laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 15/09/2011 : 11:28:34
|
Sardegna Incontra Roma 2011
Da oltre 30 anni GIA Comunicazione promuove il sistema Sardegna a livello internazionale con l’evento “L’isola che c’è”.
Il Comune di Roma, riconosciuta l’eccezionale valenza della manifestazione realizzata assieme al Gremio, che associa tutti i Circoli dei Sardi, e al coinvolgimento della FASI, anche quest’anno ci ha destinato il luogo più prestigioso, uno dei più trafficati ed attraenti per eventi di grande richiamo,piazza San Giovanni in Laterano, ritenendo la nostra manifestazione di Alto Valore Internazionale.
Missione Promuovere le eccellenze della Sardegna con una Mostra Mercato dei prodotti della filiera dell’ospitalità e della cultura: dall’enogastronomia ai viaggi e l’albergazione, facendo incontrare domanda e offerta.
Protagonisti La nostra Terra e le sue eccellenze, attraverso un’accurata selezione dei Privati e dei loro prodotti tipici; dei Comuni dell’interno e delle coste; delle Pro Loco; dei gruppi Folk; degli Enti che promuovono l’isola e le sue attrattive, incontrando i sardi emigrati in Roma e nella penisola.
Il Villaggio Situato davanti alla chiesa di San Giovanni in Laterano, la manifestazione si svolge in una posizione strategica del centro della capitale, attraendo turisti e romani come in nessuna altra piazza di Roma.
Il Villaggio è composto da un grande palco per le numerose esibizioni di artisti e gruppi etnici di tutta la Sardegna, dai vari servizi annessi e da due spazi espositivi con strutture unifilari di grande pregio, impatto ed eleganza, equivalenti a 15+15 stand (3×3 m² cadauno, forniti di corrente e luce autonoma), che vanno a riempire la piazza per tre giorni intensissimi.
In apertura la zona ospitalità anche per la divulgazione di materiali cartacei ed elettronici sulle bellezze turistiche, artistiche e culturali della Sardegna; la zona per gli incontri culturali, quelli degli emigrati, e lo spazio per i convegni e le presentazioni di opere letterarie altamente rappresentative del patrimonio culturale sardo e funzionali alla crescita dell’attrattività turistica della nostra terra come fattore di sviluppo socio-economico dell’isola.
Anche quest’anno, come nelle passate edizioni, l’evento vedrà la partecipazione di illustri esponenti del mondo televisivo, politico e non solo.
|
|
Tramonto a Porto Cauli - Masua
Iglesias (CI)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Iglesias ~
Messaggi: 4263 ~
Membro dal: 25/09/2007 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|