Paradisola
Amministratore
|
Inserito il - 27/11/2006 : 10:34:03
|
Anche quest’anno la Pro Loco di Sardara, ha voluto portare avanti l’iniziativa de “Sa Festa de su Binu Nou”, un’occasione di partecipazione e coesione per tutti i sardaresi. La festa si svolgerà in data 8 dicembre e quest’anno verrà accompagnata dalla Sagra del Grano che si svolgerà nei due giorni successivi il 9 e 10 dicembre.
Le manifestazioni, patrocinate dal Comune di Sardara, dalla Presidenza del Consiglio Regionale, dalla Provincia del Medio Campidano, dalla Comunità Montana del Monte Linas e dal Consorzio “Sa Corona Arrubia”, con il sostegno della cantina di Mogoro “Il Nuraghe”, verrà organizzata con l’obiettivo principale di esaltare le risorse ambientali e produttive del nostro paese.
Per valorizzare il vino e i prodotti locali verranno montati e predisposti numerosi stand e spazi espositivi organizzati nelle tipiche case campidanesi del Centro Storico, che verranno utilizzati anche dalle numerose Associazioni di Sardara. Alla festa parteciperanno anche le comunità dei paesi vicini (Collinas, Pabillonis, Villanovaforru e Mogoro) e la Pro Loco non ha mancato di invitare anche le omonime associazioni dei paesi Bandiera Arancione della Sardegna (Laconi, Gavoi e Aggius).
Il programma è ricco di iniziative: canti, balli, degustazioni, mostre, e inoltre l’esito scenico del laboratorio musicale a cura della Consulta Giovanile, l’esposizione “Donneinmostra” curata dalla Commissione Pari Opportunità, il convegno “La Vite e il Grano nella cultura contadina” e la commedia in sardo “Sa pingiada de tzìu Franciscu” della Compagnia Teatrale di Villasor.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Messaggi: 9778 ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 30/11/2020
|
|