Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: A Villacidro aveva sede il comando della X Brigata Aerea Marte, composta da due stormi da bombardamento l'8° che stazionava al campo di Trunconi e il 32° di stanza a Decimomannu, per un totale di 70 Trimotori Savoia Marchetti SM 79, detti SPARVIERI.
Comandante della Marte era il generale Cagna, che morì proprio nel 1940.
Il campo di Trunconi era il più vasto campo di aviazione in Sardegna durante la II guerra mondiale, tanto che una rivista specializzata dell'epoca ("Le vie dell'aria") ebbe a definirlo: "un campo che ha le dimensioni dell'orizzonte".



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Novicium - Solarussa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 15/11/2008 : 11:29:33
Arte e vino hanno avuto nella loro storia numerosi appuntamenti, accomunati come sono da un’essenza fisica e da una forza spirituale: materia e colore ma anche luminosità e metamorfosi.

Con l’happening Novicium, omaggio al vino novello, che inaugura il 22 novembre a Solarussa, nel project space ASKOSARTE, si vuole festeggiare questa storica amicizia facendo ricorso al nuovo come leit motiv trainante.

>> vino nuovo, giovane, vivace e di prontissima beva, come dicono gli enologi, messo sul mercato rigorosamente entro il 31.12 successivo alla vendemmia,

>> spazio nuovo, no profit, riservato all’arte contemporanea che si offre come luogo di ospitalità ed espansione delle realtà artistiche contemporanee in provincia e non solo,

>> e nuovo anche come tema, cui istiga l’evento Novicium, con tutti i rischi e pericoli, implicazioni filosofiche, discussioni e polemiche sul significato e sull’uso arrogante, proprio o improprio del termine.
Nuovo inteso come ricerca di idee che rompano/destabilizzino schemi preesistenti, nel tentativo di innovare/cambiare modelli, paradigmi e riferimenti.
Impresa ardua, soggettiva e presuntuosa, piena di ambiguità, di attacchi, che include la disponibilità ad esporsi in prima persona, a muoversi più in nome della ricerca e della spinta evolutiva che dell’ affermazione personale.
Percorso non condizionato dalle lodi o dal biasimo di chi sta a guardare.

Novicium agisce sui concetti di innovazione e creatività nella consapevolezza che questi costituiscano una valida leva, determinante per lo sviluppo.

novicium
project space askos
Via Trento 16
Solarussa (Oristano)
Sardegna
22 novembre / 9 dicembre 2008

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000