Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Il nuraghe Ura 'e Sole che si trova sulla sommità di Bruncu Nurage nel territorio comunale di Desulo, rappresenta il nuraghe che si trova alla maggiore altitudine della Sardegna: ben 1331 metri sopra il livello del mare!
Seguono il nuraghe Orotzeris (al confine fra i territori comunali di Talana e Villagrande Strisaili) con 1268 m. s.l.m., quindi il Nuraghe Nostra Signora de Su Monte (Fonni; 1252 m. s.l.m.), il complesso nuragico di Ruinas (Arzana; famoso per il villaggio nuragico più in alto della Sardegna 1205 m. s.l.m.) e il recinto megalitico di Santa Vittoria (Esterzili; 1200 m. s.l.m.).



 Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 Notizie
 Presentazione libro su Villanova Monteleone

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Agresti Inserito il - 04/12/2007 : 22:36:54
Sarà presentato

domenica 9 dicembre alle 17

presso il salone parrocchiale di Villanova Monteleone

l’antologia di memorialistica storica

“Raccontando Villanova Monteleone”




curata da Elisabetta Nori, Chiara Lai, Rita Murgia, Maria Antonietta Correddu e Giovanna Angius,

e appena dato alle stampe dalle edizioni Documenta, per la direzione scientifica della Biblioteca di Sardegna e il patrocinio dell’amministrazione comunale, della Provincia di Sassari e della Fondazione Banco di Sardegna.

Dai ricordi della Grande Guerra agli aneddoti sul lavoro in bottega o in campagna, dalle curiosità sulla vita politica alle memorie sugli antichi riti che accompagnavano il battesimo e il matrimonio, il volume raccoglie per la prima volta le testimonianze degli anziani abitanti del paese sul modo di vivere, le usanze, le credenze e le tradizioni nel periodo del primo dopoguerra.
Un’occasione utile per lasciare, anche alle future generazioni, un documento storico importante che, diversamente, sarebbe andato perduto per sempre.


Attraverso questo libro, l’amministrazione comunale ha ritenuto doveroso e importante offrire ai cittadini di Villanova Monteleone la possibilità di poter disporre di un documento che testimoniasse la ricchezza e il valore del vissuto dei nostri genitori e dei nostri nonni. Persone sagge nella cui memoria è racchiusa la nostra vera identità che, purtroppo, si sta rischiando di perdere.

Proposto in elegante edizione grafica e tipografica e arricchito di un ampio repertorio fotografico inedito, il volume sarà presentato dal

Sindaco Sebastiano Monti, dall’Assessore alle Politiche Giovanili Carmela Daga, dal Direttore della Biblioteca di Sardegna Corrado Piana, dalla responsabile delle edizioni Documenta Francesca Santoru e dalle cinque curatrici dell’opera.

Comunicato stampa



_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000