Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: I Mamuthones - con visera lignea nera(maschera facciale) fermata da un fazzoletto scuro, mastruca nera (pelle di pecora senza maniche) e garriga (gruppo di campanacci), si dispongono incolonnati su due file, creando uno spazio all'interno. Una fila procede a piccoli passi, andando avanti col piede sinistro, retrocedendo col piede destro; la fila opposta, avanza col piede destro e retrocede col sinistro. Entrambe le colonne modificano il passo di danza con una variante di tre piccoli passi eseguiti più velocemente.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 |Convegno| Non c'è pace senza giustizia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 21/05/2009 : 10:38:11
Acli Gesico Gesico, 22 maggio 2009 ore 18.00 - Centro Servizi S'Ulivariu

Desaparecidos italiani in Argentina
Non c'e pace senza verità e giustizia Le Acli di Gesico organizzano un incontro dibattito con Norma Berti, una donna argentina sopravvissuta ad una terribile esperienza di un centro di torture e di due prigioni, in una cella di un metro per due, sotto una delle peggiori dittature dell'America Latina negli anni '70 (circa 30000 desaparecidos).
Norma Berti, che è riuscita a salvarsi senza cedere agli aguzzini, senza fare nomi, con la sua dignità, identità psicologica personale e politica, darà una importante testimonianza. Lei ventenne, insieme a decine di migliaia di altri giovani, si erano impegnati a migliorare la società, non solo argentina, a costo di andare incontro a una morte orribile. Una grande lezione contro l'indifferenza dei nostri tempi. Parteciperanno al dibattito: Luigi Cogodi - Difensore di parte civile dei familiari dei desaparecidos sardi in Argentina; Fabio Meloni - Presidente delle Acli provinciali di Cagliari; Terenzio Schirru - Sindaco di Gesico; Mauro Carta - Presidente di Ipsia Sardegna e delle Acli di Gesico.
"Lo scopo dell'incontro, promosso dalle Acli in collaborazione con il Centro Sociale Mastinu-Marras, è secondo Mauro Carta, quello di sensibilizzare e far riflettere la collettività, in particolare i giovani, sul tema dei valori e dei diritti umani, intesi come elementi fondanti per l'educazione alla democrazia e alla cittadinanza.

Per maggiori informazioni rivolgersi all'indirizzo e-mail : acli.gesico@gmail.com
saxp.gesico@gmail.com
oppure chiamare il numero 070 9877021 -3466383444.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000