Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Il Cugliettu o Coeru o Collette era una sopravveste di pelle ben conciata, molto usata dai sardi nel 1700 e nel 1800 ed oggi quasi scomparsa. L'indumento deriva dei "cojeti" rinascimentali usati come protezione del corpo dai ferri delle corazze.
A parte diverse ricostruzioni, oggi e' ancora indossato dai "novizi" del Gremio sassarese dei Viandanti e dal Componidòri, il capocorsa della Sartiglia oristanese.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 In Progress One 6^ Ediz. Musica per Immagini

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
musthayoni Inserito il - 26/07/2011 : 16:28:25
Anche quest’anno Sestu dal 27 al 31 luglio 2011 ospiterà la sesta edizione del festival di musica progressiva “In Progress … One”, organizzata dall’Associazione Culturale “Mediteuropa”, col patrocinio del Comune di Sestu, Provincia di Cagliari e la collaborazione dell’Associazione Turistica Pro Loco di Sestu.

La Manifestazione, ha per tema “Musica per immagini”. I suoni e le musiche che accompagneranno i fotogrammi, faranno da portante per tutta la manifestazione, che sarà ad ingresso gratuito e durerà cinque giornate. Un evento imperdibile dove si alterneranno: Il mitico Fish dei Marillion, che nel corso della sua carriera ha sempre messo in risalto un certo simbolismo nella sua presenza scenica; David Rhodes chitarrista di Peter Gabriel e compositore di colonne sonore (tra le più celebri: “La gabbianella e il gatto”, “L’uomo perfetto”), accompagnato per l’occasione da un altro mostro sacro come Ged Lynch alla batteria (Peter Gabriel, Goldfrapp, Brian Eno, David Gilmour); Claudio Simonetti (Goblin) che chiuderà il festival coi suoi Daemonia e l’omaggio a Dario Argento.
Il tutto sarà completato da gruppi spalla isolani come gli Straitkurv, i Double Reflect e il chitarrista Roberto Deidda.

Tra gli eventi correlati segnaliamo Domenica alle ore 10:00, nell’Aula Consiliare di via Scipione, la conferenza che approfondirà il tema “Musica per Immagini”. Interverranno: Claudio Simonetti, Giacomo Serreli (giornalista), Giovanni Coda (regista), Francesca Mulas (musicologa), Pierpaolo Meloni (direttore artistico della manifestazione)

La manifestazione si svolgerà dal 27 al 31 luglio 2011 in Piazza Salvo d’Acquisto come da programma allegato:


1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
musthayoni Inserito il - 26/07/2011 : 16:39:53
Ecco alcune immagini degli artisti più importanti che parteciperanno alla manifestazione ...

FISH




DAVID RHODES




DAEMONIA


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000