Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: La più antica attestazione delle launeddas ( il tipico strumento a tre canne della Sardegna) risale ad età nuragica.
Il notissimo "Suonatore Itifallico" ritrovato a Ittiri , oggi esposto al Museo Archeologico di Cagliari, infatti, suona un flauto a tre canne.
Questo fa presumere che i nuragici possedessero un sistema musicale che prevedeva l'accordo di tre note. Si pensi che il sistema musicale dei greci antichi accordava soltanto due note!



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Ligabue martedì a Cagliari

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 20/07/2008 : 13:35:04


È tutto pronto per l’unica tappa sarda di Luciano Ligabue firmata Friends & Partners e Riservarossa, con il supporto locale di Sardegna Concerti e Applausi di Oristano, a Cagliari il 22 luglio, Fiera, ore 21,00, ingresso P.zza Marco Polo, dove saranno protagonisti assoluti il rock e la sua band.

LA BAND
Dopo due anni dagli ultimi concerti in Sardegna Luciano Ligabue sarà ancora grande protagonista della musica live in Sardegna con il nuovo “ELLE ELLE LIVE TOUR 2008, accompagnato da una band straordinaria in buona parte rinnovata: Federico Poggipollini (chitarre), Niccolò Bossini (chitarre), Josè Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere), Michael Urbano (batteria) e Kaveh Rastegar (basso). La stessa band con cui il cantautore di Correggio ha suonato dal 7 al 28 Aprile nel suo tour europeo (Amsterdam, Madrid, Barcellona, Parigi, Zurigo, Amburgo, Monaco, Berlino, Londra).

I BIGLIETTI
I biglietti per il concerto di Cagliari sono ancora disponibili in prevendita solo posti in piedi: 32,20€ - comprensivo di diritti di prevendita, presso il circuito nazionale GREEN TICKET, tutti gli abituali punti vendita del circuito regionale, presso il CALL CENTER di via Sulis 41 a Cagliari – tel. 070/684275, il BOX OFFICE di Cagliari – tel. 070/657428, e a Olbia nel nuovo punto vendita del circuito regionale “Bar Baraonda” di via Mameli, 13 tel. 329/4287000. i biglietti in tribuna invece sono esauriti.

ELLE ELLE LIVE - LA TOURNEE
Iniziato il 4 e 5 luglio allo Stadio San Siro di Milano davanti a 120.000 persone, il tour negli stadi italiani di LUCIANO LIGABUE approda martedì 22 luglio alla Fiera di Cagliari dopo lo Stadio Olimpico di Roma, forte di uno straordinario successo di pubblico e di critica.
Dopo i due concerti milanesi e le date di Firenze, Bari, Cosenza e Roma, la tournèe ELLE ELLE LIVE (prodotto da Riservarossa e organizzato da Friends & Partners), proseguirà per il penultimo concerto a Cagliari per chiudere quindi quattro giorni dopo a Palermo.

IL PALCO
Sull’innovativo palco (pale eoliche, pannelli solari, cisterne, ciminiere, ecc. ) lungo 60 metri e alto 26 m, LIGABUE (preceduto da Il Nucleo, I Rio, e dalla musica di Ligachannel Radio) canterà e suonerà tra schermi di diverse dimensioni (quello centrale è alto 26 metri con una superficie di circa 300 mq), luci, contributi video, immagini grafiche e live.
Nelle oltre due ore di concerto senza respiro, il rocker emiliano proporrà e al pubblico i brani inediti contenuti in “Primo Tempo” e “Secondo Tempo” (i due dischi che costituiscono il suo primo “best of”) e le canzoni più importanti e significative della sua carriera.

FIERA: APERTURA CANCELLI- ORARI
Questa la scaletta della giornata alla Fiera di Cagliari del 22 luglio: apertura cancelli ore 16.00 (ingresso P.zza Marco Polo). A partire dalle 19.00 le due band, supporter di LUCIANO LIGABUE: I RIO formati da Fabio Mora (voce), Marco Ligabue (chitarra), Alessandro Bertoli (dj), Fabio Ferraboschi (basso), e Cesare Baschi (batteria).
A seguire intorno alle ore 19.45 la seconda band emiliana IL NUCLEO composta da Andrea Zanichelli - voce e chitarra; Marcello Presi – chitarra ; Mauro Buratti – basso; Luca Canei -batteria), prodotta da Riservarossa e organizzato da Friends & Partners, che presenterà al pubblico cagliaritano alcuni dei brani contenuti nell’ultimo disco uscito lo scorso 13 giugno “IO PRENDO CASA SOPRA UN RAMO AL VENTO” preceduto dall’uscita del singolo “CAMBIANO LE COSE”. Il gruppo, dopo un anno di riflessione e fermento creativo ritorna in gran forma a calcare i palchi. La band infatti, si è concessa una pausa per la realizzazione della attuale base operativa, una sorta di “creative factory”, uno spazio sognato da tempo dove poter interagire, sperimentare, comporre, provare, dare vita a nuove idee e dove ha realizzato il terzo album.

“SECONDO TEMPO” – IL DISCO
Dal 30 maggio è in vendita nei negozi tradizionali e digitali “Secondo Tempo” (Warner Music), già triplo disco di platino, seconda parte
del primo “best of’’ di LIGABUE della sua quasi ventennale carriera (la prima parte, “Primo Tempo”, è uscita nel novembre 2007 con risultati da record per copie vendute, per 6 settimane al 1° posto della classifica Fimi/Nielsen e il primo singolo “Niente Paura” per 14 settimane consecutive al 1° posto della classifica Music Control).
“Secondo Tempo” ha lo stesso formato di “Primo Tempo”: un cd e un dvd con i brani del periodo artistico di LIGABUE che va dal 1997 al 2005, praticamente tutti i singoli usciti da “Su e giù da un palco” a “Nome e Cognome”. Grazie alla rimasterizzazione, anche in “Secondo Tempo” tutti i brani del passato sono stati riportati a nuova vita da Ted Jensen (tra i migliori tecnici al mondo di mastering) agli studi Sterling Sound di New York. I tre brani inediti contenuti in “Secondo Tempo” sono “Il centro del mondo”, (prodotto da Corrado Rustici), attualmente primo nell'airplay radiofonico, “Il mio pensiero” e ‘”Ho ancora la forza” (entrambi prodotti da Fabrizio Barbacci ). Quest’ultimo, scritto insieme a Francesco Guccini (già inciso dal cantautore emiliano e vincitore della Targa Tenco nel 2000 come miglior canzone dell’anno), per questa nuova versione è riadattato nel testo e nella musica da LIGABUE.

Per info e prenotazioni:
CALL CENTER – tel. 070/684275 – e-mail: sarconoline@tiscali.it
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
crazyscedda Inserito il - 24/07/2008 : 09:11:56
e questo momento è stato da ovazione...
crazyscedda Inserito il - 24/07/2008 : 09:04:37
Eh già già... potevo mancare?
le mie foto non rendono tanto, perchè fatte con il cell... però questa prospettiva aerea che ho trovato rende bene!!!!






asia Inserito il - 23/07/2008 : 23:26:49
crazyscedda ha scritto:

Come è andato il concerto del Liga?
chi ci è stato?


Quindi tu eri a San Siro, furbetta!
Asinella80 Inserito il - 23/07/2008 : 23:25:36
L'hanno definito un bel concerto....
Le foto di mio nipote, sono pessime...
Sono riuscita a recuperare qualcosa...

Istella Inserito il - 23/07/2008 : 18:23:29
Bellissimo concerto!!!!

Io non avevo mai sentito Ligabue dal vivo:ha una voce davvero sorprendente! Ascoltando le sue canzoni alla radio o dai cd non l'avrei mai detto. E poi un'energia ed una carica da vendere....


Peccato che il concerto sia durato appena due ore...
meurreddu Inserito il - 23/07/2008 : 15:15:33
beato ..a me basterebbe vederlo almeno una volta ..
kolipo Inserito il - 23/07/2008 : 15:10:49
guarda in Sardegna li ho visti tutti tranne quello di ieri perchè ero a corto di soldi!!!
meurreddu Inserito il - 23/07/2008 : 14:50:00
il mio sogno più grande ...è quello di andare a vedere il concerto di liga .. quest'anno non ci sono riuscito ..
asia Inserito il - 23/07/2008 : 14:45:08
crazyscedda ha scritto:

Come è andato il concerto del Liga?
chi ci è stato?


Pur essendo reduce da quello oceanico di Milano, mia figlia mi ha parlato di emozioni sublimi e straordinarie.
Mi ha detto che Ligabue era SCATENATO e a suo perfetto agio... mentre a Milano era più ingessato, più frenato nell'entusiasmo... da quel mare di spettatori.

alepazzi Inserito il - 23/07/2008 : 14:30:44
crazyscedda ha scritto:

Asia, fatti portare la prossima volta!
confermo, soprattutto se stai sul prato...
stare al centro dello stadio e continuare a ruotare la testa per vedere la distesa infinita di pubblico è un qualcosa che non si spiega...
e lo stadio illuminato dagli accendini? e 65.000 persone che saltano al ritmo di balliamo sul mondo e che applaudono a ogni foto mostrata nella canzone finale?
l' arena di Verona non ha paragoni, altra musica, altra scenografia, altra atmosfera... però un pò ci si avvicina....
mi vengono i brividi solo a leggere....
ci sono foto del concerto????
crazyscedda Inserito il - 23/07/2008 : 14:16:14
Come è andato il concerto del Liga?
chi ci è stato?
Asinella80 Inserito il - 21/07/2008 : 11:29:00
Credo Asia.. che vedere Luciano a Milano.. sia stato un qualcosa di emozionante e imparagonabile.....
crazyscedda Inserito il - 21/07/2008 : 11:26:08
Asia, fatti portare la prossima volta!
confermo, soprattutto se stai sul prato...
stare al centro dello stadio e continuare a ruotare la testa per vedere la distesa infinita di pubblico è un qualcosa che non si spiega...
e lo stadio illuminato dagli accendini? e 65.000 persone che saltano al ritmo di balliamo sul mondo e che applaudono a ogni foto mostrata nella canzone finale?
l' arena di Verona non ha paragoni, altra musica, altra scenografia, altra atmosfera... però un pò ci si avvicina....
asia Inserito il - 21/07/2008 : 01:32:29
Le mie figlie ci saranno.
Qualche settimana fa sono andate a Milano, al san Siro, per inneggiare al grande Liga.
Esibirsi per due serate con 65.000 persone e il tutto esaurito non è da tutti.
Quando ho chiesto alla mia figlia maggiore (pragmatica e riflessiva) che senso avesse volare a Milano per un concerto che sarebbe stato simile a quello cagliaritano, mi ha risposto: Mamma, non puoi capire.
E non sto parlando di un'adolescente.

Già... non posso capire.
Asinella80 Inserito il - 20/07/2008 : 20:24:08
E la comitiva per Luciano è pronta a partire da Bonorva..
Avrete le foto.. ma io non sarò della serata...
Ho visto il rocker emiliano due volte.. e questa volta lo salto!!!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000