Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: A Villacidro aveva sede il comando della X Brigata Aerea Marte, composta da due stormi da bombardamento l'8° che stazionava al campo di Trunconi e il 32° di stanza a Decimomannu, per un totale di 70 Trimotori Savoia Marchetti SM 79, detti SPARVIERI.
Comandante della Marte era il generale Cagna, che morì proprio nel 1940.
Il campo di Trunconi era il più vasto campo di aviazione in Sardegna durante la II guerra mondiale, tanto che una rivista specializzata dell'epoca ("Le vie dell'aria") ebbe a definirlo: "un campo che ha le dimensioni dell'orizzonte".



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Arcipelaghi a Sassari

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kolipo Inserito il - 23/05/2011 : 12:01:12
Il Cada Die Teatro in scena sul palco del Teatro Ferroviario di Sassari con lo spettacolo “Arcipelaghi”, mercoledì 25 maggio 2011 ore 21.

Lo spettacolo, patrocinato dal comune di Sassari e con il contributo della Fondazione del Banco di Sardegna, si colloca all’interno delle attività della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Sassari. In mattinata alle ore 11 nell'ateneo sassarese nell'Aula Verde della Facoltà in viale Mancini 5, i curatori dell'adattamento teatrale incontrano gli studenti del corso di “Laboratorio testi” per l'analisi del romanzo di Maria Giacobbe e delle sue trasposizioni cinematografica e teatrale. Oggetto della lezione analogie e differenze fra testo letterario e testo teatrale.

“Arcipelaghi” costituisce la terza tappa del progetto che Cada Die teatro porta avanti da alcuni anni sul teatro di narrazione e letteratura sarda. Il percorso avviato nel 1998 con “Quelli dalle labbra bianche” di Francesco Masala, e proseguito nel 2003 con “Cristolu” di Salvatore Niffoi (in coproduzione con Bocheteatro di Nuoro).
Lo spettacolo, un adattamento teatrale del romanzo di Maria Giacobbe, racconta la vicenda di Giosuè, un bambino che viene ucciso perché “ha visto troppo”. Arcipelaghi, come già indica il titolo, racconta non una ma più vicende, non espone una verità ma, come fossero vere e proprie isole che man mano affiorano, porta a galla le diverse visioni di ognuno dei personaggi, fino a formare appunto un “arcipelago” di verità in cui decidere cos’è giusto e cosa no resta un compito del lettore o, nel nostro caso, dello spettatore.

Interpreti Alessandro Mascia e Pierpaolo Piludu, per la regia di Alessandro Lay. Alla parte tecnica Giovanni Schirru, disegno luci e illuminotecnica; Giampietro Guttuso, suono; Mario Madeddu e Marilena Pittiu, scene.

Per info: cada die teatro 070 5688072- 5655507 cdt@cadadieteatro.it

Immagine:

42,98 KB

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000