Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Monumento naturale Pan di Zucchero (Concali su Terràinu) - si erge nella magnifica insenatura di Masua, è uno scoglio di calcare cambrico le sue misure sono 133 m altezza e 3,72 ha superficie, è uno dei più grandi e affascinanti faraglioni d'Europa.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Papa Francesco a Cagliari

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 20/09/2013 : 11:30:36
Domenica 22 settembre 2013 la Sardegna accoglierà Papa Francesco, pellegrino a Cagliari nel Santuario di Nostra Signora di Bonaria.

I momenti principali della giornata saranno: incontro con i lavoratori, gli imprenditori, le organizzazioni di categoria e soprattutto i numerosi disoccupati dell’Isola incontro con alcuni detenuti del penitenziario cagliaritano di Buoncammino e di quello minorile di Quartucciu; celebrazione della Santa Messa nel sagrato del Santuario della Madonna di Bonaria; incontro con i poveri e i volontari della Caritas; incontro con i giovani nel Largo Carlo Felice.

Il Percorso della visita papale

08.15 - Arrivo all’aeroporto Mario Mameli di Cagliari Elmas.

08.45 - INCONTRO CON IL MONDO DEL LAVORO in Largo Carlo Felice di Cagliari. Discorso del Santo Padre.

09.45 - Saluto delle Autorità nel Piazzale antistante il Santuario di Nostra Signora di Bonaria di Cagliari.

Saluto dei malati nella Basilica di Nostra Signora di Bonaria di Cagliari.

10.30 - SANTA MESSA nel Piazzale antistante il Santuario di Nostra Signora di Bonaria di Cagliari. Omelia del Santo Padre. ANGELUS DOMINI. Parole del Santo Padre.

13.00 - Pranzo con i Vescovi della Sardegna nel Pontificio Seminario Regionale di Cagliari.

15.00 - INCONTRO CON I POVERI E I DETENUTI nella Cattedrale di Cagliari. Discorso del Santo Padre.

16.00 - INCONTRO CON IL MONDO DELLA CULTURA nell’Aula Magna della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna a Cagliari. Discorso del Santo Padre.

17.00 - INCONTRO CON I GIOVANI al termine dell’evento Getta le tue reti in Largo Carlo Felice di Cagliari. Discorso del Santo Padre.

18.30 - Partenza in aereo dall’aeroporto “Mario Mameli” di Cagliari Elmas per l’aeroporto di Roma Ciampino.

Raccomandazioni per l'afflusso in città

Prevedendosi un intenso traffico sulle strade interne ed esterne alla città di Cagliari, si suggerisce agli abitanti di Cagliari e hinterland di utilizzare prioritariamente il mezzo pubblico per gli spostamenti, limitando l’uso del mezzo privato alle sole situazioni di emergenza.

Autobus urbano e navetta saranno attivati e/o potenziati sin dalle ore 5,30 del mattino; ciò al fine di raggiungere in tempo utile, rispetto agli orari stabiliti, i siti di incontro con il Papa.

Chi sarà provvisto di un pass per ciascuno degli eventi previsti dovrà necessariamente raggiungere il rispettivo varco di ingresso/settore entro l’orario indicato nello stesso pass, orario oltre il quale lo stesso ingresso verrà chiuso. In particolare:

Largo Carlo Felice, per l’incontro con il mondo del lavoro, l’ingresso nei settori sarà consentito dalle ore 6.30 alle ore 8.00

Presso il Santuario N.S. di Bonaria, per la Santa Messa, l’ingresso nei settori sarà consentito dalle ore 6.30 alle ore 8.45/9.00 (secondo i settori)

Largo Carlo Felice, per l’ incontro con i giovani, l’ingresso nei settori sarà consentito dalle ore 15.00 alle ore 15.30.

Chi sarà invece sprovvisto di pass potrà muoversi liberamente a piedi negli spazi liberi e non riservati, sia lungo gli itinerari di spostamento del corteo papale, sia nelle zone interessate dai singoli eventi. Il largo Carlo Felice, ad esempio, dispone di capienti spazi dedicati al pubblico non in possesso di pass, sia per l’incontro con il mondo del lavoro della mattina, che per l’incontro con i giovani nel pomeriggio. La Santa Messa di Bonaria si potrà seguire senza pass sia nel Largo Carlo Felice che nello spazio all’aperto della Fiera, attraverso la proiezione televisiva dai maxischermi.

In relazione all’impiego di bus di linea urbana o navette, si precisa che solo le seconde saranno gratuite per gli utenti. Le stesse non effettueranno fermate intermedie, limitandosi a raccogliere le persone concentrate in una determinata area per farle quindi scendere esclusivamente nei luoghi di arrivo. Per viaggiare sui bus sarà nenecessario munirsi di biglietto.

La polizia stradale, unitamente alla polizia municipale di Cagliari, ha predisposto un piano della viabilità, per agevolare l'afflusso dei pellegrini in città.

Tutte le informazioni sull'evento sono disponibili sul sito: http://www.ilpapainsardegna.it

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000