Tanja |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
janasbi |
Inserito il - 09/06/2009 : 12:22:30 se ti và bene siniscola qualche nome te lo posso dare ...case sul mare ottima location x i tuoi giri vacanzieri ciao |
Orani71 |
Inserito il - 08/06/2009 : 21:29:31 Intendi nomi di persone che affittino case, o altri nomi di B&B, Hotel etc? |
tanjama |
Inserito il - 08/06/2009 : 10:06:47 sto avendo problemi a trovar da dormire...di 5/6 case vacanze contattate da paradisola mi hanno risposto in 2...l'ultima 450 euro per un seminterrato finestrato a cala gonone. Mi sembra un po tantino, visto che a dorgali per lo stesso prezzo avevo un appartamento.
anche se cmq a livello di arredamento è meglio della mia cucina
Uffa...nessuno ci è mai stato in quella zona da potermi passare un "nome"? |
Max |
Inserito il - 07/06/2009 : 23:53:46 | Messaggio di tanjama
bungiorno a tutti, questo è il mio primo post.
Insomma...ho bisogno di una mano un po per tutto!
Grazie mille Tanja
|
Se le tue intenzioni sono quelle che ho letto non puoi non prendere in considerazione la magia selvaggia della Costa Verde (a Sud Ovest dell'isola ). Se cerchi mare da delirio, kilometri e kilometri di spiaggia incontaminata, natura al top, ti certifico che è una garanzia. Cerca quelche immagine di Piscinas, Ingurtosu, Torre dei Corsari, Pistis... |
zuanpredu |
Inserito il - 07/06/2009 : 15:12:33 | Messaggio di tanjama
bungiorno a tutti, questo è il mio primo post.
i primi di luglio sarei intenzionata a passare 10 giorni in sardegna, e mi duole confessarlo ma poco conosco di questa isola.
Vorrei dei consigli su dove pernottare...amo la tranquillità e le spiagge NON turistiche (stile riviera romagnola)..quelle un po nascoste e incontaminate. Sto guardando su internet e parlano bene della costa rey, ma anche di stintino...vorrei dei consigli da voi...dove pernottare soprattutto. Sto cercando tipo il posto strategico per poter visitare un po tutto (ci andiamo in macchina e siamo molto esploratrici).
Penso di alloggiare in un B&B o piccolo hotel poco caro (i soldi son quel che sono) ma deve essere pulito (cosa non sempre fattibile in giro per il mondo).
Insomma...ho bisogno di una mano un po per tutto!
Grazie mille Tanja
|
ciao tanja hai fatto un po di confusione con i porti ma poi sei riuscita a farti capire , dunque se siette in auto puoi pernotare nel nuorese se zona nuoro meglio cosi risparmi e puoi andare sia nella costa est che in quella ovest visto che sono vicine entrambe in piu puoi la sera visitare le varie sagre paesane che trovi nei vari paesi del interno vi auguro tanto divertimento.... zua |
Gio |
Inserito il - 06/06/2009 : 16:49:36 Era che Tanja voleva farsi un giro in barca e dato che ha detto che non dispone di grandi possibilità volevo renderla attenta che la visita alle cale con una piccola imbarcazione costa anche se è meglio del classico battello peraltro altrettanto bello. Dorgàli ottimo posizionamento per visitare ciò che ti hanno già detto, aggiungo una visita a Oliena e a Orgosolo. Una sosta rilassante e rinfrescante a Su Gologone e peccato non ti possa fermare per una cena nell'omonimo ristorante. |
tanjama |
Inserito il - 06/06/2009 : 10:19:46 grazie ragazzi per tutte le info...mi state proprio dando un prezioso aiuto e senza di voi non sarei riuscita sicuramente a decidermi.
ho quasi organizzato la mia vacanza. Spero di confermare il posto a Dorgali e farmi costa ed entroterra da s. teodoro fin arbatax (a grandi linee) con tutto quello che natura, mare e vita quotidiana possono offrire.
Spero di aver fatto una buona scelta..mi intimorisce un po andare a dormire in una casa della quale vedo poco o niente ma spero sia di mio gradimento (ho visto delle cose orribili in giro, ma questa non sembra male...l'ho trovata su paradisola).
Vi tengo informati cmq...
salutoni a tutti e buon weekend
|
dany |
Inserito il - 06/06/2009 : 08:24:13 Verissimo : tutti i consigli che ti hanno dato sono ottimi . Anche se da uno sguardo sommario e se vorrai seguirli tutti , mi sa tanto che dovrai andare su e giù per la Sardegna . Ora ti do un mio piccolo suggerimento , credo che qualcuno ti abbia già detto qualcosa del genere , ma secondo me è meglio ribadirlo . Ogni angolo della sardegna è ricco di bellezze naturali e storiche , tutto merita di essere visitato ed ammirato . Perciò devi farti fin da prima di partire un percorso con delle tappe . Ricordati che pur non raggiungendo i livelli di affollamento della Riviera Romagnola , anche la Sardegna nella prima decade di Luglio è già abbastanza frequentata ( lo è già da Maggio). Quindi non aspettarti spiagge deserte . Esistono , sicuramente esistono , ma non nella zona dove intendi soggiornare . Penso che dieci giorni non siano pochi comunque e che riuscirete a godervi la nostra isola . Potreste diveidere parte della vacanza per il Nord e parte per il Sud . Stai tranquilla poichè gli agriturismo e i B&B della nostra zona hanno tutti un 'ottima fama , con costi accessibili . Già diverse volte ho consigliato ai paradisolani d'oltre mare un piccolo residence (poco noto ) con dei mini appartamentini e con piscina , immerso nelle campagne iglesienti . Purtroppo credo che i tempi per prenotare siano abbondantemente superati , visto che il titolare mi ha detto che inizia a prendere le prenotazioni da Gennaio ... Comunque ... son sicura che ovunque deciderai di stare ti troverai bene Ti auguro un felice soggiorno e un 'altrettanto felice vacanza .
Per Gio ...mi spieghi perchè i sardi dovrebbero regalare il giro in barca ? I prezzi sono esposti , i biglietti si fanno prima di salire a bordo . Chi non può permetterselo non sale a bordo . |
Gio |
Inserito il - 06/06/2009 : 01:29:25 Tutti i suggerimenti che ti sono stati dati sono validi, ogni posto merita. Se non vuoi comperare una guida guarda su Internet e sceglierai da sola i posti da visitare. Considera anche l'orario di reimbarco a Olbia nel scegliere il punto di alloggio. Vedo che vuoi farti un giro in barca....magari di una giornata, guarda che i sardi non te lo regalano un giro cosi. |
maurizio feo |
Inserito il - 05/06/2009 : 19:07:02 | tanjama ha scritto:
ok ma poi da orosei....mi muovo verso l'alto...o verso il basso????
senti...visto che orosei è la tua meta, chissà se in pvt mi mandaresti qualche posto dove poter andare a dormire...
sono preoccupata per sto fatto!
|
Dipende anche da
1) quanti siete e chi 2) che cosa vi interessa fare e vedere Orosei (splendido paese!) è ben collegato con la 131 e la 125. Da lì puoi arrivare in breve tempo: - a Galtellì (il paese deleddiano), al monte Tuttavista (l'arco nel cielo)a Dorgali (artigianato, Grotta di Ispinigoli) e Cala Gonone (Grotta del Bue Marino), sulla stessa costa. - a Nuoro (Vari musei), con il monte Ortobene e con Su Gologone (fonte imponente, con enorme quantità di acqua; villaggio nuragico di Tiscali) - alla zona archeologica del Nuraghe Losa e del Villaggio "magico" di S. Cristina, con un ottimo esempio di "pozzo sacro", dopo essere passata per il Lago Omodeo, che merita una visita, essendo l'invaso artificiale più grande d'Europa. Il paesino di Fordongianus è un paese sconosciuto ai più, ma meritevole di essere conosciuto: vi si trovano le terme più famose del mondo antico, ancora in funzione (le fontane pubbliche in paese danno acqua calda), la pietra di trachite rossa e rosa, una casa Aragonese splendidamente conservata , i resti romani etc. ma non puoi ascoltare tutti: ognuno di noi ti dirà cose diverse e ti confonderai. Sta lontano dai posti più turistici e vedrai che risparmi: Orosei non è costosa come il Nord della Sardegna. Ciao, M.
|
tanjama |
Inserito il - 05/06/2009 : 18:13:08 ho visto e ne sono felicissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
c'è un casino di roba...ma roba bellissima!!!
grazie a tutti! |
Grodde |
Inserito il - 05/06/2009 : 17:12:43 | tanjama ha scritto:
intanto ti ringrazio per quello che stai facendo!
sono commossa!grazie grazie grazie!!!!!!!
cmq ho trovato qualcosina (bilocale) a dorgali per 450 euro tutto incluso per 9 notti...non mi sembra male e l'appartamento è carino.
ora però, sentendo varie campane, mi sorgono mille dubbi!
c'è chi mi dice...alghero bellissima,gallura stupenda....chi mi dice, bellissimo il sud dopo cagliari. IO...sto nel mezzo lontano dal nord e lontano dal vero sud.
sarà la mia meta giusta?ho capito che la sardegna,riguardo il mare è tutta stupenda, ma poi di luoghi di interesse nella zona che ho scelto c'è qualcosa oltre la spiaggia?che ne so piccole città con un po di vita (nulla di mondano, sia chiaro,qualche negozietto tipico e un po di vita tranaquilla), qualche grotta da visitare...insomma qualcosa da fare oltre il mare...la sera non vorrei ritrovarmi disperata senza aver nulla da fare, come di giorno non vorrei dover prendere la macchina e farmi 3 ore di viaggio per raggiungere un luogo degno di nota.
So che rompo, scusatemi...ma mi è capitato di andare in vacanza una volta, e a parte la natura (per carità bellissima) altro non c'era. Un giorno va bene, ma 8 sono troppi
|
li in zona c'è solo l'imbarazzo della scelta, c'è il mare bellissimo, c'è la montagna (Supramonte, Monte Arbu, Gennargentu), ci sono siti archeologici (Tiscali, Serra Orrios per citarne due), ci sono le grotte (Grotta del Bue Marino, grotta di Ispinigoli), per quanto riguarda la vita notturna, sicuramente nei centri sulla costa non c'è di che annoiarsi, mentre se interessano feste e sagre paesane, nei paesi dell'interno ci sarà sicuramente qualcosa in programma |
tanjama |
Inserito il - 05/06/2009 : 16:24:48 beh io sono ad inizio luglio non dovrei avere tanta gente intorno.
La mia preoccupazione è solo dover andare di sera da qualche parte e trovarmi sola con un gabbiano come compagno. ti assicuro che mi è capitato
vorrei anche vedere i nuraghi...le grotte...qualche escursione fuori dal comune...in barca magari...devo informarmi sulla zona!finche non so cosa ho attorno resterò sempre al punto di partenza!
grazie ancora |
ziama |
Inserito il - 05/06/2009 : 15:51:47 se stai a Dorgali o comunque quella zona li, troverai tutto cio' che cerchi e a mio parere il mare piu bello di Sardegna. E' bello ovunque, bada bene, ma i colori e quella che la natura ha da offrire in certi paesaggi dell'Ogliastra mi hanno davvero tolto il fiato! L'unico incoveniente che ho trovato, ma essendo agosto non hai gran scelta cmq, e' che le localita' piu belle sono anche cmq le piu frequentate. Io presi il battello (lo so mea culpa, ma avendo poco tempo non avevo tanta scelta) e siamo andati a visitare le varie cale della zona... Cala Mariolu, Cala Luna e Cala Sisine....e di passaggio senza fermarci anche Cala Goritze' (ma tu hai tempo e potrai organizzarti meglio).... Se ti dico che sembrava di essere in paradiso (affollato....ma sempre paradiso)...credimi!!
A Posada la sera c'erano dei locali carinissimi da frequentare....niente di troppo 'chic' o di troppo costoso....ma sono sicura che anche Dorgali e i paesi limitrofi hanno da offrire le stesse cose!
|
tanjama |
Inserito il - 05/06/2009 : 15:44:03 intanto ti ringrazio per quello che stai facendo!
sono commossa!grazie grazie grazie!!!!!!!
cmq ho trovato qualcosina (bilocale) a dorgali per 450 euro tutto incluso per 9 notti...non mi sembra male e l'appartamento è carino.
ora però, sentendo varie campane, mi sorgono mille dubbi!
c'è chi mi dice...alghero bellissima,gallura stupenda....chi mi dice, bellissimo il sud dopo cagliari. IO...sto nel mezzo lontano dal nord e lontano dal vero sud.
sarà la mia meta giusta?ho capito che la sardegna,riguardo il mare è tutta stupenda, ma poi di luoghi di interesse nella zona che ho scelto c'è qualcosa oltre la spiaggia?che ne so piccole città con un po di vita (nulla di mondano, sia chiaro,qualche negozietto tipico e un po di vita tranaquilla), qualche grotta da visitare...insomma qualcosa da fare oltre il mare...la sera non vorrei ritrovarmi disperata senza aver nulla da fare, come di giorno non vorrei dover prendere la macchina e farmi 3 ore di viaggio per raggiungere un luogo degno di nota.
So che rompo, scusatemi...ma mi è capitato di andare in vacanza una volta, e a parte la natura (per carità bellissima) altro non c'era. Un giorno va bene, ma 8 sono troppi |
|
|