Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Is Arutas - La spiaggia si trova nella penisola del Sinis e presenta una sabbia molto particolare, composta da granellini di quarzo con sfumature di colori tra il verde, il rosa ed il bianco. Il mare su cui si affaccia è trasparente, assume colori tra il verde intenso e l'azzurro e presenta un fondale piuttosto profondo fin dalla riva.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Monumenti Aperti 2009 - Serri

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 19/05/2009 : 08:47:41
Monumenti Aperti
Serri, 23 – 24 maggio 2009


Per la prima volta, il piccolo paesino del Sarcidano, ospita la ben nota manifestazione, aprendo ai turisti le porte dei monumenti: il Santuario Federale Nuragico di Santa Vittoria, una delle principali testimonianze archeologiche dell’ Isola, meta di numerosi visitatori e oggetto di largo interesse da parte delle università di tutto il mondo; la chiesa parrocchiale di San Basilio Magno in stile romanico – pisano, con tre altari in legno in stile barocco del seicento, e altri gioielli d’ arte sacra; la chiesetta di Sant’ Antonio, situato nel cuore del centro storico, e le due campestri di Santa Lucia, nei pressi della famosa Fiera, e di San Sebastiano.

L’ organizzazione propone quattro suggestivi percorsi a tema: il percorso Nuragico, che si svolge interamente nell’ area archeologica di Santa Vittoria; il percorso Gastronomico, che inizia da un’ abitazione rustica, dove le massaie insegneranno l’ arte della lavorazione a mano di due tagli di pasta locale, e si conclude nei pressi di San Sebastiano, in un panorama oltre ogni aspettativa; il percorso Storico, tra le due chiese paesane e le case tipiche, dove ancora si possono ammirare gli “antichi mestieri”, tra i cortili rurali; il percorso Naturalistico, con la visita alla chiesa di Santa Lucia e, a seguire, un itinerario ippico, tra la vegetazione incontaminata che adorna l’ altopiano di Serri.

Per l’ accoglienza e la giusta informazione, è stato creato un INFO POINT, presso il quale è offerto servizio di interpreti in più lingue e di pronto soccorso; vasto è anche il programma di iniziative e manifestazioni, predisposte per l’ occasione:
- Sabato 23 maggio, dalle ore 16:00, nell’ abitazione del sig. Gaviano, via Roma n. 39, esibizione Coro Polifonico “Santa Lucia” di Serri.
- Domenica 24 maggio, dalle ore 09:30, nella chiesa parrocchiale di San Basilio Magno, esibizione Coro Polifonico “Santa Lucia” di Serri.
- Domenica 24 maggio, dalle ore 16:00, presso il Santuario Federale Nuragico di Santa Vittoria di Serri, esibizione del Coro Polifonico “Voci in Musica” di Serri e del Gruppo Folk “Santa Vittoria” di Serri.
- Domenica 24 maggio, dalle ore 15:00, presso l’ abitazione sita in via Santa Vittoria n. 62, le massaie locali, secondo le antiche ricette tramandate nelle generazioni, promuoveranno un corso per la preparazione a mano di due tagli di pasta locale, “is pizzottis e sa fregula serresa”, con ingredienti biologici e genuini. Il corso è gratuito ed è aperto a tutti…

Tutti i monumenti di Serri saranno visitabili: Sabato, 23 maggio, dalle ore 15:00 alle ore 21:00, e Domenica, 24 maggio, dalle ore 09:00 alle ore 21:00.

Inoltre, i bed and breakfast di Serri offrono la loro ospitalità per l’ alloggio e la prima colazione, al prezzo unificato di € 20,00 a persona; idem, per i ristoranti, € 20,00 a persona, con un delizioso menù caratteristico.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000