Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Gli antichi TAMBURI popolari in uso nelle zone centrali della Sardegna utilizzavano una membrana fatta con pelle di cane.
Diverse attestazioni riportano che, per ottenere una pelle perfettamente sgrassata, che agevolava la concia e dava un suono "bello", le povere bestie venissero " messe a die stretta " e fatte morire di fame!



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Domusdeteatro2010 - Ilos de Istiu XIV edizione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 22/07/2010 : 18:37:08
Il sipario, sui palcoscenici, della manifestazione teatrale, che ha mosso i primi passi a Lula 14 anni fa, resterà alzato da venerdì 23 a venerdì 30 luglio p.v..

Tante le novità che caratterizzano l'edizione del 2010: i fili del teatro sono arrivati a toccare, lo scorso, i paesi limitrofi di Onanì e Bitti.
L'intreccio diventa più grande, quest'anno, con il coinvolgimento della piccola, ma suggestiva, Osidda.

Il tessuto teatrale cresce e cambia nome: Lulateatrofestival cede il testimone a Domusdeteatro2010, sottotitolo Ilos de Istiu XIV edizione.

La decisione di allargare ai paesi finitimi rappresenta per l'Associazione Ilos, guidata da Elena Musio, sia un importante investimento culturale sia una incalzante esigenza per mantenere alto il livello della programmazione di una kermesse che non può rimanere circoscritta all'interno di un solo paese, ma sente di dover avere un respiro territoriale sempre più ampio.

Allargare i confini, fissare altre dimore.

La settimana dal 23 al 30 luglio 2010 sarà ricca di appuntamenti.
Il teatro e la musica si intrecciano e danno vita a una serie di importanti momenti culturali che spaziano su tutto il fronte dello spettacolo dal vivo con la partecipazione di artisti provenienti dal territorio regionale e nazionale.

Immagini suggestive e musiche coinvolgenti, storie dimenticate e ritrovate, atmosfere oniriche e racconti fantastici per i bambini e per gli adulti che conservano vivo lo spirito curioso dell'infanzia, si alterneranno sui palcoscenici, nelle piazze e nelle strade dei quattro paesi coinvolti offrendo, agli spettatori, un repertorio di emozioni e suggestioni variegato e mai banale.

SitoInternet
http://www.ilos.it/festival.htm

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000