Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Le launeddas è sicuramente lo strumento musicale più rappresentativo della Sardegna. Esso è composto da tre canne del tipo comune che vengono chiamate basciu o tumbu, mancosa manna e mancosedda. E’ uno strumento a fiato di origine antichissima ed è in grado di produrre polifonia.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Nautic Show Sardinia - Cagliari

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 24/03/2009 : 08:44:39
Nautic Show Sardinia
(da sabato 28 marzo 2009 a domenica 5 aprile 2009)


Dal 28 Marzo al 5 Aprile 2009 si terrà la 10^ edizione del Nautic Show Sardinia, la mostra mercato dedicata al mondo della nautica.

Anche quest'anno la sede che ospiterà l'evento, sarà il Porto di Cagliari.

Il Nautic Show Sardinia ha raggiunto l'anno scorso i circa 250 pezzi esposti, sia a motore che a vela. Per quest'anno sono previste ancora più imbarcazioni e la partecipazione di molti espositori del settore, tra cantieri, concessionari, società di charter, rappresentanti di accessori e apparati nautici.

Orario continuato dalle 10.00 alle 20.00
Ingresso è gratuito.
http://www.nauticshowsardinia.it/
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Paradisola Inserito il - 02/04/2009 : 11:14:01
Venerdì alle ore 11.00, all'interno del Nautic Show, avrà luogo la presentazione della Round Sardinia Race, la nuova regata intorno alla Sardegna.

Dopo il record della circumnavigazione dell'Isola, stabilito nel 2006 da Vento di Sardegna, l'Open 50 condotto da Andrea Mura e Guido Maisto, è nata l'idea di organizzare un evento di grande interesse velico che coinvolga non solo le barche con equipaggi di due persone, ma anche barche con equipaggi di completi, a similitudine della Roma per due e Roma per Tutti.

La finalità è di dare vita a una manifestazione velica che per complessità e caratteristiche si colleghi idealmente alle similari regate oceaniche, più precisamente, inserire stabilmente nel calendario delle Regate d'Altura mediterranee una competizione che, mediante la formula della limitazione a due dei membri d'equipaggio (Double Handed) ed equipaggi completi (Full Crew), sia occasione di cimento per le capacità e virtù marinaresche degli equipaggi e al tempo stesso scuola di formazione e preparazione a prove di più vasto impegno.
L'obbiettivo è anche quello di creare un evento sportivo perpetuo con l'intento di promuovere la Sardegna, valorizzare le sue coste e il porto di Cagliari attraverso la presenza di barche a vela e maxi yacth, nei 15 gg. dell'evento.
Da questa idea nasce una nuova collaborazione tra, l'associazione sportiva VENTO DI SARDEGNA, la Lega Navale sezione di Cagliari e il Comando Militare Marittimo Autonomo in Sardegna (Marisardegna) già partner logistico dell'imbarcazione di Mura e Maisto che naviga con il Guidone dello Sport Velico Marina Militare.
La regata in programma per domenica 20 settembre, consisterà nel periplo dell'Isola in senso antiorario con partenza e arrivo nel Porto di Cagliari.
Sarà ammessa la presenza a bordo di un giornalista e un operatore video accreditati, per la realizzazione di immagini che promuovano l'evento valorizzando, nel contempo, la Sardegna e le sue coste.
Tutte le imbarcazioni saranno dotate del sistema di rilevamento satellitare, fornito dall'organizzazione, che consentirà a chiunque di poter seguire la regata dal sito web www.roundsardiniarace.com visualizzando, le informazioni di posizione, rotta e velocità di ogni scafo. Un elemento importante per la promozione della vela e per un maggior coinvolgimento del pubblico, che potrà seguire la regata comodamente da casa.
antonellocor Inserito il - 24/03/2009 : 12:35:19
Grazie della dritta! Io ci andrò di sicuro. Non sapevo fosse già stata fatta una manifestazione del genere a Cagliari... probabilmente ero a bordo quel periodo

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000