Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Nuragica
Inserito il - 11/02/2007 : 01:27:15 Milan l'è la cità pussee granda de l'Itàlia dal nord, e la se troeuva in de la pianura de la Lumbardia, la region pusee svilupada e pusee populada de la nazion. I sò abitant se ciamen milanès, ma a sunt anca ditt meneghini de la maschera de carnaval Meneghino. Opsssssss scusate scusate.. Ricomincio da capo.. Milan l'è un gran Milan.. I Romani non abbiano da obietare .. Bene Amici è arrivato il momento che anche io spenda due parole per la citta' che mi ospita da ormai oltre vent'anni ( Ho deciso che dopo i venti non li avrei piu' contati).
Milano. Molte persone quando sentono questo nome storcono il naso.. e sovente esprimono giudizi negativi. Oddioooo non andrei mai ad abitare in una città cosi' caotica!! E che dire dello smog?? Quei palazzoni grigi, suoni di clacson, persone che girano con la mascherina. Il duomo sempre impachettato, quando si è finito di ripulire un lato è gia' sporco quello che era stato pulito precedentemente.... Eppure ..... Anche la gran Milan ha i suoi lati positivi.. Innanzitutto c'è da dire che è la citta' piu' multietncica di tutta Italia. E questa per me è una cosa meravigliosa. nei parchi si vedono bambini Italiani che giocano con altri; cinesi, africani, filippini, Albanesi, indiani ecc..ed è belissimo osservarli.
L'inno della citta' è la canzone popolare
O mia bela Madunina
A diesen la canzon la nass a Napuli e francament g'han minga tutti i tort Surriento, Margellina tucc'i popoli i avran cantà on milion de volt mi speri che se offendera nissun se parlom un cicin anca de num
O mia bela Madunina che te brillet de lontan tuta d'ora e piscinina, ti te dominet Milan sota a ti se viv la vita, se sta mai coi man in man canten tucc "lontan de Napoli se moeur" ma po' i vegnen chi a Milan
Ades ghè la canzon de Roma magica de Nina er Cupolone e Rugantin se sbaten in del tever, roba tragica esageren, me par on cicinin Sperem che vegna minga la mania de metes a cantà "Milano mia"
O mia bela Madunina che te brillet de lontan tuta d'ora e piscinina, ti te dominet Milan sota a ti se viv la vita, se sta mai coi man in man canten tucc "lontan de Napoli se moeur" ma po' i vegnen chi a Milan
Si vegni senza paura, num ve songaremm la man tucc el mond a l'è paes e semm d'accord ma Milan, l'è on gran Milan!
Piazza duomo
Particolare del duomo
la madunina
Monumento simbolo di Milano È una tra le più celebri e complesse costruzioni gotiche del mondo. Per dimensioni il Duomo è la seconda più alta chiesa del mondo (dopo la cattedrale di Beauvais in Francia) e la terza più grande (dopo San Pietro in Vaticano e la cattedrale di Siviglia).
Palazzo reale
Ora sede di mostre temporanee; una delle mie mete preferite quando la pigrizia mi abbandona.
Basilica di S. Ambrogio
E' universalmente considerata il più importante esempio di architettura romanica lombarda. (Si trova a due passi da casa mia in zona san Vittore ... ma il carcere ve lo risparmio)
Galleria Vittorio Emmanuele ( Il salotto di Milano)
E sicome il Savoiardo non ha mai parlato male dei milanesei.... continua a mantenere il nome originale.
Naviglio grande in notturna
Naviglio pavese in notturna
Vicolo dei lavandai sul naviglio
Chiesa di Sant'Eustorgio
Conserva capolavori di pittori lombardi e reliquie dei Re Magi
Via Montenapoleone ( la strada della moda)
Quì ci sono i migliori negozi di alta moda a livello mondiale.
Milano capitale della moda
Ago, Filo e Nodo è una scultura in due pezzi , Sono un omaggio alla laboriosità milanese e soprattutto al mondo della moda.
Interno casa di ringhiera
Una volta queste case avevano il bagno comune in cortile, come la casa della via Gluk al n 14, dove nacque Celentano. Ora le case di ringhiera vengono chiamate case vecchia Milano.. Cosi' i milanesi possono aumentare i prezzi di vendita.
Palazzo milanese
Questa invece è una casa d'epoca, molto bella.. e se guardate attentamente nella finestra al primo piano c'è una strana bandiera... mah!!!
Per oggi è tutto Buona notte!!!
_________________________________________________________ ... vegno del loco ove tornar disio
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
crazyscedda
Inserito il - 20/07/2010 : 09:37:19 Grazie Tzinnigas per averla raddrizzata! bea, sono stata li mercoledi scorso, per festeggiare ;-) sono anche salita sulla torre branca, tutta attrezzata per le foto...peccato sia tutta chiusa in alto per cui non vengono bene! magari il caffe se riesco sabato, però non sono sicura, ti aggiorno!!!!!!
Tzinnigas
Inserito il - 19/07/2010 : 21:51:53
Nuragica ha scritto:
Tzinnigas ha scritto:
atru che caffei... sa fotografia fudi tottu trotta e dd'appu aderezzada! E le foto del cenone?...
Ceeeeeeeee foto del cenone non ne ho fatte.. mi son distratta a chiacherare con un mio compaesano che mi ha fatto una bella sorpresa... le ho fatte solo ai cantanti... non so se le altre paradisolane siano riuscite a farne qualcuna..
Son contento per te, le sorprese così sono sempre belle... Vorrà dire che per le foto attenderò la reporter ufficiale
Nuragica
Inserito il - 19/07/2010 : 21:45:08
Tzinnigas ha scritto:
atru che caffei... sa fotografia fudi tottu trotta e dd'appu aderezzada! E le foto del cenone?...
Ceeeeeeeee foto del cenone non ne ho fatte.. mi son distratta a chiacherare con un mio compaesano che mi ha fatto una bella sorpresa... le ho fatte solo ai cantanti... non so se le altre paradisolane siano riuscite a farne qualcuna..
Tzinnigas
Inserito il - 19/07/2010 : 21:34:17 atru che caffei... sa fotografia fudi tottu trotta e dd'appu aderezzada! E le foto del cenone?...
Nuragica
Inserito il - 19/07/2010 : 21:29:41
crazyscedda ha scritto:
Nura ti do un contributo fresco fresco...
Grazie Lory...eri al castello???? e non sei passata a bere un caffe'???
crazyscedda
Inserito il - 19/07/2010 : 10:41:56
Nura ti do un contributo fresco fresco...
maria
Inserito il - 14/07/2010 : 10:04:09 Comareeeeeeeeeee itte belloso
Nuragica
Inserito il - 13/07/2010 : 22:04:12
milly73 ha scritto:
che meraviglia, mi ricordano i fuochi d'artificio sullo stagno del mio paese
Prima o poi verro' a vedere anche quelli... ma piu' che i fuochi vorrei vedere la gara de is fassois
milly73
Inserito il - 13/07/2010 : 19:05:29 che meraviglia, mi ricordano i fuochi d'artificio sullo stagno del mio paese
Nuragica
Inserito il - 13/07/2010 : 16:01:03 Anto, la regista non sono io. I veri registi son stati i pirotecnici che hanno abbinato sapientemente lo spettacolo dei fuochi alla basi musicali...
Uno spettacolo ancora piu' bello ce l'hanno regalato i canottieri sfilando coi loro kayak e pagaie illuminate, esibendo una fiaccolata molto suggestiva..
Barbaricina
Inserito il - 13/07/2010 : 15:44:37 ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... tutti a tempo di musica!!!!
e brava "regista" trexentesa....
Nuragica
Inserito il - 13/07/2010 : 15:37:16 Dato che ho trascurato per oltre un anno la "mia Milano" ho pensato fosse opportuno riaprire questo topic con dei meravigliosi fuochi d'artificio.. ripresi da "me medesima stessa " all'Idroscalo per l'inaugurazione della stagione estiva...
fuochi d'artificio allo specchio
Jana87
Inserito il - 21/01/2009 : 10:06:26 Salutatemi Milano!
Asinella80
Inserito il - 21/01/2009 : 09:03:12 Zietta... grazie grazie grazie!!! Il video è troppo bello.. i cagnolini.. uffi alla prox vorrei esserci!!!
Nuragica
Inserito il - 21/01/2009 : 08:18:56
Asinella80 ha scritto:
Zietta Nuragica me ne conservi un pochino.... Uffi vorrei la neve!!! Qualsiasi paesaggio è meglio del Berlsuca!! Ah Ah!!! Comunque l'effetto stimolante è assicurato.... Beccati una palla di neve sulla schiena...
Eccoti accontentata Asinè... L'ho conservata per te e per tutti coloro che amano la neve.. Se poi ti piace anche la musica scaturita dal pianoforte di Einaudi... beh!! Ti auguro buona visione... attenta a non addormentarti pero'...