Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Nel corso del XIX secolo alcuni architetti sardi formatisi a Torino, tra i quali spicca il cagliaritano Gaetano Cima, diffondono nell’isola il nuovo gusto neo-classico in voga nelle principali città europee. A lui si deve la progettazione dell’imponente santuario di Santa Maria Assunta a Guasila realizzato tra il 1839 ed il 1852.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Prentzas Apertas 2008 - Seneghe

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 19/11/2008 : 22:56:54
Il 29 e 30 novembre 2008 si rinnova l’appuntamento con Prentzas Apertas, la festa dedicata all’olio extravergine di oliva.

Si inizia sabato 29 alle ore 17.00 con il convegno “Valorizzazione dell’olio di qualità”, seguito dalla degustazione guidata condotta dall’Agenzia Laore Regione Sardegna. Nel fine serata, alle 20.00, degustazione dell’olio nuovo, bruschette e carni del Bue Rosso in Piazza Mannu, con lo spettacolo musicale di Mario Feurra, Su Cuntrattu Seneghesu e Su Cuntrattu de Seneghe.

Domenica 30 l’apertura dei vecchi frantoi è fissata alle ore 10.00, con l’aperitivo offerto dalla Proloco e degustazione dei prodotti locali. A “condire” il tutto l’apertura di stand espositivi dell’artigianato e dei prodotti locali e di antiche case seneghesi ove si potrà degustare anche il nostro tradizionale pane fatto in casa. Infine, visite alle chiese e all’Oleificio Sociale. Alle ore 11.00, nella Chiesa de Rosario, il coro polifonico Ars Antiqua terrà un concerto di Canti Gregoriani.

Alle ore 13.00 tutti i visitatori potranno pranzare all’interno del paese grazie ai punti di ristoro con prodotti tipici locali.

Il Percorso dell’Olio prenderà il via alle ore 15.30, con degustazione di pane e olio nei frantoi e spettacolo itinerante con Su Cuntrattu Seneghesu, Su Cuntrattu de Seneghe, Coro Ars Antiqua e il Gruppo Folk Proloco Seneghe accompagnato da Mario Feurra alla fisarmonica.

In chiusura della manifestazione, alle ore 19.00, appuntamento in Piazza Mannu con Roberto Fadda (organetto e fisarmonica), Francesco Fais (voce), Sandro Puddu (chitarra) e Giacomo Longoni (pluristrumentista).

Durante tutto l’arco della festa sarà possibile visitare alcune mostre:

- Mostra di flora e fauna della Sardegna a cura dell’Ente Foreste (Scuole elementari)
- Mostra produzioni artigianali (Casa Pili)
- Mostra fotografica (Casa Pischedda)

http://www.senegheonline.it
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
seneghe60 Inserito il - 25/11/2008 : 10:52:06
che peccato non poter esserci...
buon divertimento a tutti quelli che potranno andarci, vi invidio un poco
Adelasia Inserito il - 19/11/2008 : 23:57:51
"Seneghe in una fertile collina /a pes de Montiferru est collocada..." cantano gli straordinari tenores di Seneghe richiamando, con le loro voci armoniose, arcaiche suggestioni ...

Bue rosso, olio d'oliva extra vergine che più extra non si può, cuntrattu, un centro storico assolutamente da scoprire: tutto questo in quell'incantevole Montiferru che guarda il mare.
Con queste premesse, difficile restare delusi.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000