Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Il Mont'Albo di Lula, coi suoi 1127 mt di Punta Catirina e punta Turuddò, è la quarta cima più alta della Sardegna.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Sagra delle pesche 2010 - San Sperate

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 04/07/2010 : 23:12:28
49° Sagra delle Pesche - Centro Storico - 15 | 18 Luglio 2010

Meno uno. La Sagra delle Pesche di San Sperate si prepara a questa 49^ edizione - che precede un anniversario importante come il cinquantennale del 2011 - senza cambiare pelle (o sarebbe meglio dire “buccia”) e allo stesso tempo innovando, accrescendo e arricchendo la formula che in questi cinque decenni ne ha decretato il successo e la popolarità.

Dopo mezzo secolo di feste, di eventi, di mostre, di spettacoli, di incontri, di cene conviviali per una comunità e i suoi numerosissimi ospiti, i sansperatini si ritrovano di nuovo riuniti intorno al frutto che nel tempo è diventato il simbolo stesso – insieme all’eccezionale stagione del Muralismo – del paese e del suo modo di vivere: la pesca.

È intorno alla pesca, infatti, che anche quest’anno si rinnoverà la tradizione comunitaria della Sagra, e questo avverrà in particolare nella piazza-emblema del paese, la piazza Croce Santa, dove gli agricoltori, i ragazzi del paese e i tanti ospiti si incontreranno e animeranno la mostra pomologica e le degustazioni, e dove troverà spazio uno dei tanti palchi (tutti rigorosamente battezzati con il nome di una qualità di pesche!) disseminati per le vie del Centro Storico.

Come è noto, San Sperate e le pesche formano ormai da tanti anni, in Sardegna e non solo, un binomio inscindibile fatto di dedizione, passione e qualità, ed è per tutelare e sviluppare questo rapporto felice che il 2010, per la Sagra, si presenta come un anno di novità, due in particolare: l’istituzione di un marchio a denominazione comunale (DECO) per caratterizzare e tutelare le pesche del territorio sansperatino (con relativo e maggiore coinvolgimento dei produttori diretti) da una parte, e dall’altra l’assegnazione del riconoscimento internazionale intitolato “La pesca d’oro”, riconoscimento che verrà attribuito ad una personalità del mondo del lavoro, della società e della cultura, senza preclusioni geografiche. Ma le novità non finiscono qui.

http://www.sansperate.net

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000