Forum Sardegna - le pardule di .. pardulina
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I Mamuthones - con visera lignea nera(maschera facciale) fermata da un fazzoletto scuro, mastruca nera (pelle di pecora senza maniche) e garriga (gruppo di campanacci), si dispongono incolonnati su due file, creando uno spazio all'interno. Una fila procede a piccoli passi, andando avanti col piede sinistro, retrocedendo col piede destro; la fila opposta, avanza col piede destro e retrocede col sinistro. Entrambe le colonne modificano il passo di danza con una variante di tre piccoli passi eseguiti più velocemente.

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Dolci e frutta
 le pardule di .. pardulina
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

pardula
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 07/02/2008 : 22:26:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pardula Invia a pardula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e si anche io a volte non riesco a resistere ,ma purtroppo la dieta va rispettata
ma sicuramente mi rifarò a pasqua ,le pardule sono le mie preferite e a pasqua le rifaccio e me le mangio pure

memi io la pasta lo stesa e lavorata a mano ,non è tanto faticosa!!!
dai fammi sapere

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 850  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 18/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Memi
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 08/02/2008 : 11:27:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Memi Invia a Memi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm se dici che può essere stesa a mano...quasi quasi...domani pomeriggio potrei cimentarmi, marito permettendo

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 07/02/2008  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 08/02/2008 : 11:46:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pardula ha scritto:

e si anche io a volte non riesco a resistere ,ma purtroppo la dieta va rispettata

il vassoio di dolci e' finito!!!! adesso la dieta la comincio io.....

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

aki
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/02/2008 : 12:32:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pardulina potresti postare la tua ricetta perchè io l'anno scorso ho provato a farle ma non sono rimasta soddisfatta le tue sembrano splendide grazie

Firma di aki 
anna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Memi
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 08/02/2008 : 12:34:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Memi Invia a Memi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelle che io adoro rimangono umide dentro, non so se la ricetta che proverò produrrà questo effetto. Le tue pardulas come sono, pardulina?

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 07/02/2008  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Maria Giovanna
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 08/02/2008 : 13:09:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maria Giovanna Invia a Maria Giovanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

Brava Pardulina......

sono bellissime da vedere....
per dire buonissime..dovrei assaggiare !!!

mi fido...dai !!!! sono sicuramente buonissime

SdM

Io invece non mi fido
Preferisco assaggiare.....!!Cara Pardulina dammi l'indirizzo che vengo a.....darti il mio giudizio......!!!!!Però ti avviso,ho bisogno di un assaggio plurimo...!!!

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 30/11/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

pardula
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/02/2008 : 18:56:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pardula Invia a pardula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando le rifaccio siete tutti invitati!!!!!!!!!!!!!!!

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 850  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 18/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

pardula
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/02/2008 : 18:59:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pardula Invia a pardula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Memi ha scritto:

Quelle che io adoro rimangono umide dentro, non so se la ricetta che proverò produrrà questo effetto. Le tue pardulas come sono, pardulina?

alora memi anche le mie dentro sono umide
la pasta invece era un pochino duretta ,forse ho esagerato con lo strutto oppure non lo lavorata abbastanza!!!

quando le rifaccio non uso lo strutto e vediamo

pardula
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 08/02/2008 : 19:00:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pardula Invia a pardula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aki ha scritto:

Pardulina potresti postare la tua ricetta perchè io l'anno scorso ho provato a farle ma non sono rimasta soddisfatta le tue sembrano splendide grazie

la riccetta lo presa da google ,ne ho preso una qualsiasi .....
prova a rifarle e vedrai che usciranno meglio
se proprio la vuoi te la posto la riccetta ,solo che ho bisogno di tempo ,perche la devo ricercare
dai fammi sapere

aki
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 10/02/2008 : 09:57:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dai non ti preoccupare provo a rifarle ciaoo

Firma di aki 
anna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 10/02/2008 : 15:42:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Queste sono le mie parduline... la foto è fatta col cellulare..

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Memi
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 11/02/2008 : 14:07:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Memi Invia a Memi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pardulas in cottura, speriamo bene

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 11/02/2008 : 14:50:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi ci posti le foto?

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Memi
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 11/02/2008 : 15:44:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Memi Invia a Memi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sono più buone che belle per fortuna

a detta di mio fratello la pasta è troppo friabile, quindi la prossima volta diminuirò la dose di strutto

pardula
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 11/02/2008 : 16:11:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pardula Invia a pardula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava memi ,complimenti.........
hai visto!!!!!!!!
anche io la prossima volta diminuirò la dose di stutto,anche le mie erano troppooooooo friabili!!!!!!!!!!
brava !!!!!!ah dimenticavo ....dove abiti?????????chi seu arribendi
un bacione

Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000