Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Sa Festa de su Binu Nou - Sardara

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 24/11/2008 : 13:09:52
4a FESTA DE SU BINU NOU (SARDARA)
Dal 6 al 8 Dicembre 2008


Anche quest’anno la Pro Loco di Sardara, ha voluto portare avanti l’iniziativa de “Sa Festa de su Binu Nou”, un’occasione di partecipazione e coesione per tutti i cittadini. La festa si svolgerà in data 8 dicembre e quest’anno verrà anticipata dallo spettacolo musicale teatrale Luche in Sa Vida che si terrà il 6 Dicembre al Cineteatro di Via Cagliari.
Le manifestazioni, patrocinate dal Comune di Sardara, dalla Presidenza del Consiglio Regionale, con il sostegno delle Cantine del Medio Campidano e della Cantina di Mogoro “Il Nuraghe”, verrà organizzata con l’obiettivo principale di esaltare le risorse ambientali e produttive del nostro paese.
Per valorizzare il vino e i prodotti locali verranno montati e predisposti numerosi stand e spazi espositivi organizzati nelle tipiche case campidanesi del Centro Storico, che verranno utilizzati anche dalle Associazioni di Sardara.
Il programma è ricco di iniziative: degustazioni, canti, balli, nelle vie del centro storico che ruota attorna a sa Pratz’e Mercau e Pratz’e Scola con launeddas e fisarmoniche e i gruppi folk “Proloco Santa Mariaquas” di Sardara e “Su ‘Enau” di Villanovaforru. Ci sarà anche l’esibizione del coro polifonico “Is amigus de Brunu” che canterà un messaggio di sostegno e speranza per tutti i malati di SLA.

Programma dei festeggiamenti

Sabato 6 Dicembre
Ore 21:30 (Cineteatro di Via Cagliari) Spettacolo Musicale Teatrale Luche in Sa Vida. Sponsorizzato dalle Cantine del Medio Campidano di Fenza e Scintu.

Lunedì 8 Dicembre
Ore 15:00 – 21:00 (Pratz’e Scola e Pratz’e Mercau) Apertura stand e case tipiche campidanesi con degustazione del rinomato Vino locale e dei prodotti della gastronomia artigianale.
- Esposizione di prodotti artigianali locali
- Estemporanee di pittura nelle case e vie del centro storico
- Canti e balli nelle vie del centro storico con launeddas e fisarmoniche e i gruppi folk “Proloco Santa Mariaquas” di Sardara e “Su ‘Enau” di Villanovaforru
Ore 18:00 (Pratz’e Mercau) Esibizione del coro polifonico “Is amigus de Brunu”

PRO LOCO SARDARA
VIA CAGLIARI, 5
TEL 348 2298069
proloco.sardara@tiscali.it

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000