Eventi per venerdì 28 marzo 2008
Settimana della cultura X ed.- San Vero Milis
Anche quest’anno il Comune di San Vero Milis, in collaborazione con la Cooperativa Ampsicora e con la Pro Loco, partecipa alla Settimana della Cultura. Giunta alla X edizione e promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, si terrà dal 25 al 31 Marzo con lo slogan:
"La Settimana della Cultura: una festa per tutti".
In questa settimana l’intera amministrazione dei beni culturali si mobilita per presentare nuovi restauri, servizi e iniziative, per realizzare manifestazioni, concerti e spettacoli, e per organizzare visite in luoghi meno noti al pubblico.
A San Vero Milis l’evento prevede una pluralità di iniziative legate al rapporto tra la comunità sanverese, la sua storia, la sua cultura e gli altri mondi qua e là del Mediterraneo:
Giovedi 27 marzo, ore 19.00, Aula Consiliare
PRESENTAZIONE DELLO STEMMA E DEL GONFALONE DEL COMUNE DI SAN VERO MILIS
– Antonello Chessa, Sindaco: Le ragioni di un simbolo – Alfonso Stiglitz: San Vero Milis: storia di una comunità – Ivo Serafino Fenu: L’elaborazione dello Stemma del Comune di San Vero Milis
Venerdì 28 marzo, ore 19.00, Centro sociale di via San Nicolò
Inaugurazione delle mostre ALTRI MONDI e IL SEGNO NEL LIBRO (28 marzo – 18 aprile 2008, dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 19.00; la mattina apertura su prenotazione) Incontro col fotografo Antonello Carboni e con l’architetto Antonello Cuccu (Ilisso)
Sabato 29 marzo, ore 19.00, Centro sociale di via San Nicolò
FLAVIO SORIGA E SIMONE CIREDDU RACCONTANO IL ROMANZO SARDINIA BLUES (BOMPIANI)
ALTRI MONDI
Taccuino di viaggio di Antonello Carboni Tanti, tantissimi scatti a documentare luoghi, città e villaggi, di un Mediterraneo vicino o di terre lontane: altri mondi, distanti eppure incombenti. E volti, tanti volti, e i loro occhi che ci interrogano. Occhi di vecchi patriarchi che hanno visto violenza, deportazioni, eccidi e soprusi d’ogni tipo, ma non spenti, anzi, ancora fieri e indomiti, nella consapevolezza sempre viva di appartenere a stirpi nobili e coraggiose. Occhi di giovani uomini e giovani donne resi belli da un velo di tristezza che deriva loro dalla consapevolezza, viceversa, di un fardello duro da portare e di una libertà ancora lontana da venire. Occhi di bambini, che brillano per loro giovane età e, forse, per quell’essere ancora inconsapevoli del dramma dell’oggi e dell’incertezza del domani.
Altre informazioni
www.sanvero.it
Inserito da Agresti
(1 Rispondi)
Presentazione libro "lettera alla madre"
oggi sarei dovuta andare alla presentazione del Libro "Lettera alla madre" di Antonietta Langiu
una scrittrice sarda di Berchidda, ma ormai trapiantata da anni a Porto S. Elpidio un paese a pochi Km dalmio. Purtroppo sono rimasta appiedata..(io sono l'ultima ruota del carro) e non ho potuto partecipare....Voglio postare un articolo del Corriere Adriatico dedicato a questa manifestazione.....
Inserito da Ela
(7 Risposte)
|
Prossimi Eventi |
- Non ci sono Prossimi Eventi.
|
|
|