V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Agresti |
Inserito il - 24/03/2008 : 15:36:30 Anche quest’anno il Comune di San Vero Milis, in collaborazione con la Cooperativa Ampsicora e con la Pro Loco, partecipa alla Settimana della Cultura. Giunta alla X edizione e promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, si terrà dal 25 al 31 Marzo con lo slogan:
"La Settimana della Cultura: una festa per tutti".
In questa settimana l’intera amministrazione dei beni culturali si mobilita per presentare nuovi restauri, servizi e iniziative, per realizzare manifestazioni, concerti e spettacoli, e per organizzare visite in luoghi meno noti al pubblico.
A San Vero Milis l’evento prevede una pluralità di iniziative legate al rapporto tra la comunità sanverese, la sua storia, la sua cultura e gli altri mondi qua e là del Mediterraneo:
Giovedi 27 marzo, ore 19.00, Aula Consiliare
PRESENTAZIONE DELLO STEMMA E DEL GONFALONE DEL COMUNE DI SAN VERO MILIS
– Antonello Chessa, Sindaco: Le ragioni di un simbolo – Alfonso Stiglitz: San Vero Milis: storia di una comunità – Ivo Serafino Fenu: L’elaborazione dello Stemma del Comune di San Vero Milis
Venerdì 28 marzo, ore 19.00, Centro sociale di via San Nicolò
Inaugurazione delle mostre ALTRI MONDI e IL SEGNO NEL LIBRO (28 marzo – 18 aprile 2008, dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 19.00; la mattina apertura su prenotazione) Incontro col fotografo Antonello Carboni e con l’architetto Antonello Cuccu (Ilisso)
Sabato 29 marzo, ore 19.00, Centro sociale di via San Nicolò
FLAVIO SORIGA E SIMONE CIREDDU RACCONTANO IL ROMANZO SARDINIA BLUES (BOMPIANI)
ALTRI MONDI
Taccuino di viaggio di Antonello Carboni Tanti, tantissimi scatti a documentare luoghi, città e villaggi, di un Mediterraneo vicino o di terre lontane: altri mondi, distanti eppure incombenti. E volti, tanti volti, e i loro occhi che ci interrogano. Occhi di vecchi patriarchi che hanno visto violenza, deportazioni, eccidi e soprusi d’ogni tipo, ma non spenti, anzi, ancora fieri e indomiti, nella consapevolezza sempre viva di appartenere a stirpi nobili e coraggiose. Occhi di giovani uomini e giovani donne resi belli da un velo di tristezza che deriva loro dalla consapevolezza, viceversa, di un fardello duro da portare e di una libertà ancora lontana da venire. Occhi di bambini, che brillano per loro giovane età e, forse, per quell’essere ancora inconsapevoli del dramma dell’oggi e dell’incertezza del domani.
Altre informazioni
www.sanvero.it |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mare Blu |
Inserito il - 24/03/2008 : 20:59:13 mi sarebbe piaciuto eserci, casa dolce casa!! |
|
|