V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Saponetta57 |
Inserito il - 14/05/2011 : 23:19:11 Segnalo questa iniziativa del Consorzio UNO presso il bellissimo chiostro del Carmine, sede dell'Università ad Oristano:
Il Consorzio UNO, con il ciclo di spettacoli “L’Italia vista dalla Luna”, inaugura la prima di una serie di iniziative culturali rivolte agli studenti dell’Università a Oristano, ai cittadini di Oristano e della Provincia, per creare occasioni di dialogo e di conoscenza reciproca.
Si inizia dal 18 maggio, con un ciclo di spettacoli in musica e parole ideati da Giacomo Casti e Matteo Sau dedicati ai 150 anni dell’Unità d’Italia: quattro appuntamenti inediti con la storia, le storie, i libri e le canzoni che hanno reso l’Italia e la Sardegna sempre più simili, e sempre più lontane. Il primo spettacolo, intitolato "L'Italia vista dalla Luna", è quello che dà il titolo all'intera rassegna. A seguire, il 25 maggio il reading tratto dal famoso libro di Giuseppe Dessì “Disertori”, per poi passare, l’8 giugno, ad un altro appuntamento con Emilio Lussu. L’ultima data, il 15 giugno, è dedicata invece ad un excursus nella letteratura sarda al femminile, interpretata dalle scrittrici contemporanee e dalle indomite figure di donne che vivono come protagoniste o comparse fra le pagine dei libri.
Tutta la rassegna sarà ambientata all'interno del Chiostro del Carmine e a conclusione di ogni evento sarà offerto un piccolo aperitivo dalla ditta "Famiglia Orro", di Davide Orro (www.famigliaorro.it).
|
|
|