Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Nella zona di Perfugas ( Sassari) e' stata ritrovata l'unica statua di "dea madre" preisorica dell'Isola e del Mediterraneo Occidentale che raffiguri una donna con bimbo in braccio. La bellissima statuetta, databile al Neolitico Medio ( circa 4000 a.c.) e' eposta al Museo Archeologico di Perfugas. Proviene da Sa Binza Manna ( Ploaghe), la più piccola statuina di" dea madre" del Mediterraneo.
L'idoletto, del tipo cruciforme, e' eseguito in terracotta, misura meno di 2 cm di altezza e, con l'ausilio di una lente piazzata nella vetrina che lo ospita, e' visibile presso il Museo Sanna di Sassari.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 BLUES IN.CONTRO:tra musica e ambiente - Valledoria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 07/07/2009 : 14:10:36
BLUES IN.CONTRO: tra musica e ambiente

Venerdì 10 e sabato 11 luglio saranno due serate all'insegna della musica, in cui alcuni dei nomi di punta del panorama blues sardo e mondiale daranno vita all'undicesima edizione del "Blues in.contro".

Alle ore 22 di venerdì, nella piazza di La Muddizza, si esibiranno i GETSEMANI, apprezzato gruppo di Orani, mentre sabato 11 sarà la volta della cantante di fama internazionale Lisa Mills, talento unico e autentico nel palcoscenico mondiale del blues, e dei Blues Wildcats, interessante band sassarese.
La manifestazione è organizzata dall'Associazione culturale Corvi Neri per diffondere buona musica e promuovere l'impegno sociale a favore dell'ambiente.
Quest'anno il tema dell'evento sarà la promozione dell'energia pulita proveniente da fonti rinnovabili, e la lotta al ritorno dell'energia nucleare in Italia; nelle due serate saranno presenti alcuni attivisti del WWF e di LEGAMBIENTE che forniranno informazioni utili a riguardo.
L'evento è svolto in collaborazione con la Pro Loco e gli Assessorati alla Cultura, all'Ambiente e al Turismo e Sport del Comune di Valledoria; aderisce all'iniziativa anche la Birdwatching Association Foce Del Coghinas di Valledoria.

Telefono = 3473209399

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000