Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: La festa di Nostra Signora delle Grazie si celebra a Nuoro il 21 novembre. Preceduta da una novena molto partecipata dai fedeli di Nuoro e dei paesi vicini, il giorno della festa i rappresentanti della Municipalità si recano alla messa solenne con un corteo in costume, recando in dono 12 ceri (secondo il numero degli antici rioni della città) per sciogliere il voto perpetuo fatto nel 1812 dal Consiglio Comunale come ringraziamento alla Madonna per aver scampato la città da un'epidemia di peste.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Carrelas in festa - Banari

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 05/12/2010 : 19:16:57
Carrelas in festa


A Banari la seconda edizione di "Carrelas in festa". Per l'intera giornata di domenica 12 dicembre sarà possibile visitare le antiche abitazioni del centro storico, ammirare interessanti esposizioni di prodotti dell'artigianato locale, gustare piatti e dolci tipici, assistere alla lavorazione del formaggio o assaggiare la ricotta appena realizzata o l'olio nostrano. Alcune case, particolarmente caratteristiche, si rendono interessanti anche solo per la particolarità delle costruzioni, per l'utilizzo diffusissimo della trachite rossa caratteristica del territorio.

Percorsi opzionali sono quelli per la visita a chiese e fontane del paese, ad alcune Pinnetas poste nelle immediate vicinanze del centro abitato e, per chi vorrà sfruttare l'occasione, sarà possibile visitare il locale museo di arte contemporanea della Fondazione Logudoro Mejlogu.

Le strade del paese saranno animate da giochi tradizionali all'aperto per tutti i bambini; da un'estemporanea di pittura, che avrà luogo durante la giornata (per info e adesioni: 368 3134660). Sono previste le esibizioni itineranti, presso le piazze e strade interessate dalla manifestazione, del locale coro "Su cuncordu banaresu" e del gruppo folk Pro loco di Thiesi. A cura dello sportello linguistico comunale è prevista la proiezione del cortometraggio "Deu ci sia", sulla storia "de s'agabbadora", alla quale interverrà l'attrice Clara Farina. Inoltre, grazie alla collaborazione del Club "Il volante" sarà possibile ammirare una sfilata di auto e moto d'epoca.

Info servizio pullman Sassari-Banari: 339 7655393.

Telefono = 368 3134660
SitoInternet = http://www.comune.banari.ss.it

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000