Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è martedì 22 aprile 2025

Eventi per
sabato 13 febbraio 2010

Carraixali de l’Alguer 2010
La città e le borgate dall’ 11 al 20 febbraio saranno pervase dall’atmosfera del Carraixali de l’Alguer.

Diverse giornate di festa che uniscono la gioia dei più piccoli al divertimento degli adulti per una spettacolare manifestazione che l'Amministrazione Comunale ha programmato per il Carnevale 2010.

Quattro eventi in programma per questa edizione dell’evento che si prefigge ripetere il successo degli anni passati, portando in piazza migliaia di algheresi e numerosi turisti. Il Carraixali de l’Alguer è infatti un appuntamento che accoglie in sé tradizione, identità, spettacolo e divertimento, ingredienti che uniscono i cittadini e che hanno un alto valore in termini di coesione sociale e di sviluppo economico. Ma soprattutto qualificano la città e la sua immagine.

La Città, con il suo centro storico, rappresenta una location d’eccezione per riproporre, nell’ambito del Carraixiali de l’Alguer, la parata del carnevale sardo. La sfilata delle maschere più rappresentative dell’Isola coinvolge centinaia di persone persone, tra figuranti e gruppi di ballo, che attrarranno come di consueto migliaia di spettatori lungo tutto il precorso, che, partendo da via Giovanni XXXIII raggiungerà il centro storico per la rappresentazione finale.

Inserito da Paradisola (38 Risposte) Rispondi

Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  febbraio 2010  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28

Prossimi Eventi
Non ci sono Prossimi Eventi.
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000