Forum Sardegna - Gente di Sardegna - BIS
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Gente di Sardegna - BIS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 56

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 23/10/2008 : 11:40:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei solo contribuire anch'io, anche se nn posso paragonarle alle vostre foto.
Un abbraccio.

Mamoiada: Tappas 2004

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/10/2008 : 11:42:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

... Gente di Sardegna .... con strumento di Sardegna!

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/10/2008 : 11:44:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
verosardo ha scritto:

Vorrei solo contribuire anch'io ....

... benvenuto!

Firma di McCurry 
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

monivale

Utente Medio

Inserito il - 23/10/2008 : 11:48:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monivale Invia a monivale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ce l'ho fatta!!! vi piace questo abito? più sardo di così!! ha il disegno di un tappeto sardo e io lo indosso sempre con fierezza! è fatto a samugheo!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: terralba  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 28/09/2008  ~  Ultima visita: 25/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 23/10/2008 : 11:51:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Monivale....che bella sorpresa!!
Cosa mi dici di Tarraba Bella?

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

monivale

Utente Medio

Inserito il - 23/10/2008 : 11:51:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monivale Invia a monivale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono fuori tema mc?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: terralba  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 28/09/2008  ~  Ultima visita: 25/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

monivale

Utente Medio

Inserito il - 23/10/2008 : 11:52:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monivale Invia a monivale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
verosardo ha scritto:

Benvenuta Monivale....che bella sorpresa!!
Cosa mi dici di Tarraba Bella?

Terralba? Calma piatta.. hi hi..

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/10/2008 : 11:54:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
monivale ha scritto:
ce l'ho fatta!!!

... brava (e bella), cerca solo prossimamente di non superare i 600 pixel per lato,
parafrasando Mina .... sei grande, grande, grande .....

mi raccomando è una galleria fotografica, evitiamo troppi botta e risposta continui altrimenti qualcuno si annoia!

Modificato da - McCurry in data 23/10/2008 12:12:09

Firma di McCurry 
(Anonimo)

monivale

Utente Medio

Inserito il - 23/10/2008 : 11:59:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monivale Invia a monivale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok. piano piano mi aggiusto mc

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 23/10/2008 : 12:01:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono sicurissimo di essere in tema, ma è gente di Sardegna, fuori dal comune ma decisamente SARDO!!

Pinuccio Sciola: Scultore.

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/10/2008 : 12:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

... Gente di Sardegna .... in incognito!

Firma di McCurry 
(Anonimo)

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/10/2008 : 12:04:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
verosardo ha scritto:

Non sono sicurissimo di essere in tema,
Pinuccio Sciola: Scultore.

... sei in tema, Sciola fa parte a pieno titolo dalla Gente di Sardegna.
... solo piu piccole, altrimenti ci imbottigliamo!

Modificato da - McCurry in data 23/10/2008 12:05:16

Firma di McCurry 
(Anonimo)

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/10/2008 : 12:10:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

... Gente di Sardegna .... che esibisce la sua arte!

Firma di McCurry 
(Anonimo)

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 23/10/2008 : 12:14:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok d'accordo mac va bene questa misura?
mi hai anticipato.
In incognito parte 2

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/10/2008 : 12:17:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.. non vorrei passare per moderatore aggiunto, la dimensione va quasi bene, ma vi chiedo solo una cortesia se potete cercate di inserire immagini a fuoco, e per quanto possibile, utili a rendere questo post uno spot della bellezza della Sardegna! Ci conto!

Firma di McCurry 
(Anonimo)

Pagina: di 56 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000