Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Il Cagliari Calcio e gli altri sport
 Dal mare alla montagna 2009

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 31/07/2009 : 11:00:43
Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alla 8^ Edizione della Gara di Corsa in Salita “DAL MARE ALLA MONTAGNA” di Km 19 che l’Amministrazione Comunale di Villanova Monteleone ha organizzato in collaborazione con la A.S.D. Alghero Marathon di Alghero, la Polisportiva Minerva di Villanova e l’Amministrazione Provinciale, con l’approvazione tecnica della FIDAL.

L’ Amministrazione Comunale, partendo dalla convinzione che il tracciato stradale Alghero-Villanova, in modo particolare la nuova strada panoramica che collega Villanova Monteleone alla spiaggia di Poglina e da qui ad Alghero, si presta all’effettuazione di gare di ogni genere in modo particolare quelle podistiche, ha voluto organizzare per il settimo anno consecutivo una gara di corsa in salita. Ripetere quest’evento anche per il corrente anno è determinato dal successo di pubblico e dalla partecipazione di numerosi atleti regionali e nazionali che hanno dato lustro alle precedenti edizioni.

Questo appuntamento sportivo è stato inserito nel calendario regionale e vedrà la partenza alle ore 18,00 del giorno 16 agosto, dalla strada provinciale 105 (litorale Alghero-Bosa) all’altezza del Km 9 nei dintorni del chiosco e della spiaggia di Poglina e l’arrivo nel centro abitato del Comune di Villanova Monteleone, in Piazza Mons. Salvatore Idda, dopo aver percorso la distanza di circa 19 Km. e attraversato la splendida cornice data dalla presenza delle bellezze naturali, il mare con vista sulla Riviera del Corallo, il bosco di Littu ‘e Doas , le fontane di Rajadas e di Su Paradisu.

Anche quest’anno come lo scorso anno è stata data a questa gara podistica valenza nazionale,infatti, è prevista la partecipazione alla manifestazione di 150 atleti di cui 30 circa provenienti da altre regioni d’ Italia.

Alla gara possono partecipare tutte le Società regolarmente affiliate alla Fidal con un numero illimitato di atleti/e in regola con il tesseramento per l’anno in corso, per le seguenti categorie: Junior, Promesse, Senior, Amatori e Master Uomini e Donne. Possono partecipare inoltre tutti i tesserati degli Enti di Promozione Sportiva, pur che in possesso del Certificato di Idoneità Medico Sportiva Agonistica Valido, che dovrà essere trasmesso contestualmente all’iscrizione. Il Presidente della Società che chiede l’iscrizione dei propri atleti è l’unico responsabile della domanda di iscrizione.

Le iscrizione dovranno pervenire alla Fidal entro Martedì 11 Agosto 2009 secondo le seguenti modalità: On Line sul sito www.fidalsardegna.it
Scaduto il termine del 11 Agosto, sarà possibile iscriversi il giorno della gara, con una maggiorazione di Euro 3,00.

Gli interessati per tutte le informazione necessarie possono contattare i numeri telefonici: 3384860038 - 3480547868 polisportiva-minerva@tiscali.it; 3456939563 - 3476121443 algheromarathon@tiscali.it

La data di effettuazione della gara, come già detto, è prevista per il giorno 16 agosto 2009.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000