Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: I Centri di Recupero della Fauna Selvatica sono gestiti dall’Ente Foreste della Sardegna ed effettuano oltre 600 ricoveri l’anno la maggioranza dei quali (530) riguardano gli uccelli selvatici, ma anche ungulati selvatici (cervi, daini, cinghiali, mufloni), piccoli mammiferi selvatici e anche tartarughe.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 Cara Sardegna!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
1.panthere Inserito il - 09/09/2006 : 17:22:50
Salve,
mi chiamo Maura,sono sarda ma vivo in Belgio già da tanti anni,
il richiamo della Sardegna è sempre più grande in me,forse un giorno ritornero' per sempre,sono appena rientrata dalle vacanze e già mi manca,spero l'anno prossimo di ritornarci,in nessun altro posto,ed ho già girato assai nel mondo,ma nessun posto è bello come la mia terra,sono di Cagliari,quest'anno ho ricercato molte persone della mia giovinezza,amiche di scuola,è stato bellissimo ritrovarne dopo tutto questo tempo,una persona solo manca non sono riuscita à rintracciare,un carissimo amico,ma non mi dispero,continuero' a cercare,spero rispondete numerose e(('si),a questo scritto,salutoni.
Maura.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gio Inserito il - 13/09/2007 : 13:21:40
E chi lo vuol negare? Io ho fatto delle considerazioni dicendo che se si vuole creare economia e occupazione non si può avere delle coste vergini. Delle due l'una. Personalmente dico che uno sviluppo ordinato e rispettoso dell'ambiente sia la soluzione migliore ma non sono io che può decidere bensì i sardi medesimi. Un albergo architettonicamente bel inserito non deturpa...vedere carcasse di frigoriferi, stufe, ecc. abbandonate quelle si che disturbano.
cedro del Libano Inserito il - 13/09/2007 : 10:50:51
Gio ha scritto:

Quella legge sulla limitazione (e non un divieto assoluto) di vendita agli stranieri era di difesa e riguardava certe zone turistiche onde evitare la speculazione in campo edilizio (con salita vertiginosa dei prezzi dei terreni).


Ecco il punto,ora mi spieghi perchè alla Sardegna si vuole negare questo diritto.?

Gio' sei una contraddizione continua.
Se avessi voglia di farlo cercherei tutti i tuoi post ,per farti rileggere tutto cio' che hai scritto. purtroppo non ne ho voglia e d'altronde per me non é cosi' necessario..




________________________
dany Inserito il - 13/09/2007 : 05:16:58
Non entro in merito al discorso Svizzera , non conoscendola e non avendola mai vista se non di passaggio qualche volta , ma per quanto riguarda il discorso di Gio per i privilegi che il governo svizzero attribuisce a chi chiede asilo politico mi sembra che tutto il mondo sia paese . nel senso che paragono questo fatto alla notizia di quanto sta capitando questi giorni a Cagliari . vengono assegnati degli appartamenti gratuiti ai nomadi ... dico ai nomadi che, in quanto tali , non hanno una fissa dimora ...Penso a quanti cagliaritani sfrattati ci saranno e penso a quale effetto possa fare su di loro questa notizia ...

dany
Gio Inserito il - 13/09/2007 : 04:46:08
Qui è un Forum sulla Sardegna e di questa si deve parlare, cosa c'entra la Svizzera? Ma non voglio eludere le tue domande. Non ho capito cosa non mi sarebbe permesso? Denunciare le cose che ritengo sbagliate forse? E chi te lo proibisce? Puoi scrivere sui giornali, nei vari forum ma soprattutto lo puoi fare con il voto (e qui per ogni pisciata si vota). Io non sono sardo ma conoscendo un po' le problematiche dell'Isola mi permetto di dire la mia ma non ho mai detto che la Sardegna deve essere gestita da stranieri. Quella legge sulla limitazione (e non un divieto assoluto) di vendita agli stranieri era di difesa e riguardava certe zone turistiche onde evitare la speculazione in campo edilizio (con salita vertiginosa dei prezzi dei terreni). Sui proprietari che pagano l'affitto per 99 anni...questa non l'ho mai sentita, non è che riguarda l'Inghilterra? Comunque io sono proprietario di casa ma di questa cosa proprio non so cosa intendi, forse nel Canton Zurigo. Sulle tasse. uno straniero domiciliato paga le tasse come uno svizzero Sull'assicurazione auto è una questione di diritto privato, dovresti chiedere alle compagnie d'assicurazione. Sul come la Svizzera si è arricchita? Per il segreto bancario?...per la sua tranquillità politica e la pace del lavoro?...per l'industria di trasformazione?...per la posizione strategica nel campo dei trasporti?...per aver puntato su un turismo di qualità?...non lo so, vedi un po' tu. Io dico soltanto che essere ricchi non equivale tout court a vivere bene...io per es vivo meglio tra gente mediterranea ( ho giâ detto che mai vivrei nella Svizzera tedesca). Ho casa nel sud della Spagna e ci sto bene ma se non fosse per quella stramaledetta burocrazia preferirei l'Italia e in primis la Sardegna...ecco, la burocrazia, una cosa positiva della Svizzera. Sui sardi che lavorano qui, senza sviolinature, dico: averne di lavoratori così! Comunque ora non sono più tra quelli che fanno i lavori più umili, tanti hanno saputo emergere e poi tra le ultime generazioni ci sono diplomati e laureati.
Su AI: è un'organizzazione di sinistra che può dire ciò che vuole, la realtà è un'altra. Il 25% di stranieri che ci sono in Svizzera e che si comportano rispettando le leggi del paese che li ospita hanno pari diritti rispetto ai cittadini svizzeri (anzi, in taluni cantoni e comuni hanno anche il diritto di voto). La legge che si vuole inasprire riguarda i clandestini, i falsi richiedenti l'asilo e chi viene qui per commettere reati in particolare nel campo della droga. Per questi le leggi sono fin troppo morbide. Un richiedente l'asilo (parlo del Ct Ticino, ha diritto all'alloggio gratuito ( e che alloggi!) alla diaria giornaliera, al vitto, all'assistenza medica). Ci sono svizzeri, in difficoltà economiche, che questi privilegi se li sognano, se li vogliono se li devono pagare di tasca propria. E la gente di queste cose ne ha piene le palle, ecco una ragione del successo dell' UDC.
Ho cercato di risponderti anche se in maniera sommaria però qui vorrei parlare di Sardegna ma non credere che sia tenero con la Svizzera e i suoi governanti.
cedro del Libano Inserito il - 12/09/2007 : 12:05:06
grazie Annika


Be Gio' non si appigliera' proprio a niente se é una persona intelligente quale ritiene di essere e mostrarsi.



________________________
annika Inserito il - 12/09/2007 : 11:49:37
amnisti Interecional = Amnesty International

Cedro scusa l'ho corretto io ..non vorrei che Gio si appigliasse a questa sciochezza....

sarebbe capace di dire che non sappiamo neanche scrivere !
cedro del Libano Inserito il - 12/09/2007 : 11:14:54
Scusa Gio' ma perché non provi col tuo stesso atteggiamento nel tuo paese?

In Svizzera certo non ti sarebbe permesso.

Quello che i forumisti vogliono dirti é che la Sardegna é dei Sardi perché ci sono nati e ci vivono.

I sardi vogliono fare come gli Svizzeri gestire la propria terra senza intromissione degli stranieri e sopratutto tenere la proprieta'

della terra.

Perché in svizzera fino a qualche anno fa era vietato vendere la terra agli stranieri?,

Perché i proprietari di case pagano l'affitto del terreno per 99 anni e dopo di che la casa deve essere demolita


Rispondi a tutte queste domande e sopratutto spiega perché vuoi impedire ai Sardi di essere padroni nella loro terra.

Anzi visto che ci sei parlaci un po' del tuo paese,raccontaci delle sue leggi.

Ma sopratutto spiegaci perché é nell'albo di amnisti Interecional per il non rispetto dei diritti umani

Spiegaci anche come si é arrichita la Svizzera.

Dovresti anche tener conto che i Sardi che lavorano nel tuo paese, lavorano e spesso facendo i lavori piu' umili
E hanno diritto sia a uno stipendio equo e anche una pensione equa.

Spiegami anche perché per gli stranieri le tasse sono alterate.,perché uno straniero per l'assicurazione della macchina paga il doppio

di uno svizzero.

Cose da raccontare ce ne sono tante e noi saremo felici di ascoltare.


________________________
Gio Inserito il - 12/09/2007 : 01:00:05
Una concimazione fa del bene una discarica abusiva in mare no. Questa la differenza.
cisto Inserito il - 12/09/2007 : 00:09:21
dovresti passare vicino al ciaccolon e alla frisona nel periodo della cancimazione, sentirai che profumi, ...tutta natura.
pippo1 Inserito il - 11/09/2007 : 19:43:54
E' chiaro che se Gio avesse letto il regolamento del Forum avrebbe avuto un atteggiamento diverso nei nostri confronti.
Se Gio ritiene che il forum è banale nessuno gli vieta di frequentare altri lidi...ce ne sono altri basta cercarli.

Ettore
giankarlo Inserito il - 11/09/2007 : 18:35:58
Gio ha scritto:

Lo so che avete bisogno di me...questo è un bel forum ma mancava di un po' di pepe.
PS: non sapevo che mi avessero cancellato dei miei post. Mi piacerebbe sapere quali? E con che motivazioni? Non capisco...se i miei erano da cancellare lo sono pure almeno la metà degli altri che sono di una banalità sconcertante...


certo che uno come te ,che legge delle banalità é sconcertante ,o forse sei tu che cerchi di uscire dalla banalita ? ancora non ho letto un tuo post interessante se magari tu lo avessi fatto ,sarei proprio interessato a leggere le tue di banalità, INTELLETUALE

gianki
Gio Inserito il - 11/09/2007 : 18:34:09
Citami un post dove abbia mancato di rispetto. Poco fa uno mi ha dato del pazzo...è offesa...bisogna cancellarlo?...Ma quando mai, in un forum è bello cosi. Ripeto, NON ho mai offeso nessuno!
A più tardi, ciao!
giankarlo Inserito il - 11/09/2007 : 18:32:34
dany ha scritto:

Scusate ho letto alcune pagine di questo topic e sto leggendo le vostre risposte per Gio ,ma non capisco perchè lo stiate trattando così ... cosa ha detto di tanto offensivo per essere trattato così ... Non capisco ...e soprattutto non concordo ... certo uno è libero di dire quello che ritiene opportuno nei limiti dell'educazione ...tante volte ho letto su questo forum critiche per la nostra isola da parte di sardi e da parte di chi sardo non è , ma per la prima volta leggo frasi così forti nei confronti di una persona che dice di amare profondamente la Sardegna , che evidentemente nota pregi e difetti e che indubbiamente ci sono . Non riconoscerlo sarebbe ipocrita da parte nostra oppure come qualcuno qualche tempo fa mi disse sarebbe come avere il prosciutto negli occhi ... Continuerò a leggere gli interventi di Gio che seguirò attentamente anche in futuro perchè veramente vorrei capire cosa ha scatenato tanta rabbia nei suoi confronti ...

dany


infatti lui non ha parlato della sardegna é andato a cercare una discussione dell'anno scorso e ha detto all'autrice del post di cercarsi un'altro posto dove andare a vivere ,come se fosse cosi facile trovare del lavoro e per una persona che a malincuore ha lasciato la sardegna non c'é cosa peggiore di sentirsi dire ( ma un posto migliore non lo potevi trovare ? scusa dany ,ma io mi sono permesso di rispondere al posto dell'autrice ,anche perché il prosciutto negli occhi io non l'ho mai avuto (vedi vari post della sardegna che io ho aperto )anzi !!! poi non vedo dove il soggetto in questione ha vantato la sardegna ?fammi capire tu .
ha parlato solo dopo che io ho risposto alla sua gaffe ,se poi tu la pensi come lui non
c'é niente di male pero non devi venire a dire che abbiamo ,oppure ho il prosciutto negli occhi ,
ciao

gianki
ziama Inserito il - 11/09/2007 : 18:07:55
Gio ha scritto:

Lo so che avete bisogno di me...questo è un bel forum ma mancava di un po' di pepe.
PS: non sapevo che mi avessero cancellato dei miei post. Mi piacerebbe sapere quali? E con che motivazioni? Non capisco...se i miei erano da cancellare lo sono pure almeno la metà degli altri che sono di una banalità sconcertante...


E certo che abbiamo bisogno di te!!! Non devo neppure pagare per farmi quattro risate!!! Meglio di cosi!!

Per quanto riguarda i post, vedi...ancora una volta non hai capito...
I tuoi (e le risposte che hanno generato - quindi non pensare che sia una crociata contro di te!) sono stati cancellati per essere OFFENSIVI (un consiglio - vai a leggere le regole del forum, magari avrai un'idea migliore del perche)...
Non c'e' nessuna regole per quanto riguarda i post banali....d'altronde anche quello e' intrattenimento e lungi da me dal giudicare (e lungi da te pure!), cio' che puo' essere interessante per l'uno piuttosto che per l'altro...sino a che non si manca di rispetto almeno!
Gio Inserito il - 11/09/2007 : 17:57:37
Lo so che avete bisogno di me...questo è un bel forum ma mancava di un po' di pepe.
PS: non sapevo che mi avessero cancellato dei miei post. Mi piacerebbe sapere quali? E con che motivazioni? Non capisco...se i miei erano da cancellare lo sono pure almeno la metà degli altri che sono di una banalità sconcertante...

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000