Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: La voragine di origine carsica chiamata "Su Sterru" nell'altopiano di Golgo in territorio del comune di Baunei è con i suoi 295m la più profonda in Europa ed è monumento naturale.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Laconi in scena - 2007

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Agresti Inserito il - 26/09/2007 : 10:12:27
Antas Teatro presenta

Laconi in Scena: le rose, la guerra, i luoghi

Festival di Cultura popolare


dal 28 Settembre al 31 Ottobre




Un paese fuori dal tempo, tra il Campidano e la Barbagia. E tanta passione, che anche quest’anno respirerà tra i vicoli e le piazzette dell’antico borgo di Laconi.
A partire da venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 settembre e sino alla fine di ottobre, il secondo Festival di Cultura Popolare “Laconi in scena: le rose, la guerra, i luoghi”. La formula del Festival si sviluppa concentrando gli appuntamenti all’interno di quattro differenti fine settimana. Quattro “fermate” quelle che vanno dal 28 al 30 settembre, dal 5 al 7 ottobre, dal 19 al 21 ottobre, per chiudere infine la kermesse nel lungo ponte che va dal 26 al 31 di ottobre, all’insegna del teatro, della poesia, della lettura, della storia e della musica.

“Le rose, la guerra, i luoghi” è il titolo scelto per questa seconda edizione dall’associazione culturale Antas Teatro che ne cura l’ideazione e l’organizzazione. E sarà proprio il lirismo del titolo a suggerire spunti di dibattito, invenzioni ed esperimenti artistici al centro degli incontri della rassegna. L’intento è quello di incontrarsi, confrontarsi, discutere, riflettere e divertirsi in questo affascinante paese ricco di storia, abbracciato dal un bosco secolare di roverelle e lecci. Ossigeno per chi è in cerca di occasioni di relax ed emozioni, svago e cultura.

Tanti i protagonisti che animeranno queste giornate articolate nei weekend, a scandire le ore di questo paese incorniciato dalle candide creste dei "tacchi" calcarei. Il paese di Laconi è stato insignito nel luglio del 2005 della bandiera arancione del Tourin Club Italiano, per essersi contraddistinto per l’eccellenza dell’offerta e l’alta qualità dell’accoglienza. Nel territorio del taumaturgo Sant’Ignazio da Laconi, dei menhir, delle tombe preistoriche e dei nuraghi, di 22 ettari di piante rare, grandi alberi e acqua, delle antiche rovine del Castello Aymerich, non mancano quindi motivi d’incanto.

La novità di quest’anno in questo paese che fu prima capoluogo della curatoria di Porto Valenza, poi centro di signoria e infine di marchesato, sarà un assaggio, una piccola anteprima, sebbene parziale, degli interni di Palazzo Aymerich. Realizzato nella prima metà dell’ottocento dall’architetto Gaetano Cima, è stato di recente acquisito dall’Amministrazione Comunale, che dopo un imponente cantiere di restauro si appresta a restituire al pubblico uno dei gioielli della Sardegna. Per l’occasione alcune sale del palazzo diventeranno palcoscenico ideale degli appuntamenti in cartellone per questa seconda edizione del festival “Laconi in scena”.

Tel. 070 9601092 – 328 3621043- www.antasteatro.it – teatrantas@libero.it

Tutto il programma!!


_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000