Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Compagnia Reale delle Ferrovie Sarde - Fu costituita a Londra il 2 Giugno 1863 per l’esecuzione della legge 4 gennaio 1863 n. 1105 che prevedeva la costruzione di 122 miglia di strade ferrate nell’isola da parte della Società Smith, Knight & C. per diversi motivi, nel 1874 furono ultimate solo le linee Cagliari - Oristano, Decimo - Iglesias, Porto Torres – Sassari –Ozieri . Comunque, a fine secolo erano in esercizio 422 chilometri di linee principali e 560 chilometri di linee secondarie.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Sagra del Grano 2010 - Sardara

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 26/08/2010 : 09:08:15
Su Trigu: Ariseu, Oi e Crasi
“II Sagra del Grano”

Anche quest’anno la Pro Loco di Sardara con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, ha voluto portare avanti l’iniziativa della 5° Sagra dl Grano (Su Trigu: Ariseu, Oi e Crasi).

L’evento si svolgerà nel periodo 4 e 5 settembre ed è stato inserito nel cartellone di manifestazioni denominato AgriCultura 2010, portato avanti dalla Provincia del Medio Campidano nell’ambito dell’idea progettuale “Provincia Verde” e sarà organizzata con l’obiettivo principale di esaltare le risorse ambientali e produttive del nostro paese.

Il tema del convegno in programma il 4 settembre al Cineteatro sarà “Prospettive della coltivazione del grano in funzione dell’andamento dei mercati dei prodotti trasformati”. L’incontro, moderato dal giornalista Giacomo Mameli, consentirà di mettere a fuoco un argomento attualissimo per l’agricoltura sarda, il rilancio della cerealicoltura.

Il secondo giorno invece verrà destinato alla valorizzazione dei prodotti tipici locali, e quindi si monteranno e si predisporranno numerosi stand e spazi espositivi organizzati nelle tipiche case campidanesi del Centro Storico; un occasione per promuovere i prodotti dell’artigianato e della gastronomia locale.

Quest’anno, teatro delle manifestazioni, esibizioni e degustazioni sarà la parte di Centro Storico nelle vicinanze della chiesa di San Gregorio che sarà altresì oggetto di festeggiamento.

Programma
Sabato 4 settembre 2010

* Ore 09:30 – 13:00 – Convegno dal tema “Prospettive della coltivazione del grano in funzione dell’andamento dei mercati dei prodotti trasformati”;

* Ore 15:30 (Casa campidanese Murru) – Apertura esposizione “Benei a fai su pani” a cura del Museo del Grano di Ortacesus.

Domenica 5 settembre 2010

* Ore 15:00 – 23:00 (Bixinau de Santu Gregoriu) – Apertura dei cortili delle Case tipiche campidanesi con lavorazione, preparazione e degustazione dei prodotti del grano;
* Esposizione di manufatti e attrezzi agricoli d’epoca;
* Esposizione di prodotti artigianali locali;
* Canti, balli e sfilate nelle vie del centro storico con il gruppo folk “Traccas e Sonus” di Villamar e il coro “Is Amigus de Brunu”;

* Ore 18:00 (Casa campidanese Murru) –Canto a repentina con Alberto Atzori, Giuseppe Caddeu e Roberto Murru a cura del Comitato di San Gregorio.

PRO LOCO SARDARA
TEL 348 2298069
proloco.sardara@tiscali.it


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000