Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: L'Altare Prenuragico di Monte d'Accoddi, fra Sassari e Porto Torres, e' una struttura unica in tutto il Mediterraneo Occidentale.
Si tratta di un'alta piramide tronca costruita in tecnica megalitica che risale all'età del rame ( 2900 a.C.) .
Quel che la rende straordinaria e' che all'interno si trova un'altra piramide, più antica, risalente al Neolitico Finale ( 3200 a.C.) . E' il " Tempio Rosso" , così denominato, dalla pittura rossa che ne ricopriva interamente le murature.
Sulla sommità della piramide restano le tracce di un monumentale tempietto rettangolare, forse dedicato ad una divinità femminile.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Equimediterranea 2009

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 07/09/2009 : 17:06:35
Dal 18 al 20 settembre 2009, la Fiera Internazionale della Sardegna organizza a Cagliari la manifestazione Equimediterranea, rassegna specializzata nel settore degli sport equestri e dell’allevamento equino in Sardegna, che coinvolgerà il mondo del cavallo e dell’equitazione di alcuni paesi europei e africani del bacino Mediterraneo.

L’iniziativa è patrocinata dalla Camera di Commercio di Cagliari, dalla Regione Sardegna e dal Comune di Cagliari.
Collaborano nell’organizzazione l’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria Sardegna, C.O.N.I., F.I.S.E.(Federazione Italiana Sport Equestri), E.N.C.I. (Ente Nazionale Cinofilo Italiano) e U.N.I.R.E (Unione Nazionale per l'Incremento delle Razze Equine).

La manifestazione ha in programma di realizzare, accanto alle esposizioni commerciali, una serie di eventi attinenti il settore equestre, come il Concorso Ippico Internazionale di salto ostacoli (CSI**), dimostrazioni e gare di Horse ball, saggi di riabilitazione equestre ed altri eventi sportivi e di spettacolo.

Equimediterranea si propone di sollecitare l’interesse del settore dell’allevamento equino della Sardegna, allo scopo di promuovere il comparto e garantire contrattazioni a più elevato valore aggiunto ai nostri produttori; costituirà, pertanto, un punto di incontro di molteplici interessi, un collante per il circuito di eventi che fanno del cavallo e delle attività legate al mondo equino un punto di riferimento per la crescita socio-economica del territorio.

Equimediterranea risponde ad un duplice obiettivo: il primo legato al mondo equestre, allo scopo di rafforzare l’immagine dello stesso a livello locale; il secondo connesso al settore del turismo, per contribuire ad accrescere i flussi nelle zone direttamente collegate alla manifestazione, in particolare le zone interne.

La manifestazione si inserisce in un periodo ideale, supporta in maniera stabile le politiche che mirano all’allungamento della stagione turistica e contemporaneamente attrae categorie portatrici di grande valore economico (operatori regionali, nazionali ed internazionali del settore ippico-equestre, allevatori, turismo di nicchia, etc.).

Equimediterranea rappresenta un evento strutturato, un happening non solo per gli addetti ai lavori ma anche per la grande massa di appassionati che oggi è obbligata a ricercare i grandi eventi equestri fuori dal territorio isolano. Un’occasione da non perdere per gli allevatori e per tutte le categorie che con l’allevamento equino lavorano e che aspirano ad una finestra internazionale per i propri prodotti.

L’Azienda Speciale Fiera rappresenta il naturale ambasciatore di tale evento, sia per le capacità gestionali ed organizzative che per le potenzialità logistiche. La Città di Cagliari diverrà, in quei giorni, il centro trascinatore di un flusso turistico destagionalizzato, fornitore di un patrimonio che vuole arricchirsi con la valorizzazione delle risorse locali.

Si svolgeranno, inoltre, ulteriori iniziative collaterali che coinvolgeranno le attività produttive dell’indotto, in particolare:
• esposizione degli operatori agrituristici sardi, in particolare di coloro che gestiscono aziende orientate all’allevamento equino e al turismo equestre;
• esposizione di produzioni artigianali della Sardegna;
• selezione di attrezzature del settore equestre, quali selle, finimenti, materiali da scuderia, agricoltura e tempo libero;
• mostra regionale canina;
• mostra dei prodotti agroalimentari della Sardegna.

Sono intuitivi i benefici che gli operatori sardi e le attività produttive in genere, potranno trarre da questa vetrina di livello internazionale dove, per tre giorni, avranno l’opportunità di rivolgersi ad un’utenza particolarmente sensibile alle tematiche legate ai servizi ricettivi, in un contesto di valorizzazione dell’ambiente, delle tradizioni e del territorio.

http://www.fieradellasardegna.it

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000