Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Is Fassõis - ossia "I fascioni (di giunchi)", è il nome sardo di origine latina che si assegna alle straordinarie imbarcazioni degli stagni di Santa Giusta.
Il "Fassõis", lungo quattro metri e largo, al massimo, un metro, è composto, come dice il nome, da "fascioni" di giunchi che crescono sulle rive lacustri, detti "su fenu" e "sa spadua", legati in modo da rendere appuntita la prua e tronca la poppa.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Sa Festa de su Binu Nou - Sardara

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 24/11/2008 : 13:09:52
4a FESTA DE SU BINU NOU (SARDARA)
Dal 6 al 8 Dicembre 2008


Anche quest’anno la Pro Loco di Sardara, ha voluto portare avanti l’iniziativa de “Sa Festa de su Binu Nou”, un’occasione di partecipazione e coesione per tutti i cittadini. La festa si svolgerà in data 8 dicembre e quest’anno verrà anticipata dallo spettacolo musicale teatrale Luche in Sa Vida che si terrà il 6 Dicembre al Cineteatro di Via Cagliari.
Le manifestazioni, patrocinate dal Comune di Sardara, dalla Presidenza del Consiglio Regionale, con il sostegno delle Cantine del Medio Campidano e della Cantina di Mogoro “Il Nuraghe”, verrà organizzata con l’obiettivo principale di esaltare le risorse ambientali e produttive del nostro paese.
Per valorizzare il vino e i prodotti locali verranno montati e predisposti numerosi stand e spazi espositivi organizzati nelle tipiche case campidanesi del Centro Storico, che verranno utilizzati anche dalle Associazioni di Sardara.
Il programma è ricco di iniziative: degustazioni, canti, balli, nelle vie del centro storico che ruota attorna a sa Pratz’e Mercau e Pratz’e Scola con launeddas e fisarmoniche e i gruppi folk “Proloco Santa Mariaquas” di Sardara e “Su ‘Enau” di Villanovaforru. Ci sarà anche l’esibizione del coro polifonico “Is amigus de Brunu” che canterà un messaggio di sostegno e speranza per tutti i malati di SLA.

Programma dei festeggiamenti

Sabato 6 Dicembre
Ore 21:30 (Cineteatro di Via Cagliari) Spettacolo Musicale Teatrale Luche in Sa Vida. Sponsorizzato dalle Cantine del Medio Campidano di Fenza e Scintu.

Lunedì 8 Dicembre
Ore 15:00 – 21:00 (Pratz’e Scola e Pratz’e Mercau) Apertura stand e case tipiche campidanesi con degustazione del rinomato Vino locale e dei prodotti della gastronomia artigianale.
- Esposizione di prodotti artigianali locali
- Estemporanee di pittura nelle case e vie del centro storico
- Canti e balli nelle vie del centro storico con launeddas e fisarmoniche e i gruppi folk “Proloco Santa Mariaquas” di Sardara e “Su ‘Enau” di Villanovaforru
Ore 18:00 (Pratz’e Mercau) Esibizione del coro polifonico “Is amigus de Brunu”

PRO LOCO SARDARA
VIA CAGLIARI, 5
TEL 348 2298069
proloco.sardara@tiscali.it

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000