Forum Sardegna - San Raimondo - Bono
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: A Villacidro aveva sede il comando della X Brigata Aerea Marte, composta da due stormi da bombardamento l'8° che stazionava al campo di Trunconi e il 32° di stanza a Decimomannu, per un totale di 70 Trimotori Savoia Marchetti SM 79, detti SPARVIERI.
Comandante della Marte era il generale Cagna, che morì proprio nel 1940.
Il campo di Trunconi era il più vasto campo di aviazione in Sardegna durante la II guerra mondiale, tanto che una rivista specializzata dell'epoca ("Le vie dell'aria") ebbe a definirlo: "un campo che ha le dimensioni dell'orizzonte".



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: San Raimondo - Bono
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 21/08/2009 : 19:36:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Festeggiamenti in onore di San Raimondo
Bono, 31 agosto 2009

La manifestazione prevede, oltre ai festeggiamenti religiosi in onore del Santo, una manifestazione folkloristica con la presenza dei cavalieri e l'esibizione numerosi gruppi folk e maschere tradizionali provenienti da varie parti della Sardegna, oltre che dei Tamburini della Sartiglia Oristanese.
Molto interessante e unica la rievocazione dei Moti Angioyani al termine, con il lancio delle zucche dal colle di San Raimondo.

Questo il programma:
- ore 9.30, Svegliati Bono, con la Banda Musicale "Giacomo Puccini" di Gonnosfanadiga
- ore 10.30, Santa Messa accompagnata del coro tradizionale sardo "Sos de Santu Matteu"
- ore 11.30, Processione solenne accompagnata dai cavalieri con il costume tradizionale di Bono e dalla banda musicale "G. Puccini".
- ore 17.00: sfilata in costume accompagnata dai Tamburini e Trombettieri della Sartiglia di Oristano e dalla Banda Musicale "Giacomo Puccini" di Gonnosfanadiga, con la partecipazione dei cavalieri in costume tradizionale di Bono e dei gruppi folkloristici: Gruppo Folk "Murales" di Orgosolo, Gruppo Folk "Gli scalzi" di Cabras, Gruppo Folk "Feronia" di Posada, Gruppo Folk "Santa Lucia" di Lodè, Gruppo Folk "Santa Sofia" di Tertenia, Gruppo Folk "San Michele Arcangelo" di Bono, Gruppo Folk "G. M. Angioy" di Bono,
- sfilata delle maschere tradizionali della Sardegna con: Maimones, Murronarzos e Intintos di Olzai, Corriolos di Neoneli, Boes e Merdules di Ottana.
- al termine della sfilata, tradizionale Lancio della Zuccha dal colle di San Raimondo
- ore 22.00: Serata folkloristica con l'esibizione dei gruppi folk di Orgosolo, Cabras, Posada, Lodè, Tertenia, Bono e dei Tenores: "Santu Remundu" di Bono, "G.M. Angioy" di Bono, "Funtana Vona" di Orgosolo, "Battor Moros" di Fonni.

Telefono = 3280185134
SitoInternet = http://www.fedales69.it






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000