Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Mercatino di Natale - Ozieri

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 09/12/2008 : 23:22:41
Il 21 Dicembre la Cooperativa Ichnos, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ozieri e col patrocinio della Prometeo S.r.l., organizza un caratteristico Mercatino di Natale, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la Grotta San Michele di Ozieri, i cui reperti archeologici datati 3500/2700 a.c., scoperti nelle campagne di scavo del 1914/1946, hanno dato il nome al Neolitico Recente sardo conosciuto come Cultura di San Michele.

La Cooperativa Ichnos dal 1996 gestisce e promuove i maggiori siti di interesse archeologico, artistico e culturale del territorio di Ozieri: la Basilica romanica di Sant’Antioco di Bisarcio e la Grotta San Michele, inoltre guida turisti, gruppi e scolaresche per il centro storico della Città.

Nello scenario suggestivo della Grotta saranno allestiti gli stand dove sarà possibile trovare oggetti artigianali ed artistici, composizioni floreali, prodotti enogastronomici del territorio e del commercio equo e solidale.

Ad accogliere il visitatore sarà una magica atmosfera natalizia con una mescolanza di profumi, sapori e colori; inoltre le nostre guide accompagneranno quanti lo desiderano all’interno della Grotta, dove scoprire la Cultura di San Michele.

Durante la giornata sono previsti diversi momenti di intrattenimento per adulti e bambini:
• ore 10.30: apertura degli stand.
• ore 11.30: concerto della Banda Musicale Città di Ozieri;
• ore 16.30: intrattenimento musicale di strumenti tradizionali con la Compagnia d’Arte popolare: dedicato ai bambini, e non solo.
• ore 19.00: esibizione del Coro Città di Ozieri.

Tutti gli interessati, che vogliono esporre i propri prodotti, dovranno compilare l’apposito modulo, che si potrà scaricare dal sito internet del Comune di Ozieri (www.comune.ozieri.ss.it) o ritirare nelle nostre sedi: presso la Grotta San Michele, dalle ore 9.00 alle 13.00, e presso il book shop della Basilica di Sant’Antioco di Bisarcio dalla ore 10.00 alle ore 15.00.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Cooperativa Ichnos ai seguenti numeri: 329 2669436/7/8 o inviare una mail a ichnoscoop@tiscali.it .

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000