V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Paradisola |
Inserito il - 26/01/2010 : 17:39:10 Compie sei anni la rassegna “Fiori e Spose” che si apre giovedì 28 al padiglione I della Fiera e resterà aperta fino a domenica 31.
Quattro giorni di rassegna, con ingresso gratuito, per presentare tutto quello che si deve sapere su forniture e servizi per il giorno più bello. “Una vetrina completa ed aggiornata allestita dalle più importanti aziende del settore per rendere veramente speciale il matrimonio – ha detto il presidente della Fiera Gianni Biggio, presentando la rassegna fieristica – É una visione completa di tutti i servizi tradizionali che rendono speciale l’evento nuziale, ma anche , suggerimenti sulle novità, comprese quelle a basso costo, per rendere ancora più speciale il fatidico si.
A Cagliari arrivano in Fiera le ultime tendenze della moda per gli abiti degli sposi, le bomboniere, gli addobbi floreali, il ricevimento con le strutture ricettive più adatte a fare da cornice all’evento. E ancora i servizi fotografici, i filmati sino alle proposte per il viaggio di nozze quindi le agenzie di viaggio, la ristorazione, le estetiste e molto altro ancora, per scoprire le tendenze del nuovo anno in fatto di matrimoni.”
“Un rapido giro tra gli oltre ottanta stands ha detto il direttore della Fiera Benedetto Etzi - permetterà ai tutti i visitatori e soprattutto ai futuri sposi, di raffrontare soluzioni e prezzi in un periodo economico non facile, anche se per il matrimonio si è spesso disposti a fare qualsiasi sacrificio finanziario. Ma meglio se di può risparmiare. Ed è quello che propone questa rassegna specializzata.”
“Si spenderebbero circa 12.000/15000 euro per un pacchetto “chiavi in mano” comprensivo di tutto ciò che necessita per l’organizzazione di un matrimonio incluso il catering, la voce che incide maggiormente, per 100 invitati. Ha aggiunto Etzi.
“I numeri sui matrimoni in Sardegna battono la crisi economica – ha detto il presidente della Fiera – si spendono per cerimonia dai 12 ai 15mila euro ed i matrimoni sono tra i sei e gli otto mila all’anno. Da questi semplici dati è comprensibile capire il giro d’affari che genera questo settore. E la rassegna Fiori e Spose consente ai visitatori di poter trovare nel Padiglione I tutte le risposte alle loro esigenze. Comprese occasioni e offerte per risparmiare.”
“Questa è l’ultima edizione di Fiori e Spose – ha annunciato Benedetto Etzi - – Stiamo lavorando per creare un nuovo evento fieristico per il settore della casa. Un evento specializzato che metterà insieme questa rassegna e il Salone dell’Arredamento e dell’antiquariato. Una sfida importante per la Fiera Internazionale della Sardegna che vuole investire per un settore che non conosce crisi ma che ha bisogno vedere in una rassegna tutto quel che serve per mettere su casa, - matrimonio compreso - possibilmente a prezzi concorrenziali.”
I numeri Nell’edizione 2010 si registrano i numeri della passata edizione: più di ottanta espositori, (rigorosamente sardi).
Saranno ancora presenti in forze le aziende del settore degli abiti per gli sposi, che presenteranno in quattro sfilate: venerdì e sabato 30 gennaio alle ore 16.00 e domenica 31 (ore 11.30 e 16.00) Ie migliori collezioni di abiti da cerimonia. Anche in questa edizione sono 5.000 i metri quadri di superficie espositiva allestiti nel padiglione I (piano terra e primo piano). 15.000 i visitatori nell’edizione dell\'anno scorso che si pensa di superare.
Novità confermate Maggiore spazio alle sfilate e alle tavole apparecchiate.
Completamente rivisitata la disposizione logistica del padiglione I primo piano, in modo da ampliare gli spazi dedicati alle sfilate su una passerella centrale che sarà contornata lateralmente dal pubblico.
Accenti di colore e alcune sorprese stupiranno i visitatori.
Sarà allestito con archi di fiori anche il camminamento che da Viale Diaz conduce al padiglione I.
A Fiori e Spose si fa strada una nuova tendenza. Oltre alle strutture ricettive e alberghiere, saranno presenti anche delle agenzie di wedding planner, una nuova figura professionale che negli ultimi anni si sta ritagliando uno spazio di primo piano.
Questa figura professionale si occupa di progettare e realizzare la scenografia e l’atmosfera dell’evento nuziale. Una vera regia che cura in modo meticoloso ogni dettaglio.
Immancabile, “Invito a nozze”, l’esposizione di tavole finemente apparecchiate, preparate con creatività dalle numerose aziende che si sfidano in un’avvincente gara, che vedrà il pubblico protagonista. Sarà infatti rimesso all’insindacabile giudizio dei visitatori, la scelta sulla tavola considerata più gradita, che verrà dunque decretata vincitrice. Da non perdere lesfilate degli abiti sartoriali da cerimonia organizzate con la collaborazione delle aziende specializzate: venerdì e sabato ore 16.00 domenica ore 11.30 e alle 16.00 ORARI DELLA RASSEGNA: giovedì e venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.30 |
|
|