Autore |
Discussione |
mtrucas
Nuovo Utente
|
Inserito il - 24/10/2010 : 10:25:03
|
Mitico frumentu!!!
é roba da intenditori
mio padre lo usa per fare il pane
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Uta ~
Membro dal: 23/10/2010 ~
Ultima visita: 07/11/2010
|
|
|
afabica
Salottino
Utente Master
Manuse de Oru
|
Inserito il - 24/10/2010 : 13:25:56
|
| milly73 ha scritto:
@ Afabica, ciao, tu hai ragione su pani de saba non è morbido ma neanche duro da non poter essere tagliato a fette, a me viene così come dici tu ci vuole "la motosega"... Però tu dici "uova orrore" la ricetta che hanno dato a me prevede 2 uova !!! Scusami se faccio una piccola critica ma cosa sono questi segreti ma è possibile che siamo gelose di una ricetta a me dispiace dover buttare il tutto però sai una cosa ?Proverò la ricetta di Meana Sardo e poi ti faccio sapere come viene, naturalmente io userò " su frumentu"
|
milly, non ci sono segreti infatti l'ho scritto tra virgolette i "segreti" sono le varie fasi di lavorazione, il momento giusto per aggiungere gli ingredienti, gli stessi ingredienti che devono essere "giusti" ecc ecc. ecco perchè ho detto che almeno una volta bisognerebbe vedere dal vivo la lavorazione. un "segreto" te lo dico subito...la farina di grano duro o sceti o fiore sardo deve essere fresca da due giorni a max una settimana dalla macinazione. la lavorazione deve essere ben fatta, lavorare bene con se si facesse il pane: chi fa il pane lo sa di che parlo
|
|
_____________________ http://www.coquinaria.it/ http://afabica.blogspot.com/
DEU SEU "very" sarda |
|
Regione Sardegna ~
Città: selargius ~
Membro dal: 04/10/2006 ~
Ultima visita: 05/11/2021
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 28/10/2010 : 18:15:26
|
| afabica ha scritto:
| milly73 ha scritto:
@ Afabica, ciao, tu hai ragione su pani de saba non è morbido ma neanche duro da non poter essere tagliato a fette, a me viene così come dici tu ci vuole "la motosega"... Però tu dici "uova orrore" la ricetta che hanno dato a me prevede 2 uova !!! Scusami se faccio una piccola critica ma cosa sono questi segreti ma è possibile che siamo gelose di una ricetta a me dispiace dover buttare il tutto però sai una cosa ?Proverò la ricetta di Meana Sardo e poi ti faccio sapere come viene, naturalmente io userò " su frumentu"
|
milly, non ci sono segreti infatti l'ho scritto tra virgolette i "segreti" sono le varie fasi di lavorazione, il momento giusto per aggiungere gli ingredienti, gli stessi ingredienti che devono essere "giusti" ecc ecc. ecco perchè ho detto che almeno una volta bisognerebbe vedere dal vivo la lavorazione. un "segreto" te lo dico subito...la farina di grano duro o sceti o fiore sardo deve essere fresca da due giorni a max una settimana dalla macinazione. la lavorazione deve essere ben fatta, lavorare bene con se si facesse il pane: chi fa il pane lo sa di che parlo
|
hoi mi sono espressa male non era riferito a te non mi permetterei mai mai.... ma alle persone che danno le ricette sbagliate !!! Ti posso assicurare che era imangiabile è finito nel cestino dell'umido !!! Appena il mio lavoro me lo permette mi metto all'opera tanto ho un ottima maestra in casa lei si che sa lavorare bene il pane
|
|
Pro tue fortuna chi onzi notte t'isplenda sa luna, chi no appa mai dolore, onzi die t'illumine su sole...
|
|
Regione Sardegna ~
Città: .................. ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 08/11/2023
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 31/10/2010 : 19:58:58
|
@ Afabicaaaaa tutto per te!!! Ti ringrazio tanto tanto tanto ho fatto su pani de sapa.....BUONISSIMO..... è piaciuto tanto l'ho tagliato con un semplice coltello ed è di una bonta unica è piaciuto tanto tanto anche a mia nonna, non immagini la mia gioia, ma tutto questo grazie a te!!! Appena posso inserisco la foto
GRAZIEEEEEE
|
|
Pro tue fortuna chi onzi notte t'isplenda sa luna, chi no appa mai dolore, onzi die t'illumine su sole...
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 02/11/2010 : 14:52:07
|
come promesso ecco la foto del pan'e de saba
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
afabica
Salottino
Utente Master
Manuse de Oru
|
Inserito il - 02/11/2010 : 18:50:38
|
| milly73 ha scritto:
@ Afabicaaaaa tutto per te!!! Ti ringrazio tanto tanto tanto ho fatto su pani de sapa.....BUONISSIMO..... è piaciuto tanto l'ho tagliato con un semplice coltello ed è di una bonta unica è piaciuto tanto tanto anche a mia nonna, non immagini la mia gioia, ma tutto questo grazie a te!!! Appena posso inserisco la foto
GRAZIEEEEEE
|
bene!! sono felice del buon esito, come volevasi dimostrare non ci sono segreti se non i soliti che tutte le mamme e tutte le nonne sanno basta seguire i loro consigli e tutte le preparazioni saranno un successo
PS: ti credo sulla parola .....ma una fitixedda gèi dia offia tastai
|
|
_____________________ http://www.coquinaria.it/ http://afabica.blogspot.com/
DEU SEU "very" sarda |
|
Regione Sardegna ~
Città: selargius ~
Membro dal: 04/10/2006 ~
Ultima visita: 05/11/2021
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 03/11/2010 : 09:06:14
|
| milly73 ha scritto:
come promesso ecco la foto del pan'e de saba
|
Slurppppppppppppppp Milly bravissimaaaaaaaaaa
|
|
Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 03/11/2010 : 18:45:35
|
@ afabica se potessi.... credimi con tutto il cuore ma sai che a distanza di giorni non si è indurito? Sono troppo contenta Spero di poter contraccambiare con qualche ricetta della mia zona
@ maria grazieeeeeeeeee sapete una cosa ? Farò un piccolo sforzo e ne mangierò un pezzetto pensando a voi
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 03/11/2010 : 19:47:49
|
Complimenti Milly!! Deu puru u(n)a fitixedda d'ia offia
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 04/11/2010 : 06:05:59
|
| milly73 ha scritto:
@ afabica se potessi.... credimi con tutto il cuore ma sai che a distanza di giorni non si è indurito? Sono troppo contenta Spero di poter contraccambiare con qualche ricetta della mia zona
@ maria grazieeeeeeeeee sapete una cosa ? Farò un piccolo sforzo e ne mangierò un pezzetto pensando a voi
|
Merci Bella Milly
|
|
Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
|
|
milly73
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 04/11/2010 : 17:10:42
|
| Nuragica ha scritto:
Complimenti Milly!! Deu puru u(n)a fitixedda d'ia offia
|
grazie Nura
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
nik
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 05/11/2010 : 06:03:19
|
| milly73 ha scritto:
|
ma come sei gentile ,,,mi sembra di sentire il profumo ,,,,anche il sapore grazie
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 04/01/2008 ~
Ultima visita: 23/08/2024
|
|
|