Forum Sardegna - Chiarimenti e approfondimenti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il menhir di Monte Curru Tundu, che si trova a Villa S. Antonio (OR), si caratterizza sopratutto per la notevole altezza, ben 5,75 m, con i quali è uno dei menhir più alti della Sardegna.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorso passa la foto
 Chiarimenti e approfondimenti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 47

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 17/10/2009 : 17:23:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
laier ha scritto:

riguardo alla data, che io non chiedevo in quanto non necessaria, mi bastava "settimana santa",

Quindi devo dedurre che anche la risposta con la data e l'ora fosse sbagliata.

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 17/10/2009 : 17:27:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in che senso?

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 17/10/2009 : 17:37:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel senso che non era specificato che si riferiva al fuso orario di Iglesias.

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 17/10/2009 : 17:44:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mica ho chiesto giorno preciso,
la domanda era "quando è stata scattata"

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 17/10/2009 : 18:05:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
laier ha scritto:

mica ho chiesto giorno preciso,

Certo... questo si capisce...

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

gallosu

Utente Attivo

Inserito il - 19/10/2009 : 12:06:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gallosu Invia a gallosu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

CAra Ziama non vorrei dire, ma sull igm il rio santu Teru dopo Arixi si biforca in due rami che hanno nome diverso, uno si chiama Rio Santa Barbara (che scorre da nord est) e l'altro Gora Paretta (che scorre da nord ovest).
E' un po' difficile seguire i due corsi che a loro volta si biforcano.

Dev'essere quasi come la scoperta delle sorgenti del Nilo!

Ci credo che il caro Gallosu non riusciva a venirne a capo

In effetti ho risalito inutilmente il corso del rio ( tanto che sembravo Lewis o Clark alla ricerca del Passaggio a nord-ovest sulle Montagne Rocciose, in territorio per me sconosciuto e ostile abitato da feroci Shoshoni e Sioux ) però ad un certo punto c'erano troppe biforcazioni e vista l'ora, avendo nel frattempo esaurito le scorte di viveri, dovevo per forza di cose rientrare a casa altrimenti mi facevano saltare anche la cena.

Modificato da - gallosu in data 19/10/2009 12:16:55

Firma di gallosu 
Gallosu
http://trexentastorica.blogspot.com/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Guasila  ~  Messaggi: 785  ~  Membro dal: 26/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

gallosu

Utente Attivo

Inserito il - 19/10/2009 : 12:10:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gallosu Invia a gallosu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso che ci penso io avevo indicato Sisini che non derivi proprio da "S (ho) I S (ho) I N I"?

Firma di gallosu 
Gallosu
http://trexentastorica.blogspot.com/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Guasila  ~  Messaggi: 785  ~  Membro dal: 26/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 19/10/2009 : 18:24:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gshow ha scritto:

Gian questa "scultura" è peggio della mia mattonella per la quale ti sei "lamentato"..

Mi sono impegnato ….

Tharros ha scritto:

Finiti i cippi commemorativi si comincerà con i paracarri???

Ci sono sempre i dettagli di cappelle votive laterali ….

Fuor dalla celia … pur non scendendo in dettagli – secondo me improponibili – ho voluto dimostrare che, se si vuole, si può rendere questo gioco “impossibile”.
Sempre secondo me si sta prendendo uno strano abbrivio dove anziché postare per il piacere di far conoscere qualcosa (pur giustamente tribolando per scoprirlo), il piacere (o lo scopo) del gioco sta diventando “cosa ti posto di impossibile da indovinare”.
Credo che i moderatori e l’amministratore (in persona pirsonalmenti cit.) potrebbero autorevolmente intervenire, sennò come ha detto Tharros ci rimarranno solo i paracarri.

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 19/10/2009 : 18:54:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenico si è già espresso nella passata stagione: si può postare qualunque cosa; l'importante è non far mancare gli aiuti.

Io avevo proposto l'obbligatorietà dell'aiuto dopo la prima, la quinta, la decima risposta... Ma, volendo, lo si può dare dopo ogni risposta.

Questo, per esempio:
Verosardo ha scritto:

Non è una mattonella né un paracarro.
E' una stele alta circa 2 metri, sita in una importante e frequentata piazza di un comune non piccolo.

...è già un aiuto e io sto lavorando su queste indicazioni.

Firma di furfuraju 

Monte Ortobene - Nuoro...

...e, sullo sfondo, Monte Corrasi - Oliena...

...due altri meravigliosi angoli di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Ventspils  ~  Messaggi: 1975  ~  Membro dal: 30/07/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 19/10/2009 : 19:12:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente, nella "edizione precedente" partecipavo con entusiasmo... Poichè ritengo di conoscere molto poco la Sardegna , se vengono postate foto " impossibili" mi astengo dal partecipare e mi limito a imparare qualcosa a soluzione avvenuta.

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 19/10/2009 : 20:41:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io dall'inizio ho visto che non era facile partecipare, e mi immagino per coloro che si affacciano per la prima volta.

Per quello che quando ho vinto o mi hanno dato la possibilità ho postato dei posti un po' "cattivelli" (sebbene abbia dato specie nell'ultimo caso validi aiuti: addirittura la strada d'accesso).

tuttavia da ora in poi se dovesse ricapitarmi di postare, penso che sarò molto più buono e cercherò di far giocare un po' tutte le persone!

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 24/10/2009 : 15:17:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavolta l'aiuto di Ugo è stato determinante.
In questi giorni stavo facendo una ricerca su Semestene e sui siti archeologici di questo comune.
Rifinendo il poligono del paesino ho constatato quanto fosse piccolo!

dopo l'aiuto ho cercato qualcosa ad ovest del paese, e ho trovato la chiesetta, ho visto le immagini di Greengo, e la soluzione allora è stata a portata di mano!

Grazie per i complimenti di Gianna e quelli velati di Verosardo!

Il mio amico pj è stato troppo buono, gliel ho detto che l'avrebbero indovinato subito! chi è salito su quel nuraghe (Nuraghe Goni) non dimentica senz'altro il panorama!

Firma di Aschy 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 24/10/2009 : 15:46:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello ....
il concorso di questo mese è battagliatissimo, credo che lo sarà fino alla fine.
Anche i quesiti "buonisti" servono anche a chi deve "recuperare" punti ... spero che si continui così, non postando cose impossibili da valutare
sia come collocazione che come tipologia.
dai!!!! ultima settimana di fuoco ...

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 24/10/2009 : 15:53:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy, anche per chi non lo ha visto ma a cui sono rimaste impresse le tue di foto
... (ricordi di curiosita neee) !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 24/10/2009 : 16:26:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Aschy, anche per chi non lo ha visto ma a cui sono rimaste impresse le tue di foto
... (ricordi di curiosita neee) !

Le mie foto anche se non bellissime sono lì proprio per quello! e poi sono contento che anche Pj abbia fatto una foto dalla stessa pietruzza che usai io qualche tempo prima!
sono un fotografo mancato (molto mancato per la verità)

Firma di Aschy 

Pagina: di 47 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000