Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: I costumi femminili di Aritzo, Belvì, Desulo e Gadoni conservano uno straordinario "fossile vestimentario ". Non comprendono, infatti, gonne a ruota, amplissime, pieghettate o increspate come tutti i restanti costumi femminili dell'Isola, ma una singolare gonna a sacco. Questo tipo di gonna e' formata da due stretti teli d'orbace raccordati ai lati da due esigui gheroni trapezoidali. Si ritiene che l'indumento derivi da arcaici capi drappeggiati o formati da due pannelli rettangolari separati, utilizzati per coprire il corpo femminile dalla vita in giu.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Sestu - Monumenti Aperti 2011

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
musthayoni Inserito il - 18/05/2011 : 16:48:38


Come già anticipato nei giorni 21 e 22 maggio p.v. si svolgerà la manifestazione dedicata a Monumenti Aperti, arrivata alla sua sesta edizione. Tra i beni fruibili alla cittadinanza e ai turisti si ricordano le Chiese di San Giorgio Martire, Sant’Antonio da Padova, San Gemiliano e San Salvatore, quest’ultima a cura dei ragazzi della Scuola Media di Sestu che faranno da guida a tutti coloro che vorranno visitare la chiesa. Si potranno visitare inoltre anche certi documenti antichi della Biblioteca Comunale, la vecchia fucina del fabbro Ninetto, le sedi della Banda Musicale G. Verdi, e dei gruppi folk I Nuraghi e San Gemiliano allestite rispettivamente con antichi strumenti musicali d'epoca e vecchi utensili della civiltà contadina ed infine le bellezze naturali de su Staini Saliu mediante prenotazione con gli amici della Pro Loco. Tra le manifestazioni collaterali all’iniziativa ricordiamo il Simposio di Scultura in Piazza I Maggio (già in corso di attuazione) e l’inaugurazione della piazzetta intitolata ad Andrea Parodi che avverrà sabato 21 maggio alle ore 19,00 nell’omonima piazza.
A si biri

PS.
Per maggiori informazioni sull'evento rivolgersi alla

Associazione Turistica Pro Loco
Via Toscana n. 7 - 09028 Sestu
Telefono/fax:070.262142 – 0705923779
Telefono Presidente: 331.3659624
Email: prolocosestu@tiscali.it



3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
musthayoni Inserito il - 20/05/2011 : 16:13:19
.. va bene gallosu .. sarete bene accolti .. e cmq colgo l'occasione per rimediare ad una dimenticanza .. e cioè che nei giorni 21 e 22 maggio sempre in occasione dell'evento Monumenti Aperti sarà possibile visitare anche la mostra archeologica .. "Testimonianze del passato del territorio sestese" .. curata dall'Associaizone Culturale Archeologica SEXTUM .. ubicata in Piazza Rinascita n. 1 .. proprio sopra la Farmacia Comunale al centro del paese ... ciao.
gallosu Inserito il - 18/05/2011 : 17:28:05
Ci facciamo senz'altro una capatina
musthayoni Inserito il - 18/05/2011 : 17:26:57
Come manifetazione allegata a Monumenti Aperti 2011 .. per gli appassionati della scultura in pietra ricordo il simposio .. Scultori e Sculture iniziato oggi 18 maggio di cui allego l'apposita locandina ..



Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000