V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Paradisola |
Inserito il - 24/11/2008 : 13:09:52 4a FESTA DE SU BINU NOU (SARDARA) Dal 6 al 8 Dicembre 2008
Anche quest’anno la Pro Loco di Sardara, ha voluto portare avanti l’iniziativa de “Sa Festa de su Binu Nou”, un’occasione di partecipazione e coesione per tutti i cittadini. La festa si svolgerà in data 8 dicembre e quest’anno verrà anticipata dallo spettacolo musicale teatrale Luche in Sa Vida che si terrà il 6 Dicembre al Cineteatro di Via Cagliari. Le manifestazioni, patrocinate dal Comune di Sardara, dalla Presidenza del Consiglio Regionale, con il sostegno delle Cantine del Medio Campidano e della Cantina di Mogoro “Il Nuraghe”, verrà organizzata con l’obiettivo principale di esaltare le risorse ambientali e produttive del nostro paese. Per valorizzare il vino e i prodotti locali verranno montati e predisposti numerosi stand e spazi espositivi organizzati nelle tipiche case campidanesi del Centro Storico, che verranno utilizzati anche dalle Associazioni di Sardara. Il programma è ricco di iniziative: degustazioni, canti, balli, nelle vie del centro storico che ruota attorna a sa Pratz’e Mercau e Pratz’e Scola con launeddas e fisarmoniche e i gruppi folk “Proloco Santa Mariaquas” di Sardara e “Su ‘Enau” di Villanovaforru. Ci sarà anche l’esibizione del coro polifonico “Is amigus de Brunu” che canterà un messaggio di sostegno e speranza per tutti i malati di SLA.
Programma dei festeggiamenti
Sabato 6 Dicembre Ore 21:30 (Cineteatro di Via Cagliari) Spettacolo Musicale Teatrale Luche in Sa Vida. Sponsorizzato dalle Cantine del Medio Campidano di Fenza e Scintu.
Lunedì 8 Dicembre Ore 15:00 – 21:00 (Pratz’e Scola e Pratz’e Mercau) Apertura stand e case tipiche campidanesi con degustazione del rinomato Vino locale e dei prodotti della gastronomia artigianale. - Esposizione di prodotti artigianali locali - Estemporanee di pittura nelle case e vie del centro storico - Canti e balli nelle vie del centro storico con launeddas e fisarmoniche e i gruppi folk “Proloco Santa Mariaquas” di Sardara e “Su ‘Enau” di Villanovaforru Ore 18:00 (Pratz’e Mercau) Esibizione del coro polifonico “Is amigus de Brunu”
|
|
|