Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nella zona di Perfugas ( Sassari) e' stata ritrovata l'unica statua di "dea madre" preisorica dell'Isola e del Mediterraneo Occidentale che raffiguri una donna con bimbo in braccio. La bellissima statuetta, databile al Neolitico Medio ( circa 4000 a.c.) e' eposta al Museo Archeologico di Perfugas. Proviene da Sa Binza Manna ( Ploaghe), la più piccola statuina di" dea madre" del Mediterraneo.
L'idoletto, del tipo cruciforme, e' eseguito in terracotta, misura meno di 2 cm di altezza e, con l'ausilio di una lente piazzata nella vetrina che lo ospita, e' visibile presso il Museo Sanna di Sassari.



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è martedì 22 aprile 2025

Eventi per
lunedì 26 dicembre 2011

Sesto - Natale Insieme 2011
Sestu - Natale Insieme 2011



P.S.
Non sono riuscito a inserire la locandina in un formato più grande e leggibile. Chiedo agli amministratori di intervenire per ingrandire il formato a condizioni più leggibili .. grazie e auguri di buone feste a tutti.

Inserito da musthayoni (1 Rispondi) Rispondi

Il Popolo del Bronzo al Seleni
Vi ricordo che fino al 18 gennaio è visitabile al Bosco Seleni di Lanusei la mostra Il Popolo di Bronzo, curata dall'artista Angela Demontis, organizzata dall'Assessorato alla cultura della Provincia Ogliastra con la collaborazione della Provincia di Cagliari (che ne è proprietaria) e il supporto logistico e tecnico della cooperativa La Nuova Luna.
Orari: tutti i giorni, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 19.



Inserito da Pia (1 Rispondi) Rispondi
Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  dicembre 2011  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Prossimi Eventi
Non ci sono Prossimi Eventi.
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000