Forum Sardegna - Sagra del pane e dell'allevatore - Giba/Piscinas
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Risale agli anni immediatamente successivi al 1860, una delle prime raffigurazione del treno e della ferrovia in Sardegna. La si trova nella tavola intitolata "Mih! Su caminu de ferru" , eseguita all'acquerello da Simone Manca di Mores per illustrare i costumi di Ploaghe.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Sagra del pane e dell'allevatore - Giba/Piscinas
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 06/08/2009 : 13:05:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quattro giorni di appuntamenti con la tradizione ed il gusto a Piscinas e Giba organizzati dalle rispettive pro loco col patrocinio delle rispettive amministrazioni comunali.

Giovedì e venerdì a Giba si svolgerà la "15/ma sagra del pane".
L'incontro con il pane, elemento principe delle cucine isolane inizia giovedì 6 agosto alle 18,30 con l'apertura della mostra del pane.
Alle 20,30 degustazione di vari tipi di pane cucinati in diretta nei forni a legna allestiti in piazza Eleonora d'Arborea con l'accompagnamento di spettacoli folk e i "Tenores di Bitti", si replica venerdì 7 con gli stessi appuntamenti gastronomici accompagnati questa volta con il concerto degli "Istentales".

Domenica 10 e lunedì 11 agosto l'appuntamento è a Piscinas per al 16/ma sagra dell'allevatore. Due giorni di musica e degustazioni dei prelibati sapori del sulcis.
Domenica alle 20 degustazione trofie di pasta fresca al sugo di pecora, pecora alla montanara mentre sul palco allestito sul piazzale dello stadio concerto del gruppo misicale "Pandelas". Lunedì 10 agosto i soci della pro loco propongono sempre a partire dalle 20 la degustazione di malloreddus al sugo di cinghiale d'allevamento che sarà proposto anche come secondo cucinato alla cacciatora. La cena al chiaro di luna sarà allietata dall'orchestra di liscio "Cuba Libre" che renderà piacevole la serata.

Da anni i due paesi sulcitani si propongono all'attenzione di residenti e turisti che riescono a strappare per qualche sera alle località balneari del territorio per stregarli con appuntamenti enogastronomici offrendo al chiaro di luna gli appetitosi piatti del territorio del basso Sulcis.

Tito Siddi






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000