Paradisola
Amministratore
|
Inserito il - 04/05/2010 : 11:39:23
|
IX Rassegna Enogastronomica Città di Ozieri
L'ECCELLENZA DEI VINI DELLA PROVINCIA Grande organizzazione per i preparativi per l'imminente "kermesse" EnoGastronomica Ozierese, che si terrà DOMENICA 16 MAGGIO nei padiglioni del quartiere fieristico di San Nicola.
E' già al nono anno, la consueta fra le più prestigiose manifestazioni Enogastronomiche della provincia, ideata e curata dallo chef Mario Amati e prima in assoluto nel suo genere in Sardegna, in collaborazione con l'Ass. Professionale Cuochi Italiani Regione Sardegna, e l'associazione culturale Bilelllera con il supporto dell'assessorato alle attiviyà produttive del comune di Sorso, patrocinata dall'Amministrazione Comunale, dalla Provincia di Sassari e Confcommercio, con l'importante collaborazione della l'Agenzia Laore della Regione Sardegna, Camera di commercio di Sassari, Proloco di Ozieri e di altre associazioni.
Alle ore 9,00 insediamento degli esperti della commissione esaminatrice che inizieranno, dopo pianificazione le degustazioni dei vini presentati nelle seguenti categorie: vini bianchi, rosati, rossi e da dessert della vendemmia 2009, mentre nel corso della mattinata vi saranno altre interessati performance.
I vini di Ozieri presentati, come di consueto, concorreranno esclusivamente fra di loro e avranno una valutazione a parte, comunque per chi lo volesse può concorrere anche nell'altra sezione esterna, quella della categoria "Vini della Provincia" valutata in un'altra.
Non mancheranno Enologi ed Esperti d'eccezione per la rassegna Ozierese, tra i quali lo studioso e illustre Prof. Vodret, che sarà ospite d'onore della rassegna e che presenterà il suo ultimo libro sull viticoltura" LE INDUSTRIE AGRARIE NELLA STORIA MILLENARIA DELLA SARDEGNA" mentre la commissione esaminatrice è composta da: Prof. Gian Luigi Madau, docente di enologia e viticoltura dell'Università degli studi di Sassari che in finale insieme agli esperti relazionerà sui prodotti vinicoli presentati e sarà presidente della suddetta, dott. G. Mario Tosi Presidente O.N.A.V. e la vice presidente dott.ssa Alessandra Del Caro, nonchè i Sommelier: dr. Nino Tedde, dr. Mario Pianezzi, Adriana Orgolesu e Giovanni Fancello, quest'ultimo anche esperto gastronomo, e altri esperti che degusteranno e valuteranno i vini presentati.
Nell'occasione interverranno i cuochi dell'Associazione Bilelllera, che prepareranno lo squisito "Gran Menù" del pranzo augurale a base di prodotti tipici, che è aperto a tutti quelli che volessero partecipare.
Inoltre per l'occasione verranno confezionati da appassionati di cucina dei piatti innovativi a base di prodotti agroalimentari Ozieresi, questi ultimi verranno valutati e premiati da esperti maestri chef. Nella stessa giornata di domenica si avrà l' occasione di sentire gli esperti enologi (anche su quesiti posti dal pubblico) preziosi consigli e altre nozioni per una corretta vinificazione, quindi assaporare superbi vini di ogni tipo e gustare gli svariati prodotti che verranno offerti al pubblico. e come ogni anno il tutto all'insegna del buon bere e del buon mangiare.. e naturalmente tante altre novità!
L'invito alla manifestazione, oltre che essere aperto a tutti, è rivolta anche ai buongustai della zona dove potranno conoscere e assaporare delle novità in campo alimentare presentate dagli chef dell'associazione. Inoltre, altra novità, a tutti gli ospiti presenti verrà donato un opuscolo con i consigli per la corretta degustazione di un vino!!
L'interessante giornata sarà inoltre accompagnata dalle note dei IMPORTANTE: I campioni dei vini (n. 3 bottiglie bardolesi chiare da 75 cl per tipologia di vino) potranno essere recapitati per l'accettazione: da martedì 13 maggio al giorno di venerdì 15, tutti i giorni dalle ore 16,30 alle ore 20,00, presso il padiglione fieristico di San Nicola.
Per consegne in altri orari e per migliori delucidazioni: Info 349/1756987 Mario Amati Telefono = 3491756987
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Messaggi: 9778 ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 30/11/2020
|
|