Forum Sardegna - Concorso N° 006
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati.
Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorso passa la foto
 Concorso N° 006
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 126

gshow
Salottino
Utente Master

Inserito il - 04/12/2008 : 15:21:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gergei nuraghe cannas

Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 04/12/2008 : 15:26:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Villanovatulo, Complesso di Adoni

bellissimo quel nuraghe ma non è neanche questo...

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 04/12/2008 : 15:27:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Nuraghe S. Vittoria - Serri

il nuraghe di santa vittoria non ha una camera interna.. solo qualche filare di base.. ti eri avvicinato di più prima...

Firma di Aschy 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 04/12/2008 : 15:28:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gshow ha scritto:

Gergei nuraghe cannas

questo non lo conosco.. sai in che stato si trova? non penso che abbia una camera interna...

Firma di Aschy 

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 04/12/2008 : 15:29:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gergei - Nuraghe Santu Perdu

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 04/12/2008 : 15:30:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuraghe Prani Ollas - Isili

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 04/12/2008 : 15:36:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono appena arrivato e non sò se qualcuno l
'ha detto
nurallao
Nuraghe Pardu

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 04/12/2008 : 15:37:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

bravissima come sempre... hai intuito i giusti indizi

Firma di Aschy 

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 04/12/2008 : 15:39:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

sarrabus72 ha scritto:

bravissima come sempre... hai intuito i giusti indizi

Eitacazzz...su Sardegna 3D non c'e' questo nuraghe!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 04/12/2008 : 15:40:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei sottolineare che su wikimapia c è la stessa foto che ho postato, solo per il semplice motivo che a suo tempo l'ho aggiunta io! se avessi eliminato anche quella non avreste trovato immagini di quel nuraghe.. e per quella che l ho tenuta..

appena mi danno l'ok sono pronto con la scheda...

Firma di Aschy 

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 04/12/2008 : 15:42:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Eitacazzz...su Sardegna 3D non c'e' questo nuraghe!

certo non ci ho mai lavorato io su sardegna 3d!
cmq anch'io sino al 9 ottobre non lo conoscevo neanche io...

Firma di Aschy 

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 04/12/2008 : 15:43:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai con la scheda.....mica devi aspettare che ti diano l'ok per quello!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 04/12/2008 : 15:48:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

vorrei sottolineare che su wikimapia c è la stessa foto che ho postato, solo per il semplice motivo che a suo tempo l'ho aggiunta io! se avessi eliminato anche quella non avreste trovato immagini di quel nuraghe.. e per quella che l ho tenuta..

appena mi danno l'ok sono pronto con la scheda...

Posso dirti una cosa ? Cercando cercando logico nel posto giusto ... ho scoperto che sei un grande !

Complimentissimi ... per il gran lavoro che ai fatto !!

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 04/12/2008 : 15:49:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Posso dirti una cosa ? Cercando cercando logico nel posto giusto ... ho scoperto che sei un grande !

Complimentissimi ... per il gran lavoro che ai fatto !!

non ci sono parole... grazie mille

Firma di Aschy 

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 04/12/2008 : 15:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No ... grazie a te !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Pagina: di 126 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000