Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Siddi - è posto al confine della provincia di Cagliari, nella Marmilla. La Giara di Siddi è un interessante altopiano che offre numerose testimonianze preistoriche, prenuragiche e nuragiche: lungo il margine i ruderi di 17 nuraghi e la tomba dei giganti "Sa dom’e S’orcu". Siddi ha un territorio di 11 kmq, ed è a 184 metri sul mare. Nella parte alta ci sono i rilievi "Sa conca ‘e sa cresia", "Tresnuraxis" e "Sa fogaia", dove nascono le fonti "Sa mitza ‘e s’acqua salza", "Sa mitza de Franciscu" e "Sa mitza de Bareci", da cui scendono le acque verso la prosciugata palude di Sitzamus, villaggio abbandonato nel 1728 a causa di un saccheggio che costrinse i suoi abitanti a trasferirsi a Siddi e nei centri circostanti.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Capodanno a Sassari

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 15/12/2006 : 11:24:42
Appuntamento ore 22.oo piazza d'italia

Programma della serata
Ore 22.00 - Apertura della serata
Presenta il noto comico sassarese Umberto Graziano. La piazza comincerà a dipingersi di “touches” dei colori dei cinque continenti accompagnata da una musica di sottofondo. Le luci ed i colori sfumano e si fondono gli uni negli altri accompagnati dalle voci tratte da brani di Caetano Veloso, Les Ethiopiques, Momo Wandel, Bonga, Ali Farka Touré, Joao Gilberto, Beny Morè, Gal Costa, Nusrath Fateh Ali Khan, Maria Bethania.

Ore 22.50 – spettacolo dell’Orchestra di Piazza Vittorio
in “Trance Continental Express”:
Un viaggio lungo una notte attraverso la musica e i colori delle genti del mondo dell'Orchestra di piazza Vittorio. Quindici musicisti, undici paesi, tre continenti, otto lingue, un direttore, Mario Tronco, che li unisce realizzando un sogno di suoni ed integrazione che nasce in un quartiere di immigrati.
Piazza d’Italia si “trasforma” per un viaggio di una notte nella musica e nei colori dei popoli del mondo, un'EXPERIENCE, uno spettacolo in cui musica, grandi immagini e pubblico si fondono per un viaggio-trance per ballare la danza che unisce i cuori di ogni parte del pianeta.
Un melange di suoni e immagini giganti, strumenti antichi e miti lontani, musiche e musicisti, una fusione di stili e culture differenti ma vicine, che trasformeranno il Palazzo della Provincia di piazza d'Italia per scoprire e riscoprire i tratti comuni e le affinità, ma anche l'originalità e le diversità tra le culture e le manifestazioni musicali del mondo intero.
TRANCECONTINENTALEXPRESS
è uno spettacolo scritto e diretto da:
Sergio CARRUBBA
Direzione artistica:
Paola CIUCCI
Direzione musicale:
Mario TRONCO
Produzione esecutiva:
Amedeo UGOLINI
Immagini realizzate da:
Lucia FRIGOLA, Solène OLLIVIER, Cédric PERI, Yan WANG, Sébastien ARRIGHI
Direzione delle animazioni:
Lucia FRIGOLA

Ore 23.45 Si festeggia l'arrivo del nuovo anno
Per festeggiare il nuovo anno piazza d’Italia diventa il centro del mondo e il passaggio alla mezzanotte avviene con una rapida sequenza che attraverso un sapiente gioco di luci e proiezioni, trasforma la piazza in tutte le più famose città del mondo da Bombay a Parigi, da Londra a la Havana, da Pechino a Marrakech. Un grande fuoco artificiale virtuale, proiettato sulla facciata del Palazzo della Provincia, festeggerà l’arrivo del 2007. La mezzanotte sarà siglata dal brindisi che avrà come protagonisti sul palco gli artisti e le autorità cittadine: nei gazebo allestiti ai lati della piazza, a mezzanotte verranno offerti agli spettatori panettone e spumante per festeggiare insieme il nuovo anno.

Ore 00.15
L’orchestra di Piazza Vitto rio riprende il suo spettacolo con il supporto delle proiezioni animate del Trance Continental Exspress.

Ore 01.10 - World Wide Party –
La nottata continua con la musica e le proiezioni sul Palazzo della Provincia. I visi delle genti e gli strumenti musicali del mondo intero ballano la danza che unisce i cuori del pianeta. Narayan, con il suo sound system, è il Master of Ceremony che da il benvenuto al 2007 con un set di musica di un'ora circa.
La serata continuerà poi fino alle 3 del mattino con un DJ set.
Sul Palazzo della Provincia i visi delle genti e gli strumenti musicali del mondo intero ballano insieme al pubblico di Piazza d'Italia.

Termine previsto h. 3.00

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000