Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Gli antichi TAMBURI popolari in uso nelle zone centrali della Sardegna utilizzavano una membrana fatta con pelle di cane.
Diverse attestazioni riportano che, per ottenere una pelle perfettamente sgrassata, che agevolava la concia e dava un suono "bello", le povere bestie venissero " messe a die stretta " e fatte morire di fame!



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Meeting Artes et Sonos 2010 - Ruinas

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 10/08/2010 : 18:27:12
Ormai è un appuntamento fisso, una vetrina ambitissima in Sardegna per i musicisti emergenti. E' il Meeting Artes et Sonos che torna il 16-17-18 agosto a Ruinas per il quindicesimo anno consecutivo. L'evento offre un'occasione davvero unica per molte giovani band sarde che hanno la possibilità di esibirsi dal vivo davanti a un pubblico attento e a una giuria specializzata formata da artisti e giornalisti di altissimo livello.

"La musica è davvero protagonista - dicono gli organizzatori - tutta la musica. Perchè, ed è forse questa la carta vincente del Meeting, non ci sono preclusioni di generi: c'è il rock in tutte le sue sfaccettature, il blues, la musica etnica, il reggae, l'elettronica". Al meeting ci saranno poi ospiti d'eccezione come Alberto Sanna, Joe Perrino, Effelle, Cordas e Cannas.

La rassegna nel 1996 a Ruinas su iniziativa dell’omonima associazione culturale.

Sul palco si esibiranno dal vivo 14 gruppi che presenteranno brani propri e originali.

La giuria formata da Federico Geremei (giornalista Rolling Stone), Giacomo Serreli (Videolina), dal musicista Andrea Cutri e Sandro Corona (Artes et Sonos) decreterà il vincitore che avrà diritto a partecipare al MEI festival (Meeting degli Indipendenti) di Faenza che si svolgerà nel mese di novembre, ad essere ospitato nella prossima edizione del Meeting Artes et Sonos e ad usufruire di un tour di tre date nella penisola a cura del progetto Brinc@ che si occupa di diffondere in tutta la penisola a musica prodotta in Sardegna.

Il secondo e il terzo classificato invece potranno partecipare a Italia Wave Sardegna e Olbia Rock 2011.

La manifestazione è inoltre inserita nel circuito degli eventi “Marmilla Mille Emozioni”, la rassegna a cura dell'Agenzia di sviluppo locale Due Giare che per tutta l'estate porta nei piccoli Comuni della Marmilla eventi di musica, arte e cultura.

In tale ambito e in occasione del quindicennale della manifestazione è istituito un premio speciale per tutti i finalisti: una compilation musicale in compact disc, interamente registrata dal vivo durante il festival, con due brani per ciascun finalista. La compilation rappresenta la prima produzione musicale di “Move the Box”, il Centro di Produzione Culturale della Marmilla creato dal Consorzio Due Giare.

Questo il calendario:

16 agosto, ore 22:00: Spettacolo teatrale della compagnia Rossolevante in “Giorni rubati” di Giammarco Mereu, regia di Silvia Cattoi e Juri Piroddi;

17 agosto, dalle 17:00 alle 02:00: semifinale del 15° Meeting Musicale con 14 band provenienti dalla Sardegna e dalla penisola. Le band partecipanti:

Almost done for, Anestetica, B2, Discontinuity, Neula, Gamas Rebeldes, GS Dichotomy, Karta Karbone, Lobokassam, Shardana, Snail’s Place, The Strange Days, Tribulia, Zoas.

Ospiti Alberto Sanna Canzoni per (R)esistere e Effelle, gruppo vincitore della scorsa edizione del Meeting Artes et Sonos.

18 agosto, dalle 17:00 alle 02:00: Finale del concorso Meeting Musicale con le 6 band finaliste.

Ospiti Joe Perrino & Rolling Gangsters e Cordas et Cannas, gruppo simbolo della manifestazione che ha partecipato alla maggior parte delle edizioni del Meeting Artes et Sonos.

A cura di
nevecomunicazione.it | Agenzia di Comunicazione Integrata

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000