Forum Sardegna - Fatto tragico a Magomadas
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Is Fassõis - ossia "I fascioni (di giunchi)", è il nome sardo di origine latina che si assegna alle straordinarie imbarcazioni degli stagni di Santa Giusta.
Il "Fassõis", lungo quattro metri e largo, al massimo, un metro, è composto, come dice il nome, da "fascioni" di giunchi che crescono sulle rive lacustri, detti "su fenu" e "sa spadua", legati in modo da rendere appuntita la prua e tronca la poppa.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Fatto tragico a Magomadas
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/11/2008 : 08:13:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è la foto dell'edificio che ospita il "Museo del Vino" a Magomadas:

L'avevo postata nel topic "Concorso [passa la foto] N° 005" e, dopo la soluzione, ho copiato le notizie da questa targa posta all'esterno del museo:

Non ho riportato, però, l'ultimo capoverso perchè non so di quale fatto tragico si parla. Purtroppo ho visitato il paese quando il museo era chiuso (credo che sia anche sede della pro-loco) e non c'era in giro nessuno a cui chiedere.

C'è qui qualche magomadese che conosce le antiche storie?

Firma di furfuraju 

Monte Ortobene - Nuoro...

...e, sullo sfondo, Monte Corrasi - Oliena...

...due altri meravigliosi angoli di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Ventspils  ~  Messaggi: 1975  ~  Membro dal: 30/07/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2024

Google Sardegna

Pubblicità

Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000