Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Il dolmen Sa Coveccada di Mores (Sassari) e' il più imponente dell'intero mediterraneo:
Il monumento conserva tre enormi lastre fitte a coltello ed una grande lastra di copertura. La lastra che ne costituisce la facciata presenta un piccolo portello ben ritagliato nel masso: La maggior parte degli studiosi ascrive l struttura all'Eneolitico.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Cinema e teatro in Sardegna
 Arrivano i nostri - Ogliastra

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 31/10/2008 : 18:35:42
ARRIVANO I NOSTRI
seconda edizione

29 ottobre 2008-5 marzo 2009

“Arrivano i nostri” giunge alla sua seconda edizione.
Il primo festival di teatro per ragazzi dell’Ogliastra è organizzato dall’associazione culturale Anfiteatro Sud dal 29 ottobre al 5 marzo 2009.
Il programma prevede 14 appuntamenti con spettacoli realizzati da professionisti del teatro ragazzi, provenienti da compagnie nazionali e regionali a garanzia di qualità per una rassegna che si presenta per la seconda volta al pubblico dei più piccoli, in particolare a quello delle scuole elementari e medie.
Nel progetto, inserito nel circuito “Fuori Rotta – CTRS”, hanno creduto e investito l’Assessorato Pubblica Istruzione e Spettacolo della Regione Sardegna, la Provincia Ogliastra , la Fondazione banco di Sardegna e cinque comuni: Lanusei, Ilbono, Ulassai, Gairo e Tertenia.

Gli spettacoli circuiteranno nei comuni, e ospiteranno bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, gli stessi bambini parteciperanno alla sezione del concorso “Il teatro ragazzi fatto dai ragazzi” che premierà il lavoro migliore permettendogli di partecipare alla Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola di Serra S. Quirico. (An)

Il via è fissato per mercoledì 29 ottobre a Ilbono, ore 15.00 presso il salone parrocchiale con I RACCONTI DI FERNANDO - Canti cunti e guarrattelle - scritto ed interpretato da Maurizio Stammati Teatro Bertolt Brecht, Formia (LT). Lo stesso è in replica a Ulassai venerdì 31.

Poi sarà La volta de GLI SPAVENTAPASSERI SPOSI - da “Teatro con bosco e animali” di Giuliano Scabia, regia Michele Monetta. Lo spettacolo della compagnia Il crogiuolo di Cagliari, sarà in scena a Ilbono venerdì 07 novembre.
Seguirà a Lanusei, sabato 08 novembre ore 11.00, GERVASO E CARLOTTA - I tre desideri ridicoli - da una antica fiaba tedesca drammatizzata da Roberta Sandias e messa in scena da Maurizio Azzurro. Una produzione La Mansarda, Caserta.

Il festival prosegue a Ulassai, venerdì 14 novembre (ore 11.00) con DIMMENE UNA! GIOGHITENDI SA PIPIA, di Virginia Garau, produzione Tragodia, in replica a Tertenia 21 novembre ore 11.00.

Lanusei ospiterà il 21 novembre, alle ore 11.00, GLI SPAVENTAPASSERI SPOSI, mentre Tertenia giovedì 27 novembre ore 11.00 ospiterà lo spettacolo CAPPUCCETTO ERRE E IL LUPO - Ovvero come imparare sorridendo ad amare la natura sulle tracce di una fiaba famosa - con Bano Ferrari e Gianluca Previato, produzione Naviganti e Sognatori (Brescia) in replica a Ulassai 28/11/2008 ore 11.00.

A dicembre sarà la volta di Gairo con due spettacoli il 20/12/2008 ore 11.00 con PINOCCHIO E I BULLI – ovvero:come trasformare delle teste di legno in veri bambini – di Susanna Mameli, con Serafino Puncioni, produzione Anfiteatro Sud – e il 21 con GLI SPAVENTAPASSERI SPOSI, del Croguolo.

A inaugurare il nuovo anno sarà Ulassai il giorno della befana il giorno sei alle 15.30 con GLI ESAMI DI ARLECCHINO - Di Gianni Rodari, Compagnia Barbariciridicoli.

E a chiudere il festival con le ultime due date sarà Lanusei il 14 febbraio 2009 con CENERENTOLO E CORRAGA (il “diverso” raccontato ai bambini) – e il 05 marzo 2009 con PINOCCHIO E I BULLI ovvero:come trasformare delle teste di legno in veri bambini, entrambe della compagnia Anfiteatro Sud.

La direzione artistica di “Arrivano i Nostri” è di Susanna Mameli e Per indicazioni sul progetto, il bando di partecipazione contattare la segreteria organizzativa
Associazione Culturale Anfiteatro Sud - Segreteria
via Mameli 26, 08048 Tortolì (Nu)
Tel e fax - 070/725539 cell.333 5757486 - 0782/622399
E-Mail anfiteatrosud@tiscalinet.it
sito web http://www.anfiteatrosud.com
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sarrabus72 Inserito il - 01/11/2008 : 11:12:19
Susanna é bravissima ... sono felice per lei e per tutto il lavoro che riesce a fare, avendo l´occasione mi piacerebbe molto poter vedere qualche suo lavoro dal vivo !!!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000