Forum Sardegna - Arcipelaghi a Sassari
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nata a Ozieri nel 1887, Maria Rosa Punzirudu è stata fra le prime donne sarde a esibirsi sul palco nel canto a chitarra. Il suo esordio risale ai primi anni venti, mentre le incisioni sono del 1930, cantando con Nicolino Cabizza e Gavino Delunas.
Fra le sue esibizioni più importanti, da ricordare quella avvenuta in Vaticano, davanti a Papa Pio XII, dove propose una toccante interpretazione di Deus ti salvet Maria.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Arcipelaghi a Sassari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

kolipo
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 23/05/2011 : 12:01:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Cada Die Teatro in scena sul palco del Teatro Ferroviario di Sassari con lo spettacolo “Arcipelaghi”, mercoledì 25 maggio 2011 ore 21.

Lo spettacolo, patrocinato dal comune di Sassari e con il contributo della Fondazione del Banco di Sardegna, si colloca all’interno delle attività della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Sassari. In mattinata alle ore 11 nell'ateneo sassarese nell'Aula Verde della Facoltà in viale Mancini 5, i curatori dell'adattamento teatrale incontrano gli studenti del corso di “Laboratorio testi” per l'analisi del romanzo di Maria Giacobbe e delle sue trasposizioni cinematografica e teatrale. Oggetto della lezione analogie e differenze fra testo letterario e testo teatrale.

“Arcipelaghi” costituisce la terza tappa del progetto che Cada Die teatro porta avanti da alcuni anni sul teatro di narrazione e letteratura sarda. Il percorso avviato nel 1998 con “Quelli dalle labbra bianche” di Francesco Masala, e proseguito nel 2003 con “Cristolu” di Salvatore Niffoi (in coproduzione con Bocheteatro di Nuoro).
Lo spettacolo, un adattamento teatrale del romanzo di Maria Giacobbe, racconta la vicenda di Giosuè, un bambino che viene ucciso perché “ha visto troppo”. Arcipelaghi, come già indica il titolo, racconta non una ma più vicende, non espone una verità ma, come fossero vere e proprie isole che man mano affiorano, porta a galla le diverse visioni di ognuno dei personaggi, fino a formare appunto un “arcipelago” di verità in cui decidere cos’è giusto e cosa no resta un compito del lettore o, nel nostro caso, dello spettatore.

Interpreti Alessandro Mascia e Pierpaolo Piludu, per la regia di Alessandro Lay. Alla parte tecnica Giovanni Schirru, disegno luci e illuminotecnica; Giampietro Guttuso, suono; Mario Madeddu e Marilena Pittiu, scene.

Per info: cada die teatro 070 5688072- 5655507 cdt@cadadieteatro.it

Immagine:

42,98 KB








Modificato da - kolipo in Data 23/05/2011 12:02:59

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000