Autore |
Discussione |
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 30/10/2008 : 20:05:16
|
In questo viaggetto rilassante ... mi ritrovo ancora piú innamorata e meravigliata della nostra stupendissima terra !!
Vi posto alcune foto per rendervi partecipi di ciò che ho visto e forse farvi conoscere dei posti che in ogni variante sotto ogni aspetto, orario, luce periodo dell´anno - appaiono sempre meravigliosi .... anzi SONO MERAVIGLIOSI !!
Anche se le foto non rendono assolutamente giustizia ... ci provo !
Quando sono arrivata ad Olbia … dietro alla nave c´era uno spettacolo di alba …
… ero gia strafelice e contenta !
Appena scesa dalla nave davanti a me c´era un arcobaleno mega gigante che sfociava dalla montagna … era bellissimo, anche se mi lasciava presagire il tempo che c´era subito dopo
Dovevo andare per un paio d´ore a Palau … acchiappando al volo una bella occasione !!! All´inizio pioveva parecchio … però nonostante sono rimasta molto affascinata dal posto, dai paesaggi che avevo avuto la fortuna di poter ammirare …
Li mi è venuto spontaneo un pensiero:
Quando credi che ai già visto tutto - li scopri il Paradiso !
Da qui incomincio a essere molto oltre a delle vacanze !!!
Continua ...
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Germania ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 07/03/2015
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 30/10/2008 : 20:17:17
|
Cominciamo bene... avanti con le prossime foto!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 30/10/2008 : 20:31:26
|
A Palau ... all´inizio era tutto scuro e poi c´era un vento ... che mi toccava quasi girare con le pietre in tasca tutte le foto panoramiche delle Isole che ho fatto la mattina ... sono uscite mosse perché non riuscivo a stare ferma !!!!!
Di pomeriggio poi il tempo é migliorato parecchio e ne ho approfitato per un ultimo giretto di fortuna
Breve giretto a Palau ...
Fortino Militare ...
Roccia dell´Orso ...
Panorama dalla Roccia ...
Fortezza Militare ...
Fortezza di Monte Altura ... il tempo da questa parte non era ancora un gran che ...
... da li proseguo la strada per arrivare a casa - 4 ore !!!
Continua ...
|
Modificato da - sarrabus72 in data 30/10/2008 20:32:53 |
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 30/10/2008 : 20:37:05
|
Tina....hai fotografato il "didietro" dell'orso!!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 30/10/2008 : 20:48:08
|
Ehhehhh ... stava pascolando ...... di piú non faceva ! Il vento era troppo forte, e hanno bloccato la stradina per scendere dall´altra parte ... ci sei mai andata ?
Un panorama a 360 gradi ... poi come lo hanno allestito un percorso in ciottolato e ogni tanto qualche panchina, bel parcheggio ... e lassu ... bellissimo !!
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
gshow
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 30/10/2008 : 20:49:09
|
Issimaaaaaaaa Tina..le foto come al solito sono belle belle!!! Aiò non farci attendere troppo
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola ~
Membro dal: 05/05/2008 ~
Ultima visita: 12/02/2022
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 30/10/2008 : 20:59:29
|
Macche' Tina!! Mai andata da quelle parti! E' una delle mete che mi sono riproposta per l'anno prossimo!!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
Barbaricina
Moderatore
Jana Ojos-de-Luche
|
Inserito il - 30/10/2008 : 21:02:02
|
Cuggggggggggììììì...
che splendore di inizio viaggio ... l'alba... il giro per Palau... questi giri ho avuto il piacere di farli.... hai ragione, dalla roccia dell'Orso, si ha una visuale che (secondo me) toglie il fiato.... alla fortezza di M.Altura, sei salita fino in cima???
mi piace rivedere questa zona attraverso il tuo "sguardo"....
|
|
S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU) ...un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 30/10/2008 : 21:12:00
|
uauuu Serrabus, che meraviglia, cominci bene con l'alba, tutte belle ma la panoramica dalla roccia è stupenda... anch'io ci sono stata da quelle parti....
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 30/10/2008 : 22:12:22
|
Grande Sarrabus..... Foto splendide... Vai avanti..
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Bonorva ~
Membro dal: 07/01/2008 ~
Ultima visita: 16/03/2016
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 30/10/2008 : 22:24:57
|
Splendide foto tina.. hai cambiato macchina fotografica o sbaglio?? Mi sembrano molto piu' nitide del solito. Le hai fatte quando sei ndata giu' per le votazioni fantasma??
|
Modificato da - Nuragica in data 30/10/2008 22:25:29 |
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 30/10/2008 : 22:26:38
|
tina, spettacolo!!!!!!!! bravissima, hai fotografato il paradiso...
|
|
Cala Goloritzè
Baunei (Nu)
|
Regione Lombardia ~
Città: lodi/arbatax ~
Membro dal: 15/08/2007 ~
Ultima visita: 11/11/2013
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 30/10/2008 : 23:40:29
|
tina..... che spettacolo.......
che foto... e l'alba a olbia... bellissima.....
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 31/10/2008 : 11:21:26
|
@ MG ... bella meta, anche io ho intenzione di riandarci l´anno prossimo, con moooooolta piú tranquillita !!
@ Cugi, non ho fatto in tempo a salire sula Fortezza, poco tempo e troppe cose da vedere - ... recupereró !!
@ Nuraaaaa come piú nitide ? La macchina é la stessa e le foto sono uscite cosi cosi causa il tempo !
Comunque grazie a tutti continuo ... ora sarei arrivata al mio Paesello, dopo un viaggio incredibileeeee !!
A prescindere che quando scendiamo tutti insieme, facciamo Genova - Porto Torres e poi giu fino a Nuraminis e poi per i paeselli .... Questa volta per un disguido ho fatto Livorno - Olbia e da li sarei dovuta scendere anche per Nuraminis e via ... Invece sola soletta con mia figlia e il piccolino, sono andata all´avventura
Secondo me - volevo fare la furbetta (non me ne son pentita e lo rifarei anche doman i!!) e fare piú in fretta ... dopo Nuoro taglio sulla sulla ss389 per Lanusei datto che mi é stata consigliata come tratto piú veloce !
Zona bellissima, e uguale dove giravi gli occhi, montagne maestose, la vegetazione rigogliosa, paesaggi incredibili ! Arrivata in zona Lanusei causa delle indicazioni spiegatemi ... vado un pó in confusione allora prendo la cartina e vedo il tratto "piú corto" mahh taglio per Gairo cosi vado a Escalaplano-Ballao e in un niente sono in Paese .... credevo e credevo male Per arrivare a Gairo tutto bene - un paradiso tutte quelle castagne e in lontananza vedevo il golfo di Arbatax !
Arrivata a Gairo, la luce del giorno cominciava a scendere e io cominciavo a strizzarmi - eravamo cosi in alto e al pensiero che dovevo salire a Ulassai in quella strada - ero quasi morta !!! Mi sono attaccata al volante tremavo come ad una foglia (che scema ) ... quando poi e finita la discesa di Gairo e ricominciavo a salire ... comincio ad aprire gli occhi e comincio a guardare anche con la poca luce ci stavo vedendo benissimo !!!
Ho scoperto che sotto Gairo esiste un paese fantasma !! Complettamente disabitato !!!
Da li mi son fatta tutto il percorso al buio fino a casa mia ... sono arrivata un pó sfinita ... ma mi sono ripromessa di rifarmi il giro con tutta tranquillita e rigustarmi il tutto e anche quello che mi son persa !!
|
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
sarrabus72
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 31/10/2008 : 12:15:08
|
Come primo giretto avevo il desiderio di andare a vedere il Nuraghe S´Acqua Seccis, l´area archeologica in Localita Senni a Muravera.
Arriviamo dopo un lungo percorso disastratto in macchina all´Ente Forestale ...
Da qui parcheggiamo e seguiamo a piedi ... arrivati su, i resti di un Nuraghe ... comminando e camminando verso su ... cminciavo a chiedermi dove fosse questo Nuraghe
Invece era la maggior parte nascosto ...
Cosi doveva essere il Nuraghe ai suoi tempi ...
Panorama dall´alto ... Stagno e spiaggia di Colostrai ...
E su fino a Porto Corallo ...
La "mia" Torre Salinas ...
Continua ...
|
Modificato da - sarrabus72 in data 31/10/2008 12:15:51 |
|
Valle di Oddoene
Dorgali (NU)
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Titti
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 31/10/2008 : 12:26:13
|
serrabus che dire non ho parole.. sono incantevoli meravigliose stupende ,le foto bravissimaaaaaaaaa
|
|
Sos Dorroles - Cala Gonone
Dorgali (NU)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 01/06/2006 ~
Ultima visita: 21/10/2011
|